Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

@prometheus penso che ce lo chiediamo in molti. Un tale spreco di energia ha secondo me 2 motivi. Amanti traditi, ho avuto quei diffusori e non sono stato capace di farli suonare. Oppure spirito di contraddizione, siccome molti dicono che suonano, io non sono d accordo a prescindere. 

Inviato

@Danilo  eh sì, ci deve essere una bella spina nel fianco… :classic_mellow:

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

per me non sono hifi, certi cassoni da giostre

Quali per esempio?

Inviato

@mla preferisco non fare nomi … per evitare che si scateni l’inferno. 😉

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

preferisco non fare nomi … per evitare che si scateni l’inferno. 😉

Beh ma così non vale, non c’è gusto, tira fuori il rospo.

Inviato
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

preferisco non fare nomi … per evitare che si scateni l’inferno. 😉

Coraggio!!! 😂😂😂

Inviato

Non ci penso proprio… motivo per cui mi sono astenuto ad intervenire ancora nella discussione sul basso che si sente col corpo... non volevo essere lapidato da gente che misura l’hifi con lo stomaco. 😄 😬😉

Inviato
24 minuti fa, iBan69 ha scritto:

discussione sul basso che si sente col corpo

Sono assolutamente pro, ma ho perso interesse e abbandonato quella discussione, a causa di un certo tipo di interventi che non gradisco.

Non mi va neanche di leggerla.

Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

Mi potrebbe anche capitare di trovare il tempo per esprimere la mia opinione, ma portare avanti una guerra di religione lo riterrei uno spreco di risorse (le mie) e poco rispettoso verso chi la pensa diversamente.

Sono d'accordo al 100%

Secondo me è una questione di intelligenza nonché buon senso.

Se non mi piacciono i McIntosh non vado ogni 2 per 3 a rompere i cog.ioni nella sezione dedicata dicendo che fanno schifo :classic_laugh:

• Melius 1
Inviato

Fatevi un forum privato e così vi sbrodate fra di voi,ma rob da matt,si sta parlando del modo migliore per amplicarle e dei relativi limiti,e apriti cielo,e poi si parla di fanatismo,eccone un esempio,eh si non si può intervenire ,nessuna critica,ma che cazz aprite allora la discussione,siamo qui per confrontarci,prendetevi na camomilla,2 scatole da scarpe mitizzate perchè mamma bbc le ha progettate,ma fatemi il piacere....sembrate i fanatici degli Yba,ecco loro avevano un forum privato,però rompevano le palle pure quà:classic_biggrin:

Inviato

Dire che le 3/5, non hanno bassi profondi, è di una scontatezza che se la gioca con l’acqua bagnata … mentre chiedersi, in modo critico, come mai queste scatole da scarpe pensate a metà degli anni settanta, sono così tanto apprezzate nel mondo degli appassionati audiofili, ancora oggi, questo è sicuramente più interessante da domandarsi. 

Inviato

Facciamo così. Quelli cui piacciono le 3/5 fanno un’abiura preventiva (facendo copie e incolla che non è breve) prima di ogni intervento. Ad esempio

Sono consapevole che le 3/5 hanno notevoli limiti di estensione, dinamica e tenuta in potenza e sono altresì consapevole che le loro tanto decantate lodi sono presenti in egual misura in altri diffusori con maggiore qualità e doti e minor costo. Ciò premesso penso che…e il resto dell’intervento

naturalmente solo in questa discussione il cui titolo implica una opinione, preconcetta certo, ma chiara.

Magari serve…

Inviato

È inutile. Blindatura totale. Pazienza. 

Inviato

Sono consapevole che le 3/5 hanno notevoli limiti di estensione, dinamica e tenuta in potenza e sono altresì consapevole che le loro tanto decantate lodi sono presenti in egual misura in altri diffusori con maggiore qualità e doti e minor costo. Ciò premesso penso che… siano magiche.