Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@Piko Ascoltate le ATC e confermo in tutto e per tutto. Diffusori magici ma molto avidi di watts.. Per AVV: ricomprerei, se dovessi scegliere, le LS3/5a. Ma casse come ATC o le Harbeth piccole X3ESR XD  non le fanno rimpiangere minimamente, neppure se si chiamano Falcon...

O no?

1 ora fa, telemann ha scritto:

Ascoltate le ATC e confermo in tutto e per tutto. Diffusori magici ma molto avidi di watts.. Per AVV: ricomprerei, se dovessi scegliere, le LS3/5a. Ma casse come ATC o le Harbeth piccole X3ESR XD  non le fanno rimpiangere minimamente, neppure se si chiamano Falcon...

O no?

Sono diverse. 

Le ATC hanno il vantaggio di essere più versatili avendo una maggiore tenuta, quindi se dovessi scegliere una coppia di monitor senza avere altri diffusori, con una SCM7 sarei più ''coperto'', ma disponendo di altri monitor più grossi e performanti, come cassa alternativa sceglierei la 3/5a.  

@telemann mi piace questo tuo " O no "?:classic_biggrin::classic_biggrin:.  Mi fà pensare a quanto siamo pazzi...:classic_biggrin:

Comunque le alternative da te fatte le avevo pensate anch'io. Le ATC dovrebbero essere più economiche delle Harbeth ....

Le HArbeth a cui fai riferimento solo l'evoluzioone delle p3 esr ?  

1 ora fa, avv ha scritto:

scusa l'ignoranza ( ammetto di  non saper leggere granchè i grafici) ma vorresti dire che il clone di Ls 3 è simile alla Kef ls50 tappata ?

La ls50 con reflex tappato e il clone ls3.5a, in gamma bassa è simile perché l'ambiente ci mette del suo, in gamma medio alta è totalmente diversa.

Il 30/3/2023 at 18:20, ar3461 ha scritto:

Di solito nei vari forum dedicati alle nostre per i cavi vanno per la maggiore semplici piattine o cavi tutto all opposto dei pitoni che di solito vediamo nei nostri impianti hi-fi 

Posso smentire, le mie vanno alla grande con cavi Art 6000 Yamamura (anche i 3000 vanno benissimo).

Ho provato i delund e altri cavi di categoria diciamo entry level, niente da fare, le piccolette non perdonano, ascolti quello che metti nel bene e nel male.

16 minuti fa, vicè ha scritto:

Art 6000 Yamamura

Sei un romanticone :classic_wink:

Questi cavi hanno una gamma media favolosa, se poi ci aggiungi il medio delle casse...

Perdono un po' in controllo in gamma bassa, ma qua bassi non ce ne sono, il problema non c'è.

• Melius 1

@avv no non le ho ascoltate ma ti posso dire che un prodotto completamente diverso visto che cambia il driver e il tweeter ( che è lo stesso su tutta la serie e di produzione propria) che se non sbaglio sulla prima serie è Vifa.

Inoltre la serie nuova porta condensatori a film cosa ne che non trovi nemmeno nelle b&w serie 8. Essendo appassionato anche di Diy ti posso dire che un tweeter del genere difficilmente lo ascolti infatti volevo vedere se ATC lo vende come ricambio per fare un progetto con un midwoofer relevator.

Ho ascoltato la scm11 e la 19 insieme alla 7 ed ho scelto questa che pur costando di meno, è speciale.

• Thanks 1

@telemann se si chiamano Falcon Gold Badge si. Non hanno confronti per me ed è l'unico motivo valido per ritornare ad un progetto BBC. Da non confondere con le Falcon normali o silver, le Gold sono di tutta un altra pasta.