giaietto Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 1 minuto fa, naim ha scritto: Non è che MF, che da sempre produce solo elettroniche, diventa Austriaca e una bella mattina inizia a sfornare non solo ls3/5a Ha preso un produttore di 3/5 e le ha rimarchiate. Cosa già vista anche per le elettroniche di giradischi e puntine rimarchiate per completare i cataloghi
Mamo Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 39 minuti fa, naim ha scritto: Magari mi sbaglio io, ma per me le prime due sono lo stesso oggetto. Sono d'accordo con te, per questo sarei molto curioso ad ascoltare le Falcon.
carloc1 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 1 ora fa, Azoto One ha scritto: In poche parole lo definirei maturo, completo, pieno e musicale. ti invoglia a sentire musica, niente isteria da stato solido ultra performante, per intenderci Descrizione perfetta. 1
davenrk Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 1 ora fa, giaietto ha scritto: Sono diffusori che necessitano di essere “stappati”. Pena delusioni. Non ci metterei mai un ampli “mollaccione” o troppo “romantico”. La penso nello stesso modo, e questo discorso vale per tutti (o quasi) i progetti di derivazione BBC. Ci vuole tanta birra di quella buona e "neutra" per farle rendere al meglio. E gli stand giusti.
Renato Bovello Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Boh,gente,io un confronto tra le varie versioni non l'ho fatto ne' mai avro' ,probabilmente,l'opportunita' di farlo. Si tratterebbe di avere il medesimo impianto molto ben assemblato e posizionato e poter alternare i vari modelli. Mission impossible o quasi .Cio' premesso ,vorrei aggiungere questo concetto. Sono stato a casa di un appassionato ( @carloc1 ), ho ascoltato e ho verificato che il suo impianto e' tra quelli che definirei "impianti vivi ". Che poi,piaccia o meno, e' un altro discorso ma ,sicuramente,non e' un sistema buttato a capocchia in una stanza . Ebbene,a questo punto ,quanto mi dice il padrone di casa diventa non certo oro colato ma sicuramente una buona dose di attendibilita' gliela concedo. Se lo stesso Carlo che mi e' parso un appassionato ma non un esaltato, dichiara di aver ascoltato le Falcon GB e di aver ,in seguito ,acquistato le Audiomaster , considerando la incredibile differenza di prezzo e ipotizzando un acquisto di un secondo o addirittura terzo diffusore che non sarebbe certo un salvavita ma ,piu' che altro,uno sfizio,direi che il problema di cosa acquistare nemmeno si ponga. La differenza di prezzo ma ,in assoluto,il prezzo davvero concorrenziale delle Audiomaster reperibili sul sito di Gerardo Ventura ( Playstereo ) ,persona correttissima e preparata rispetto ad altre soluzioni e marche e' piuttosto evidente.Sabato sono stato ad ascoltare con @LeoCleo che oggi ha deciso di acquistare le Audiomaster e anche questo e' significativo. Per chi ama le LS3/5A non e' necessario spendere cifre folli e ,gia' questa,mi sembra un'ottima notizia. Al limite ,le cifre folli si spenderanno per valorizzarle con un'amplificazione sopraffina ma questo e' un altro discorso
LeoCleo Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Renato Bovello Eh sì, da lunedì prossimo in poi aggiungerò anche le mie impressioni, anzi, il percorso più o meno lungo verso l'ottimizzazione di queste pulci. Come un rabdomante inizierò girando per tutta la casa alla ricerca di una stanza/angolo che suoni, contemporaneamente dovrò costruire degli stand, stabilirne l'altezza l'altezza ottimale, trovare l'amplificazione giusta. Ho già un'idea, non dell'oggetto, ma di come potrei trovarlo. 2
giaietto Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @LeoCleo È io seguirò passo per passo questa avventura visto che ti seguirò a breve 1
Questo è un messaggio popolare. Danilo Inviato 24 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio Questa mattina sono passato anche io in pellegrinaggio da Carlo 😊. Ebbene le aspettative non sono andate deluse. Trattasi di impianto perfettibile ma maturo ed eccezionalmente musicale. È evidente che sia riuscito, e non è facilissimo, a rendere libere e non ingessate le 3/5. Non ho la riprova ma suppongo che gli stand facciano la loro parte. Gamma medio bassa guduriosa in assoluto, mentre la gamma alta alle mie orecchie è un po’ arretrata quasi velata , soprattutto con la liquida. Suppongo che un avvicinamento dei diffusori o un toe in più pronunciato potrebbe risolvere. Limite che si stempera un po’ con il sistema analogico, di un altro livello rispetto ai files. Alla faccia dei sorrisini di molti il genere che mi è piaciuto di più …. La sinfonica e la lirica. Incredibile ma vero. Ma chi non le ha ascoltate giustamente non ci crederà. Sono contento per chi ha deciso di comprarle ma attenzione… non è detto che automaticamente si arrivi a farle suonare così. Le mie 3/5 d epoca nel mio impianto non hanno questo mediobasso ma la gamma medio alta è più ariosa e definita. Certamente un suono diverso. Sarebbe interessante confrontarle nello stesso impianto. Cqe se trovate delle 3/5 “ messe giù bene” andate ad ascoltarle. Potreste non aver mai voglia di averle , ma non si può negare che siano un ottima palestra e un riferimento sicuro. 2 2
giaietto Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 20 minuti fa, Danilo ha scritto: Le mie 3/5 d epoca nel mio impianto non hanno questo mediobasso ma la gamma medio alta è più ariosa e definita. Con che cosa le amplifichi? Sorgente?
LeoCleo Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @micfan71 @micfan71 Ti parlo per me: il penultimo ascolto che mi ha fatto saltare dalla sedia proveniva da un impianto composto da top di gamma analogico Cleraudio, digitale CEC e AN, pre AN, finale Acchupase A60V, Tannoy Canterbury (nota bene: io avevo proprio le Canterbury, ma le mie non c'era verso di farle andare, e il problema, scoprii dopo, era l'ambiente). Avrei potuto eguagliarlo? Forse sì, allestendo la medesima catena. Potevo permettermi quella catena? Assolutamente no. Sabato scorso, cioè una decina d'anni dopo, sono saltato di nuovo sulla sedia (non serve il padellone da 38 per farmi saltare, diciamo che fisicamente aiuta, ma resto sempre un animo sensibile). Posso permettermi il diffusore? Sì, già ordinato. Posso replicare la catena? Assolutamente sì (anche se per piacere ed orgoglio personale eviterei). L'ambiente è un problema? Non credo: ho ambienti uguali, più piccoli, fino alla sala 8x7. In tutta la mia vita audiofila sono saltato solo 4 volte dalla sedia. La prima con le Soundlab A1, la seconda con Avantgarde Trio, la terza con le Canterbury, la quarta con le Audiomaster. Poi ho fatto piacevolissimi ascolti, in fiera, da amici, conoscenti, anche i miei impianti li annovero tra i piacevoli. Ma ogni tanto t'imbatti in qualcosa che... ti lascia il segno. Magari dipende dal momento, dalla predisposizione, dall'umore. Magari è solo la mia attuale fase di cicala. In ogni caso, visto le cifre in gioco, cicaleggio con piacere. 2
giaietto Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @LeoCleo il diffusore te lo copio. I piedistalli devo vedere, quelli che ha Carlo mi paiono funzionare bene. Per l’amplificazione dipende. Magari in soggiorno prendono il posto delle Dynaudio e le attacco al Nagra. Altrimenti vediamo cosa si trova in giro che non siano sempre i soliti 4 marchi. 1
Danilo Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @giaietto Exposure IX +xiv.+ Viii mono. Cd player Lector 7 oppure Luxman d 500xs ii. Thorens td 520. 1
micfan71 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @LeoCleo Ma certo, è così raro emozionarsi positivamente per qualcosa, che quando capita bisogna approfittarne, soprattutto se se ne ha la possibilità. La tua testimonianza è un'ulteriore conferma che questo piccolo diffusore è realmente in grado di emozionare, in barba alla sua taglia e ai suoi limiti. Se poi si ha la fortuna di imbattersi in un'impianto particolarmente azzeccato come ho capito essere quello di @carloc1 allora il piacere raddoppia. Concordo con @Danilo nel rimarcare l'attenzione al fatto che il 'limite' dell'impianto che avete ascoltato è proprio il suo pregio: cioè è talmente ben assortito che le aspettative potrebbero venire ridimensionate una volta che le stesse casse andranno a lavorare in impianti e ambienti differenti. Detto questo, le LS3/5a, male, non le ho mai sentite andare, al max sottotono, ma male mai. 1 1
5mare Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Il 22/02/2025 at 22:37, carloc1 ha scritto: Preamplificatore ForteVita mi puoi dire il modello per favore?
carloc1 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 57 minuti fa, 5mare ha scritto: mi puoi dire il modello per favore? Relevant 9.4 1
Renato Bovello Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 2 ore fa, micfan71 ha scritto: Un vero e proprio boom di Audiomaster! Mah,vedi,le abbiamo ascoltate,le abbiamo trovate notevoli,hanno il prezzo migliore di tutte e una finitura,tutto sommato ,carina. Tutti buoni motivi per non rinunciare loro .A quel prezzo le prendero' anch'io appena portero' il mio impianto attuale al mare e ,per Milano,mi terro' le Minima FM2 e le Audiomaster stesse 2
Danilo Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Renato Bovello Bellissimo averle tutte e 2, Minima e 3/5. 😍 1
Messaggi raccomandati