Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

essezeta
Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Per quanto riguarda l'amplificazione ideale sarei combattutto tra un'amplificazione di pochi watt ( 30 ) ,magari in classe A  particolarmente raffinata e una soluzione intorno ai 100 watt per ottenere quel piglio e quell'autorevolezza della quale,comunque,questi diffusori sono capaci. Che ne pensate ?  Bel dilemma di fondo 

Caro Renato, sono combattuto pure io, in un certo senso, tra il mantenere l'attuale amplificazione Naim, non potentissima ma sicuramente dotata di grande capacità di pilotaggio, ovvero passare ad un integrato, magari di pochi watt, comunque "sinergico" con le 3/5a (ed eventualmente con le 5/9 o M30...).

"To be or not to be", ... as usual! :classic_wink:

Saluti,

Stefano

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Quicksilver ha sempre fatto ottimi ampli. 

Se ricordi i mono con le 8417 anche tu hai una bella eta'..:classic_biggrin:

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, essezeta ha scritto:

Stefano

Ciao Stefano,bel dilemma in effetti. Se prenderai le LS3/5A e le 5/9 fammi un fischio che verrei ad ascoltare molto volentieri.Un abbraccio

Inviato

@piergiorgio guarda ad oggi una bella coppia di Rogers 15 Ohm va tra i 1800 ed i 2000/2100 più o meno , penso che queste anniversary tra i 1300/1500...ma non sono proprio esperto di prezzi prendi questa valutazione giusto per farti un idea

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Con l'attuale prezzo delle Audiomaster 21 nuove ,a me sembra un po' sciocco rincorrere un usato del quale non sappiamo nulla ma ,per carita',de gustibus...non sputacchiandum est

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello sicuramente,  io ad esempio presi prima le Audiomaster21 poi dopo vari assalti della scimmia urlatrice mi feci passare lo sfizio della coppia originale dell epoca

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

@ar3461 Per carità, è giusto che ognuno faccia quel che vuole . In passato ho avuto le Rogers . Oggi prenderei le Audiomaster 21 . Fino ad ieri avrei scritto le Falcon gold badge ma se , come qualcuno sostiene, la differenza è  minima o inesistente , il problema non si pone 

giaietto
Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Per carità, è giusto che ognuno faccia quel che vuole . In passato ho avuto le Rogers . Oggi prenderei le Audiomaster 21 . Fino ad ieri avrei scritto le Falcon gold badge ma se , come qualcuno sostiene, la differenza è  minima o inesistente , il problema non si pone 

Se tutto va bene per fine mese le ho a casa. Per 1500€ sono un affare, prima che pure loro alzino i listini. 

Inviato

@Renato Bovello beh qualche famoso giornalista straniero pare che le preferisca anche alle Falcon , poi onestamente la differenza di prezzo è davvero abnorme , da possessore di altre 3/5a ti posso dire che non te ne pentirai , per correttezza ed onesta'  voglio anche dire che non ho mai ascoltato le Falcon

• Thanks 1
Inviato

@giaietto a dire il vero già attualmente il listino è molto più alto rispetto allo street price....ma va' bene così dai....trasmettiamo agli altri questa sana passione 

giaietto
Inviato

@ar3461 ho visto che sta a 2550€. Almeno da quello postato in queste pagine. Poi ogni distributore ha libertà di vendere a listino o già a prezzo minimo. Credo stiano così le cose. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

prima che pure loro alzino i listini

Mi sa che , anche se non ne ho bisogno e sarebbe il terzo diffusore , le prenderò anch’io. Magari le tengo imballate finché non potrò usarle . Temo anch’io un aumento del listino , visto il successo anche su queste pagine 

Renato Bovello
Inviato

@micfan71 Il tuo ultimo post è di una poesia , di una bellezza e di un’onestà intellettuale che nemmeno tu potevi immaginare di possedere 😀. Il tuo discorso non fa una grinza e mi vede , in linea di massima , d’accordo . Ho già una coppia di meravigliose Minima FM2 nella rarissima finitura laccata Steinway, ho avuto le Rogers dell’epoca d’oro ma ora penso che , come terzo diffusore , possano andar bene anche le Audiomaster che , tra l’altro , sono molto belle . In ogni caso , sono d’accordo con te . Questi acquisti non sono un salvavita . Almeno , che soddisfino il sacrosanto gusto narcisistico del possesso . Non facciamo del male a nessuno . 

• Melius 1
  • Thanks 1