Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 14 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2023 La cosa che trovo stramba è questa: se non mi piace un’elettronica, un diffusore, un determinato modo di concepire la riproduzione musicale, quasi mai vado a leggere le discussioni relative, e se lo faccio raramente intervengo, soprattutto quando la discussione è incentrata sui pregi di quella soluzione… Mi potrebbe anche capitare di trovare il tempo per esprimere la mia opinione, ma portare avanti una guerra di religione lo riterrei uno spreco di risorse (le mie) e poco rispettoso verso chi la pensa diversamente. Come andare in una discussione tra Harleysti e ripetere come un disco rotto che quelle moto fanno schifo perché hanno dei limiti: provare e vedere cosa succede 4
Danilo Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @prometheus penso che ce lo chiediamo in molti. Un tale spreco di energia ha secondo me 2 motivi. Amanti traditi, ho avuto quei diffusori e non sono stato capace di farli suonare. Oppure spirito di contraddizione, siccome molti dicono che suonano, io non sono d accordo a prescindere.
prometheus Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @Danilo eh sì, ci deve essere una bella spina nel fianco…
mla Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: per me non sono hifi, certi cassoni da giostre Quali per esempio?
iBan69 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @mla preferisco non fare nomi … per evitare che si scateni l’inferno. 😉 1
mla Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: preferisco non fare nomi … per evitare che si scateni l’inferno. 😉 Beh ma così non vale, non c’è gusto, tira fuori il rospo.
Membro_0020 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: preferisco non fare nomi … per evitare che si scateni l’inferno. 😉 Coraggio!!! 😂😂😂
iBan69 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Non ci penso proprio… motivo per cui mi sono astenuto ad intervenire ancora nella discussione sul basso che si sente col corpo... non volevo essere lapidato da gente che misura l’hifi con lo stomaco. 😄 😬😉
mla Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 24 minuti fa, iBan69 ha scritto: discussione sul basso che si sente col corpo Sono assolutamente pro, ma ho perso interesse e abbandonato quella discussione, a causa di un certo tipo di interventi che non gradisco. Non mi va neanche di leggerla.
raf_04 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, prometheus ha scritto: Mi potrebbe anche capitare di trovare il tempo per esprimere la mia opinione, ma portare avanti una guerra di religione lo riterrei uno spreco di risorse (le mie) e poco rispettoso verso chi la pensa diversamente. Sono d'accordo al 100% Secondo me è una questione di intelligenza nonché buon senso. Se non mi piacciono i McIntosh non vado ogni 2 per 3 a rompere i cog.ioni nella sezione dedicata dicendo che fanno schifo 1
jimbo Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Fatevi un forum privato e così vi sbrodate fra di voi,ma rob da matt,si sta parlando del modo migliore per amplicarle e dei relativi limiti,e apriti cielo,e poi si parla di fanatismo,eccone un esempio,eh si non si può intervenire ,nessuna critica,ma che cazz aprite allora la discussione,siamo qui per confrontarci,prendetevi na camomilla,2 scatole da scarpe mitizzate perchè mamma bbc le ha progettate,ma fatemi il piacere....sembrate i fanatici degli Yba,ecco loro avevano un forum privato,però rompevano le palle pure quà
iBan69 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Dire che le 3/5, non hanno bassi profondi, è di una scontatezza che se la gioca con l’acqua bagnata … mentre chiedersi, in modo critico, come mai queste scatole da scarpe pensate a metà degli anni settanta, sono così tanto apprezzate nel mondo degli appassionati audiofili, ancora oggi, questo è sicuramente più interessante da domandarsi.
iBan69 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Un po’ di storia … http://downloads.bbc.co.uk/rd/pubs/reports/1976-29.pdf
lormar Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Facciamo così. Quelli cui piacciono le 3/5 fanno un’abiura preventiva (facendo copie e incolla che non è breve) prima di ogni intervento. Ad esempio Sono consapevole che le 3/5 hanno notevoli limiti di estensione, dinamica e tenuta in potenza e sono altresì consapevole che le loro tanto decantate lodi sono presenti in egual misura in altri diffusori con maggiore qualità e doti e minor costo. Ciò premesso penso che…e il resto dell’intervento naturalmente solo in questa discussione il cui titolo implica una opinione, preconcetta certo, ma chiara. Magari serve…
iBan69 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Sono consapevole che le 3/5 hanno notevoli limiti di estensione, dinamica e tenuta in potenza e sono altresì consapevole che le loro tanto decantate lodi sono presenti in egual misura in altri diffusori con maggiore qualità e doti e minor costo. Ciò premesso penso che… siano magiche.
Messaggi raccomandati