LaVoceElettrica Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 1 minuto fa, Armando Sanna ha scritto: per aiutare le Heresy nella parte bassa e acuta Se le avesse aiutate anche nei medi sarebbe stato perfetto.
Armando Sanna Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @LaVoceElettrica mi spiace i medi avevano il driver delle BelleKlipsch , avevo la prima serie, mai sentiti medi più realistici , magari un po’ direzionali ma l’effetto live era assicurato 😁😁😁
rock56 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 6 ore fa, ediate ha scritto: mie AR915 sono al contrario Avevo dimenticato la "controversia", sorry!😁 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Non si accettano critiche. Uomo sono, l'equalizzatore c'è, ho adempiuto al mio dovere. Addio!
magoturi Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 a me piaceva tanto l'Outline pa 1007 e, ora che non mi serve piu', ce n'e' uno perfetto su subito a 200 euro...mah...mi rendo conto che non lo attiverei quasi mai: ripeto che il mio Kenwood ge 7030 lo attivo soltanto per ascoltare qualche vinile troppo "fiacco" ma e' piu' per farlo funzionare un po' che altro.....😉 SALVO.
Tigra Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @dipparpol se era il Technics SH 8055 ti capisco: da giovane liceale mi turbava i sonni, rimpiazzato poi da altri turbamenti 😄 ma quell'equalizzatore mi è sempre piaciuto un sacco, e lo preferivo in versione silver, come questo in una vecchia inserzione su Audiograffiti
cri Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 ci sono arrivato pure io cabre af34. mi piacciono i comandi rotativi e a scatti. vedremo se sarà efficace o meno
KIKO Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Lo sarà sicuramente, compenserà i difetti ambientali e uditivi che sono assolutamente soggettivi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 24 Gennaio 2023 Il 19/4/2022 at 16:32, Armando Sanna ha scritto: Una vita fa ho avuto questo, Ahhhha fratello.......questo era il mio, ne ho conosciuto pochissimi che lo avevano di questo brand...tu sei il terzo. A proposito hai mai aperto il tuo? Quella della S.A. devono essere stati dei grandi mattacchioni, se non lo sai poi ti spiego il perché.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 24 Gennaio 2023 Il 19/4/2022 at 16:32, Armando Sanna ha scritto: per aiutare le Heresy nella parte bassa e acuta … se la cassa più di tanto non scende,con l'eq non è che ampli la rispsta un basso, ti limiti ad aumentare il livello di quello che la cassa può dare.certo che è un bel rischio usare un eq in esaltazione, 6 db significa aumentate la richiesta dipotenza di4 volte, 1
cri Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @cactus_atomo e comunque non si frena un basso lungo, o non si amplia una scena. almeno da quello che sto vedendo. poi si, si può ritoccare la risposta in frequenza
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 24 Gennaio 2023 13 minuti fa, cri ha scritto: si può ritoccare la risposta in frequenza sempre nei limitidi quello che possono dare gli altoparlantuìi, un equalizzatore non trasforma un citofono un un sistema a 5 vie, se un reflex ha il taglio a 40 hz nessun eqalizztore lo farà arrivare a 20 hz. quello che si può fare è giocare sui livelli, se il tweeter arriva a 16 khz a -6 posso farlo lavorare a - 3 1
cri Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @cactus_atomo certamente. per me un ritocco equivalente un livello di 1/2 db. non si può trasformare una panda in una bmw
Armando Sanna Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Giorgio, no mai aperto cosa aveva di particolare all'interno ? Devo dire che non andava male e il suono che scaturiva era piacevole , poi nel processo di semplificazione dell'impianto è sparito . L'unica cosa che mi piaceva molto era sulle registrazioni un po pompate che inviavo al mio Nakamichi, uscivano delle cassette veramente toste... ciao
Armando Sanna Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 6 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ti limiti ad aumentare il livello di quello che la cassa può dare.c certo che non aumenta l'estensione ma senz'altro con un po di esaltazione aiutava ad avere una risposta un po meno con tanta schiena in gamma media. L'ampli non si comportava male era abbastanza solido da non dare segni vistosi di clipping, era il conosciuto E 203
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 24 Gennaio 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 35 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: no mai aperto cosa aveva di particolare all'interno ? da ridere......sullo stampato facente parte del circuito c'era serigrafata una faccina simile a questa che si aggrappava alla pista .....la corrente passava anche di li. 3
bungalow bill Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Io li ho sempre snobbati , per me erano e ( sono ) aggeggi inutili .
Tronio Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: li ho sempre snobbati Tanto meglio: un "concorrente" in meno nel mercato del vintage!
Messaggi raccomandati