Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

per Milano,mi terro' le Minima FM2 e le Audiomaster stesse

Amplificazione?

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

finitura,tutto sommato ,carina.

Sapete se c'è la classica finitura noce? 

PS Però adesso basta! State alimentando la 🐒 per le Ls3/5a, scimmia che periodicamente si ripresenta...finiamola!!! 😂😂😂

1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

finitura,tutto sommato ,carina.

PS Però adesso basta! State alimentando la 🐒 per le Ls3/5a, scimmia che periodicamente si ripresenta...finiamola!!! 😂😂😂

spersanti276
Inviato
20 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Domani dovrebbero arrivare gli stand, il filler, il blu tack.

Presto posterò qualche foto delle mie Stirling V3 zebrano.

Eccole, non a casa mia:

IMG-20250210-WA0004.thumb.jpg.0a13bdb3f901ef2a4e31ba3dbfef944d.jpg

Ho cominciato a riempire di sabbia a grana grossa asciutta gli stand Norstone Stylum 2, questi qui:

norstone-stylum-2-coppia.jpg

Il tubo grande è pieno per 9/10 con 3kg di sabbia grossa (facile!), ma quello piccolo non si può riempire facilmente perchè quasi tappato da saldatura (maledetto il progettista) ho impiegato un'ora per metterci 1/2kg, col cucchiaino! :classic_angry:.

Che ne pensate?

Inviato

@spersanti276 io ho riempito i mie Dynaudio per circa 2/3. Non ho idea se il suono sia migliorato o peggiorato 🤔

spersanti276
Inviato
7 minuti fa, micfan71 ha scritto:

@spersanti276 togli le punte sopra!

Ovvio, ci va il blu-tack ma dovrò metterlo non negli angoli che sono purtroppo occupati da microscopici (6 mm) piedini della Stirling...

Non so come farò perchè il blu-tack va schiacciato bene...e i piedini potrebbero venire a contatto anche loro. GRRRR!

Inviato
2 ore fa, carloc1 ha scritto:

Relevant 9.4

Per me ha una grande responsabilità nel positivo risultato del tuo impianto, senza voler sminuire gli altri componenti 

Inviato

@spersanti276 mettilo al centro dei lati e schiaccia fino a che anche i gommini sono a contatto

spersanti276
Inviato
2 minuti fa, micfan71 ha scritto:

@spersanti276 mettilo al centro dei lati e schiaccia fino a che anche i gommini sono a contatto

E' quello che inevitabilmente succederà, ma non credo sia ideale; si creerebbero 8 punti di contatto e la adesività del blu-tack verrebbe resa inutile dalla rigidezza dei piedini che ne impedirebbero lo schiacciamento.

D'altra parte provare a staccare i piedini mi spiace.

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Ho cominciato a riempire di sabbia a grana grossa asciutta gli stand Norstone Stylum 2, questi qui:

norstone-stylum-2-coppia.jpg

Il tubo grande è pieno per 9/10 con 3kg di sabbia grossa (facile!), ma quello piccolo non si può riempire facilmente perchè quasi tappato da saldatura (maledetto il progettista) ho impiegato un'ora per metterci 1/2kg, col cucchiaino! :classic_angry:.

Che ne pensate?

Io ho gli Stylum Max, ho riempito fino a 2/3 con sabbia fine 0.4mm, per quelli piccoli ho preso e tagliato un imbuto tanto quanto il tubo, poi pian piano mescolando con un giravite sono riuscito ad inserire la sabbia, circa mezz'ora ogni stelo piccolo.

Non so 9/10, direi un po' troppo... già 2/3 ha asciugato un bel po' il basso, non sono andato oltre.

Immagine 2025-02-24 203432.png

spersanti276
Inviato
3 minuti fa, dariosch ha scritto:

Io ho gli Stylum Max, ho riempito fino a 2/3 con sabbia fine 0.4mm, per quelli piccoli ho preso e tagliato un imbuto tanto quanto il tubo, poi pian piano mescolando con un giravite sono riuscito ad inserire la sabbia, circa mezz'ora ogni stelo piccolo.

Immagine 2025-02-24 203432.png

Ma nei miei, oltre al centrale ci sono solo 2 altri buchini e 2 saldature.

Nei tuoi credo di vedere, oltre al centrale, 4 buchini; io poi sto usando sabbia a grani grossi (me maledetto) che passa con grande difficoltà (devo usare il cucchiaino). 

Inviato
46 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Per me ha una grande responsabilità nel positivo risultato del tuo impianto, senza voler sminuire gli altri componenti 

Sicuramente ma se il resto della catena non è all'altezza il solo pre non può far nulla.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Danilo ha scritto:

Bellissimo averle tutte e 2, Minima e 3/5.

Per me e ribadisco il "per me" i due mini per eccellenza.Ciao Danilo

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, giaietto ha scritto:

Amplificazione?

Questa e' tutta da valutare ma penso ad un buon integrato 

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Questo non lo so ma provero' ad informarmi.A me la finitura piu' gradita resta la rosewood

• Thanks 1
Inviato

Come ce le vedreste con i nuovi QUAD?

image.thumb.jpeg.2be86db0e21fc22a29cf8ed702b7a817.jpeg