giaietto Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @Azoto One secondo te potrebbero adattarsi anche alle 3/5 o meglio andare su altri modelli? Mi piace l’idea del tripode, più facile da mettere in bolla. Ho pavimenti problematici al riguardo…
spersanti276 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 10 minuti fa, giaietto ha scritto: @Azoto One secondo te potrebbero adattarsi anche alle 3/5 o meglio andare su altri modelli? Mi piace l’idea del tripode, più facile da mettere in bolla. Ho pavimenti problematici al riguardo… Vanno benissimo, stai tranquillo, e condivido l'idea del tripode. Non li ho presi perchè costavano troppo.
zagor333 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 6 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Oggi le ho ordinate anch'io Benvenuto nel club Renato 😊 Roberto 1
zagor333 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @ar3461 Complimenti per le scatolette, e ancor di più per i tuoi innumerevoli vinili. Roberto
Renato Bovello Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 2 ore fa, giaietto ha scritto: SS6 mi fanno gola anche se non sono progettati per le 3/5. L’unico stand nato per queste casse è il Foundation. Tutti gli altri sono supporti. Per le Minima uso gli SS7 di Solidsteel . Li proverò anche con le Audiomaster
ar3461 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @zagor333 grazie , sono il frutto di una passione iniziata da ragazzo e continuata negli anni senza sosta , gli impianti , i diffusori gli apparecchi cambiano ,vanno via , ritornano , loro sono stati sempre qui 1
lormar Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Anche il gatto è soddisfatto (io sono sotto il gatto). Vabbuo’ è un falso stan suonando le cuffie… 1
giaietto Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Mentre tra diffusore e stand cosa ci mettete per evitare che vi vada in terra?
giaietto Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Mentre tra diffusore e stand cosa ci mettete per evitare che vi vada in terra?
Renato Bovello Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 3 minuti fa, giaietto ha scritto: vada in terra? Penso che il classico blu tak possa tornare utile . Tre piccole palline 1
ar3461 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo @Renato Bovello si , ma è una rottura di scatole poi toglierlo , non facendo i movimenti giusti tempo fa rovinai una Harbeth.....penso comunque che anche piccoli feltrini o gommini possano andar bene , da provare questi famosi Herbie's ( spero di aver scritto bene il nome) P.s. non 4 palline giusto in corrispondenza delle gambe degli stand ?
Azoto One Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 10 ore fa, giaietto ha scritto: @Azoto One secondo te potrebbero adattarsi anche alle 3/5 o meglio andare su altri modelli? Mi piace l’idea del tripode, più facile da mettere in bolla. Ho pavimenti problematici al riguardo… Non vedo alcuna controindicazione, secondo me vanno benissimo
naim Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 4 ore fa, ar3461 ha scritto: P.s. non 4 palline giusto in corrispondenza delle gambe degli stand ? Se volete seguire religiosamente le ''regole'' 4 palline, non 3 e non 5, che poi uno si accorga della differenza non mi pronuncio. Ciò vale per la tipologia Foundation. 1
Renato Bovello Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 1 ora fa, naim ha scritto: Se volete seguire religiosamente le ''regole'' 4 palline, non 3 e non 5 Questo e' vero,ai tempi la regola era questa .Le palline,tuttavia, devono essere piccolissime . Metterne tre favorisce il piano perfetto ma sfido chiunque a percepire differenze .Non ho mai avuto problemi a dover rimuovere cassa e blu tak
Renato Bovello Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Sul discorso relativo allo stand bisognerebbe fare ordine. L'unico stand "accordato " sulla LS3/5A era il Foundation. Ai tempi,parliamo di circa una trentina di anni fa ,con amici,abbiamo fatto prove con altri stand analoghi e molto pesanti ( BCD,GMAudio RN ,Target Resolution R1 ) .Le differenze erano minime ma sempre a favore dei Foundation. Perche' ? L'unica risposta seria,circostanziata e scientifica che mi sento di darvi e' : " E io che caz... ne so ? " Tuttavia,questo era. Esistono poi ennemila tipi di stand ,ugualmente tecnici che possono andare bene ma i Foundation erano un'altra cosa. Tenete presente che uno stand pesante tende a favorire il "fuoco " e la precisione ,a tutto vantaggio di una migliore scansione delle gamme. Uno stand leggero,per contro,potrebbe avere una ( minima ) maggiore ricchezza armonica. Altro tipo di "accordatura " e' poi quella che si puo' fare inserendo punte e/o grafite alla base dello stand o ,per alcuni diffusori,anche tra stand e cassa. Le SF Electa Amator cominciavano a suonare solo se pesantemente zavorrate da cubetti di grafite dappertutto . Mettetela come volete ma senza prova sul campo non se ne esce . Per le Minima FM2 io ho preso recentemente i Solidsteel SS7 perche' volevo uno stand facile da spostare ma ,in linea di massima,prediligo stand molto pesanti .Per le Audiomaster devo fare alcune valutazioni e poi decidero' il da farsi. Per ora nemmeno le sballero' quindi non ho premura
naim Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 35 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Metterne tre favorisce il piano perfetto Con 4, se non altro, aumenta la sicurezza, dando un punto di ''ancoraggio'' in più.
mattia.ds Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Ormai i costruttori di Ls3/5a spuntano come funghi... Conoscete le Stilvox made in Italy?
Renato Bovello Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 19 minuti fa, naim ha scritto: Con 4, se non altro, aumenta la sicurezza, dando un punto di ''ancoraggio'' in più. Elementare, Watson
Messaggi raccomandati