Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"


Messaggi raccomandati

Aggiungo, per quanto d'interesse, che non c'è alcun dubbio che le frequenze basse siano molto ben riprodotte ma sul resto si può discutere.

Senza scomodare Stereophile ma riportando un parere di un mio caro amico, i medi delle Ls3 sono superiori, la scena è più piccola.

@avv eh......mio padre cercava il centrale.....:classic_biggrin: sono oggetti che sentono anche l'aria, anzitutto senza i Designer è difficile valutarli e poi, quale Ls3, che non ce n'è una uguale all'altra? Sono generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano, porta pazienza.

 

Diciamo che le Studio 3 sono una versione "moderna", per modo di dire, delle Ls3/5a. Sicuramente un basso leggermente più esteso ed un acuto meglio rifinito. La magia della gamma media delle nonne è inarrivabile. Queste le mie più che modeste sensazioni. Le ebbi tutte e due tantissimi anni fa e le ho rivendute (stoltamente). Se dovessi ricomperarle andrei sulle Ls3/5a per i miei gusti, pur considerando le Studio3 degli ottimi diffusori.

O no?

  • Melius 1
  • Thanks 1

@telemann da come mi descrivi la Studio 3 mi fai pensare, pur con tutte le cautele del caso, che possano essere simili alle ProAc Resp.One che stoltamente ho venduto.

Basso molto più articolato e alti più estesi di una Ls3, ma le medie se pur buone non arrivano alle Ls3

Le risposte in frequenza tra clone ls3.5a (Audiomatica) e kef ls50 sono state prese nella stessa posizione (80cm dal muro posteriore e 120 cm dal muro laterale, con lo stesso volume di ascolto in ambiente non trattato.

rosso: clone ls3.5a

blu: kef ls50 con reflex tappato

verde: kef ls50 

Il clone ls3.5a è autocostruito (AUDIOcostruzione n°1 sett.ott. 2011)

 

Clone ls3.5a (Audiomatica-AUDIOcostruzione n°1 sett-ott.2011).jpg

kef ls50 con reflex tappato.jpg

Kef ls50.jpg

Ai possessori di ls 3/5 esclusi i coloro che hanno delle Falcon Gold badge che per me sono quasi innarivabili ( in questo progetto)  avendole ascoltate quasi tutte, consiglio vivamente di ascoltare le ATC scm7. La gamma medio-alta di questo diffusore è incredibile e superiore a parecchie ls ma ha lo scotto di pretendere abbastanza watt.

  • Melius 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...