Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

@Hironobu non sbagli in modo particolare ma si parla di "amate " esperienze CON le 3/5a e non  di  confronti  con  altri mini diffusori, altrimenti la discussione prende altre strade .....poi può essere io che sbaglio....senza nessuna intenzione di polemica....🤗

Inviato

Vabbè, mi avete smontato 😂

Inviato

Si, le ascoltavo spesso da un amico che poi le ha vendute, collegate a pre e finale Audio Research valvolari, cui alternava un finale stereo Accuphase.

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto:

Quei difetti, una volta "accese" non li vedi più.

Ma, Infatti, oltretutto, con una facile stuccata, non si notano più i difetti da lontano. 
@magicaroma avendole ascoltate nel mio impianto per un mesetto, non avrei dubbi a prenderle subito a quel prezzo … ma, mi sono appena regalato un paio di meravigliose Sonus Faber Electa BW 😉

Inviato
19 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

con quello che risparmio non e' che potrei....vivere di rendita

Sono perfettamente d’accordo!

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

mi intrometto in punta di piedi .... ho visto degli usati di questo modello ma di marca "audio space". non trovo informazioni in merito, ma chi e', e' roba affidabile?

Inviato
24 minuti fa, viale249 ha scritto:

@gian62xx clone cinese...

azzz e ti pareva che non mettessero il becco anche li.

a dire il vero un mezzo dubbio mi era venuto, non trovando neppure il sito del costruttore ed essendoci degli ampli a valvole di tale brand.

Inviato
9 ore fa, gian62xx ha scritto:
9 ore fa, viale249 ha scritto:

@gian62xx clone cinese...

azzz e ti pareva che non mettessero il becco anche li.

tra l'altro per essere un clone le fanno pagare pure troppo, meglio qualche cento euro in più ma vere BBC

Inviato

Nel caso di 3/5a bw per vostra diretta esperienza è meglio un unico cavo terminato lato ampli con due connettori e lato diffusori con quattro oppure meglio due cavi separati e non necessariamente uguali ? 

Inviato

@ar3461 secondo me a parità di spesa è preferibile un cavo di qualità  con relativi ponticelli piuttosto che due cavi separati di qualità inferiore anche rispetto al cavo singolo con 4 connettori lato diffusore che influiscono sul costo

Inviato

@Sfabr64 si ,io al momento così sto facendo era per capire se collegate in bw  davano qualcosina in più.... 

Inviato

@ar3461  non credo, secondo me conta più trovare un buon cavo che sposi bene fra ampli e diffusori, trovarne due diversi fra loro diventa complesso ed improbabile a mio parere... certo non impossibile

Inviato

@Sfabr64 si , meglio non complicarsi la vita ed usare un solo cavo e con un paio di spezzoni dello stesso fare due ponticelli .

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho visto con piacere che di cose ne sono state scritte in questi mesi e che, come prevedibile, spesso sono nate discussioni tra chi le ama e chi le odia. A questo punto mi piacerebbe sapere da chi le possiede, con quale amplificatore, SS o valvole che sia, le pilota .

Direi per chi vuole, di inserire in maniera stringata:

marca, tipo Ls3/5a Monowiring/Biwiring, impedenza.

Tipo ampli se integrato o finale, marca modello potenza.

Magari alla fine delle risposte si riuscirà anche a ricavare un dato statistico.

Buona domenica 

Inviato

@rlc Buona Domenica a tutti

le mie sono Rogers 15 Ohm, monowiring

pilotate da pre McIntosch C 2300 Rivalvolato Nos Telefunken e Mullard,

Finale  Mc 275 MKVI, collegato alle uscite a 16 Ohm

cavi segnale Yamamura Monolith, potenza Yamamura Art, alimentazione Mit Magnum Ac2 sul pre e Mit Zcord sul finale.

Piedini e sottopunte Harmonix Combak

Inviato
12 minuti fa, rlc ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho visto con piacere che di cose ne sono state scritte in questi mesi e che, come prevedibile, spesso sono nate discussioni tra chi le ama e chi le odia. A questo punto mi piacerebbe sapere da chi le possiede, con quale amplificatore, SS o valvole che sia, le pilota .

Direi per chi vuole, di inserire in maniera stringata:

marca, tipo Ls3/5a Monowiring/Biwiring, impedenza.

Tipo ampli se integrato o finale, marca modello potenza.

Magari alla fine delle risposte si riuscirà anche a ricavare un dato statistico.

Buona domenica 

Bentornato su questi lidi, ottima iniziativa!

Comincio io:

Stirling V2 in monowire 11ohm

Falcon GB monowire 15ohm

Le alterno con 3 integratini:

cinese con 300b: circa 8W

cinese con 845 (Yarland): circa 20W

NAD3020i

Entrambi i valvolari pesantemente modificati (sostituiti i trafo di uscita).

Il NAD è sempre una certezza: nel suo piccolo un vero capolavoro.

Cercherò di vendere i cinesi per quello che, dopo un recente folgorante ascolto, è il mio riferimento: integrato Sugden Masterclass