Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

giaietto
Inviato

@carloc1 mi sa che starò su di un energico stato solido di buona qualità. Con il Nagra si stanno esprimendo molto bene. 

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, giaietto ha scritto:

mi sa che starò su di un energico stato solido di buona qualità. Con il Nagra si stanno esprimendo molto bene. 

Siamo alle solite. Vanno bene con valvole da 15/20 watt ma se vuoi piglio e autorevolezza ( relativa ) una buona manciata di watt male non fara' loro di certo. 

Inviato

@ar3461 rimanendo sulle EL 34 c’è il LEBEN CS 600X bello e credo anche ben suonante ma essendo recente l’usato è ancora molto alto 

giaietto
Inviato

Punterò come sempre nel nuovo. Magari tenendo in considerazione un ibrido. Magari è la congiunzione giusta. 

magicaroma
Inviato
Il 21/03/2025 at 18:35, giaietto ha scritto:

Stanza: 576x358x300 cm

Disposizione: lato lungo

Distanza Tweeter tra loro; 190 cm

Distanza Tweeter parete di fondo: 60 cm

Distanza Tweeter orecchie: 260 cm

Bella sala e bell’impianto, complimenti.

Dimensioni e punto di ascolto più o meno come me (il mio soggiorno è un pochino più piccolo), una domanda; a volumi più o meno condominiali la musica riesce a riempire la stanza?

micfan71
Inviato

@carloc1 allora, come vanno le Stirling V2? Si difendono?

spersanti276
Inviato
Il 22/03/2025 at 00:01, giaietto ha scritto:

Con 3m sono tirato

... pare impossibile guardando la foto (hai le elettroniche al centro...) 3+3m dovrebbero consentirti ben altre distanze.  No?

giaietto
Inviato

@magicaroma per me vanno bene dai medio volumi in su. Ho trovato un ottimo tenendole oltre i 70 dB. Sotto perdono qualcosa. Ma sono ancora in rodaggio.

@spersanti276 Restano sollevati se le allargo e le avanzo. Mi serve qualcosa in più. 

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno a tutti,

è un po' di tempo che ahimè sono senza preamplificatore nell'impianto principale. Ciò premesso sono costretto ad ascoltare musica con un WiiM Ultra sia in streaming che come pre ricevendo il segnale da un dac esterno.

Purtroppo il suono è quello che è e non gli si può chiedere la luna! Ho quindi preferito mettere le Rogers Ls3/5a piuttosto che le grandi. Bene dopo un paio di giorni l'orecchio si è abituato a il suono riprodotto, sicuramente è un po' povero, ma alla fine per ascolti senza fisime e ad un livello di volume mediobasso, è  piacevole.

Quello che però volevo dire è che dopo un po' ho "staccato" le casse dai supporti in ferro simil Foundation pesanti e pure resi sordi con filler e le ho posizionate sopra 3 Soundcare che avevo a casa (ho messo delle foto per far capire di cosa si tratta).

Sinceramente il suono ora mi piace di più. È più libero la scena sembra più ampia e non si è perso nulla in termini di bassi.

Fino a che non trovo il pre giusto per l'impianto....questo passa il convento.

IMG_0101.jpeg

IMG_0104.jpeg

IMG_0103.jpeg

Inviato

@rlc beh di questo convento e di queste piccole ne parliamo tutti un gran bene 

Inviato

Sto ascoltando proprio ora le mie con l'ultimo di Beatrice Rana tramite il Wiim Ultra ed è magia pura. Il cinesino si difende molto bene. Il disco è davvero eccezionale, ve lo consiglio.

Inviato
6 ore fa, micfan71 ha scritto:

@carloc1 allora, come vanno le Stirling V2? Si difendono?

Vanno molto bene le Stirling V2, a primo impatto ti colpiscono. 

Secondo me e secondo chi le ha ascoltate da me sono più d'impatto rispetto le Audiomaster21 perché virano verso un suono più HiFi.

Le Audiomaster21 le abbiamo trovate più naturali, soprattutto sulle voci.

• Melius 1
magicaroma
Inviato

@giaietto vabbè, 70 db non è che sia poi questo volume bassissimo eh, credevo peggio.

Insomma è arrivato il momento di provare queste scatolette, magari nel secondo impianto.

Grazie ancora 

Inviato

Volume da condominio penso tra ib70 ed 80 db

Variable
Inviato

@spersanti276Ottimo. Sono eccellenti: molto meglio del blu tak: si sentono di più le armoniche.

Io i 4 in più li terrei.....

spersanti276
Inviato
3 minuti fa, micfan71 ha scritto:

@spersanti276 sono adesivi tipo il blu tak?

Quelli che ho preso hanno un solo lato moderatamente adesivo che non può danneggiare la superficie del diffusore, ma uno può sempre scegliere di capovolgerli e mettere il lato adesivo sullo stand.

Le recensioni in rete li descrivono molto superiori al blu tack (con quello che costano...).

• Melius 1