Azoto One Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, giaietto ha scritto: @Azoto One è di questo cosa ne dici? https://quicksilveraudio.com/products/integrated-amplifier/ Non trovo il distributore italiano 🤯 Chissà…io rimpiango l’aver venduto un Acoustic Masterpiece AM201
essezeta Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Per quanto riguarda l'amplificazione ideale sarei combattutto tra un'amplificazione di pochi watt ( 30 ) ,magari in classe A particolarmente raffinata e una soluzione intorno ai 100 watt per ottenere quel piglio e quell'autorevolezza della quale,comunque,questi diffusori sono capaci. Che ne pensate ? Bel dilemma di fondo Caro Renato, sono combattuto pure io, in un certo senso, tra il mantenere l'attuale amplificazione Naim, non potentissima ma sicuramente dotata di grande capacità di pilotaggio, ovvero passare ad un integrato, magari di pochi watt, comunque "sinergico" con le 3/5a (ed eventualmente con le 5/9 o M30...). "To be or not to be", ... as usual! Saluti, Stefano
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: Quicksilver ha sempre fatto ottimi ampli. Se ricordi i mono con le 8417 anche tu hai una bella eta'.. 1
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 22 minuti fa, essezeta ha scritto: Stefano Ciao Stefano,bel dilemma in effetti. Se prenderai le LS3/5A e le 5/9 fammi un fischio che verrei ad ascoltare molto volentieri.Un abbraccio
ar3461 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @piergiorgio guarda ad oggi una bella coppia di Rogers 15 Ohm va tra i 1800 ed i 2000/2100 più o meno , penso che queste anniversary tra i 1300/1500...ma non sono proprio esperto di prezzi prendi questa valutazione giusto per farti un idea 1
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Con l'attuale prezzo delle Audiomaster 21 nuove ,a me sembra un po' sciocco rincorrere un usato del quale non sappiamo nulla ma ,per carita',de gustibus...non sputacchiandum est 1
ar3461 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Renato Bovello sicuramente, io ad esempio presi prima le Audiomaster21 poi dopo vari assalti della scimmia urlatrice mi feci passare lo sfizio della coppia originale dell epoca 1
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @ar3461 Per carità, è giusto che ognuno faccia quel che vuole . In passato ho avuto le Rogers . Oggi prenderei le Audiomaster 21 . Fino ad ieri avrei scritto le Falcon gold badge ma se , come qualcuno sostiene, la differenza è minima o inesistente , il problema non si pone
giaietto Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Per carità, è giusto che ognuno faccia quel che vuole . In passato ho avuto le Rogers . Oggi prenderei le Audiomaster 21 . Fino ad ieri avrei scritto le Falcon gold badge ma se , come qualcuno sostiene, la differenza è minima o inesistente , il problema non si pone Se tutto va bene per fine mese le ho a casa. Per 1500€ sono un affare, prima che pure loro alzino i listini.
ar3461 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Renato Bovello beh qualche famoso giornalista straniero pare che le preferisca anche alle Falcon , poi onestamente la differenza di prezzo è davvero abnorme , da possessore di altre 3/5a ti posso dire che non te ne pentirai , per correttezza ed onesta' voglio anche dire che non ho mai ascoltato le Falcon 1
ar3461 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @giaietto a dire il vero già attualmente il listino è molto più alto rispetto allo street price....ma va' bene così dai....trasmettiamo agli altri questa sana passione
giaietto Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @ar3461 ho visto che sta a 2550€. Almeno da quello postato in queste pagine. Poi ogni distributore ha libertà di vendere a listino o già a prezzo minimo. Credo stiano così le cose.
Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 17 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo Lo dico? Lo dico. Meno male che le Audiomaster21 sono uscite che già avevo le Falcon. Perchè? Perchè mi conosco, so come sono fatto e so cosa sarebbe successo: dibattuto fra il cuore (Falcon) e la ragione (Audiomaster21) avrei avuto due possibilità, entrambe dagli esiti catastrofici: 1) seguire il cuore, per poi rimproverarmi di avere speso molto di più per avere praticamente lo stesso risultato 2) seguire la ragione, per poi rimproverarmi di essermi lasciato sfuggire l'amore per il vil denaro Sì, ma qual è la discriminante? È che io al piacere e soddisfazione di avere un esemplare made in UK, con la benedizione della BBC, fatto da autentici inglesi...non saprei rinunciare! E guardate che non c'entra assolutamente nulla il responso musicale, quello non è in discussione, e nemmeno varrebbero a nulla le prove che le certificazioni BBC sono solo uno specchietto per le allodole, il fatto è che oltre al piacere d'ascolto cerco anche il gusto del possesso e delle condizioni al contorno, con tutto il seguito di sensazioni ed emozioni che ne conseguono. Con tutto che dietro Audiomaster21 c'è un signor progettista che stimo e di cui ascolto una realizzazione (Patacustica Kappa2). Sarebbe come se venisse proposta una replica fedele e indistinguibile dall'originale di una Sonus Faber Minima, alla metà del prezzo e assemblata delocalizzando i fornitori fra Europa ed Asia ed assemblandola magari in Slovacchia (un nome a caso). Beh, se anche dietro ci fosse lo stesso progettista di cui sopra, ancora una volta non ce la farei a prenderle...se si toglie il made in Italy a una Sonus Faber, quanta anima si perde? Ripeto, è un mio problema, nessuno si senta offeso da quanto ho scritto, ma a me la componente emotiva di certi acquisti è altrettanto importante di quella sonica. 8
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, giaietto ha scritto: prima che pure loro alzino i listini Mi sa che , anche se non ne ho bisogno e sarebbe il terzo diffusore , le prenderò anch’io. Magari le tengo imballate finché non potrò usarle . Temo anch’io un aumento del listino , visto il successo anche su queste pagine
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @micfan71 Il tuo ultimo post è di una poesia , di una bellezza e di un’onestà intellettuale che nemmeno tu potevi immaginare di possedere 😀. Il tuo discorso non fa una grinza e mi vede , in linea di massima , d’accordo . Ho già una coppia di meravigliose Minima FM2 nella rarissima finitura laccata Steinway, ho avuto le Rogers dell’epoca d’oro ma ora penso che , come terzo diffusore , possano andar bene anche le Audiomaster che , tra l’altro , sono molto belle . In ogni caso , sono d’accordo con te . Questi acquisti non sono un salvavita . Almeno , che soddisfino il sacrosanto gusto narcisistico del possesso . Non facciamo del male a nessuno . 1 1
Messaggi raccomandati