Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@Hironobu non sbagli in modo particolare ma si parla di "amate " esperienze CON le 3/5a e non  di  confronti  con  altri mini diffusori, altrimenti la discussione prende altre strade .....poi può essere io che sbaglio....senza nessuna intenzione di polemica....🤗

14 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto:

Quei difetti, una volta "accese" non li vedi più.

Ma, Infatti, oltretutto, con una facile stuccata, non si notano più i difetti da lontano. 
@magicaroma avendole ascoltate nel mio impianto per un mesetto, non avrei dubbi a prenderle subito a quel prezzo … ma, mi sono appena regalato un paio di meravigliose Sonus Faber Electa BW 😉

• 2 settimane dopo...
24 minuti fa, viale249 ha scritto:

@gian62xx clone cinese...

azzz e ti pareva che non mettessero il becco anche li.

a dire il vero un mezzo dubbio mi era venuto, non trovando neppure il sito del costruttore ed essendoci degli ampli a valvole di tale brand.

9 ore fa, gian62xx ha scritto:
9 ore fa, viale249 ha scritto:

@gian62xx clone cinese...

azzz e ti pareva che non mettessero il becco anche li.

tra l'altro per essere un clone le fanno pagare pure troppo, meglio qualche cento euro in più ma vere BBC

@ar3461 secondo me a parità di spesa è preferibile un cavo di qualità  con relativi ponticelli piuttosto che due cavi separati di qualità inferiore anche rispetto al cavo singolo con 4 connettori lato diffusore che influiscono sul costo

Buongiorno a tutti,

ho visto con piacere che di cose ne sono state scritte in questi mesi e che, come prevedibile, spesso sono nate discussioni tra chi le ama e chi le odia. A questo punto mi piacerebbe sapere da chi le possiede, con quale amplificatore, SS o valvole che sia, le pilota .

Direi per chi vuole, di inserire in maniera stringata:

marca, tipo Ls3/5a Monowiring/Biwiring, impedenza.

Tipo ampli se integrato o finale, marca modello potenza.

Magari alla fine delle risposte si riuscirà anche a ricavare un dato statistico.

Buona domenica 

@rlc Buona Domenica a tutti

le mie sono Rogers 15 Ohm, monowiring

pilotate da pre McIntosch C 2300 Rivalvolato Nos Telefunken e Mullard,

Finale  Mc 275 MKVI, collegato alle uscite a 16 Ohm

cavi segnale Yamamura Monolith, potenza Yamamura Art, alimentazione Mit Magnum Ac2 sul pre e Mit Zcord sul finale.

Piedini e sottopunte Harmonix Combak

12 minuti fa, rlc ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho visto con piacere che di cose ne sono state scritte in questi mesi e che, come prevedibile, spesso sono nate discussioni tra chi le ama e chi le odia. A questo punto mi piacerebbe sapere da chi le possiede, con quale amplificatore, SS o valvole che sia, le pilota .

Direi per chi vuole, di inserire in maniera stringata:

marca, tipo Ls3/5a Monowiring/Biwiring, impedenza.

Tipo ampli se integrato o finale, marca modello potenza.

Magari alla fine delle risposte si riuscirà anche a ricavare un dato statistico.

Buona domenica 

Bentornato su questi lidi, ottima iniziativa!

Comincio io:

Stirling V2 in monowire 11ohm

Falcon GB monowire 15ohm

Le alterno con 3 integratini:

cinese con 300b: circa 8W

cinese con 845 (Yarland): circa 20W

NAD3020i

Entrambi i valvolari pesantemente modificati (sostituiti i trafo di uscita).

Il NAD è sempre una certezza: nel suo piccolo un vero capolavoro.

Cercherò di vendere i cinesi per quello che, dopo un recente folgorante ascolto, è il mio riferimento: integrato Sugden Masterclass