Questo è un messaggio popolare. emiliopablo Inviato 23 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2021 @naim ecco, io un Boulder da 300watt non lo metterei mai con le LS3/5a anche avendolo nella stanza accanto. Sono diffusori da ascolto nearfield che fanno della voce umana in tutte le sue sfumature il loro focus. Una bancata di transistor per canale in configurazione bilanciata, come dice il grande Nelson Pass, è come avere due boscaioli ad azionare una sega: efficacissimo per abbattere un albero, ma se gli stessi boscaioli tengono le estremità di un archetto non suoneranno mai bene un violino … Un single ended in classe A (transistor o triodo) farà sicuramente più giustizia di tutte le nuances della registrazione … e in nearfield c’è n’è d’avanzo quanto a volume. Se poi cerco altro, forse ho sbagliato diffusori più che l’amplificazione … Rispetto il tuo parere ma io la vedo così. 4
emiliopablo Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @supers72 le LS3/5a rendono al meglio tenute parallele alla parete di fondo, più spazio c’è rispetto alle pareti, maglio è, ma la distanza dal punto d’ascolto e il fronte dei diffusori la terrei entro i due metri per non vanificare la raffinatezza dell’emissione lasciando troppa mediazione ambientale al segnale prima di raggiungere il punto d’ascolto … del resto nascono per l’ascolto su consolle tipo monitor da studio
bear_1 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @vaurien2005 👌 buono a sapersi per il futuro, le mie suonano attualmente vicino ad una nicchia....potrei metterci ancche il pre e finale Quad 303....però il Rotel ha il telecomando e visto che l'ascolto viene fatto dalla camera da letto.... si capisce la grande utilità del marchingegno.👋
Membro_0020 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 5 ore fa, emiliopablo ha scritto: Una bancata di transistor per canale in configurazione bilanciata, come dice il grande Nelson Pass, è come avere due boscaioli ad azionare una sega: efficacissimo per abbattere un albero, ma se gli stessi boscaioli tengono le estremità di un archetto non suoneranno mai bene un violino … Bellissima. La condivido. Che ampli usi tu? Quello in foto È un push pull di KT88?
vaurien2005 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @emiliopablo @bear_1oggi ho sostituito il quad 405, con il melos TM 90. Pusch pull kt 88, sorry ma non c’e’ storia.
emiliopablo Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @Collegatiper PureSound A30, configurabile in ultralineare o a triodo. …
viale249 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 7 ore fa, emiliopablo ha scritto: le LS3/5a rendono al meglio tenute parallele alla parete di fondo, più spazio c’è rispetto alle pareti, maglio è, ma la distanza dal punto d’ascolto e il fronte dei diffusori la terrei entro i due metri Quoto. Specifico che avendo una posizione dei diffusori non simmetrica rispetto alle pareti laterali (1,40mt sx, 1,10mt dx) ruoto leggermente il diffusore destro per compensare il fatto che è più vicino alla parete laterale. Il toe-in marcato, per intenderci con congiungente assi diffusori davanti alla posizione di ascolto, provoca una profondità della scena all'inizio entusiasmante ma col susseguirsi degli ascolti troppo artificiosa. Le mie LS3/5A sono una versione... custom 😉
vaurien2005 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @viale249 Nicola, puoi dirci qualcosa in piu’ su questa tua versione 😊
emiliopablo Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @vaurien2005 vanno molto bene con le valvole, poi dipende ovviamente dalla qualità del progetto: il Marantz model 8b, l’Air Tight 300b e il Graaf GM20 (tre progetti completamente differenti, PP, SE e OTL) nei miei ascolti andavano comunque meglio di McIntosh MC275 o AR Ref 110: malgrado la minor potenza avevano ricchezza armonica,raffinatezza e capacità di ricostruzione scenica notevoli. 1
davenrk Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Il 27/7/2021 at 17:05, jimbo ha scritto: .Ma tutti i migliori ascolti li ho sentiti con valvolari alla CJ Dimentichi YBA 😝
jakob1965 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @emiliopablo c'è un tuo articolo in rete - molto gradevole
supers72 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Se si rispettano i parametri di distanza dal punto di ascolto e dalla parete di fondo sono davvero straordinarie, altrimenti perdono tantissimo e allora forse ci sono alternative migliori.
Partizan Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Il 23/10/2021 at 20:18, vaurien2005 ha scritto: oggi ho sostituito il quad 405, con il melos TM 90. Pusch pull kt 88, sorry ma non c’e’ storia. A favore di quale amplificazione? Ciao Evandro
Messaggi raccomandati