Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Variable

@micfan71

si può scegliere se prenderli adesivi da una parte, da entrambe o da nessuna. Io li preferisco senza adesivo (che comunque si può togliere: è una pellicola). Non scivolano. L’importante è prenderli della misura giusta: io ho i mino sotto le falcon e i grandi quadrati sotto le harbeth m40.2 ae.

• Thanks 1
spersanti276
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

@spersanti276 posso essere interessato ,che misura sono ?

Non li vedo sul Market...

Ci sono, ma sono in attesa di approvazione da parte dello staff (ho pasticciato io nel mettere la foto...al solito :classic_sad:)

Sono gli small dots, gli unici indicati per le piccoline.

giaietto
4 ore fa, Modelone ha scritto:

Per esperienza personale  con il blue tack si guadagna qualcosina in fuoco ma si perde altrettanto in dinamica . E' una questione di equilibri nel proprio impianto.

Quando lo usai sulle mie vecchie Rogers non notai nessuna differenza. Ma era tra semplicemente appoggiate o “incollate” con blu tack

spersanti276

Ok. Ora si comincia a ragionare.

Ho messo gli Small Herbie's Fat dots e spostato i diffusori allargandoli un po' (tw<230>tw) ed avanzandoli ancora (tw<110>parete frontale), 250 al punto di ascolto.

Ha 100 volte ragione il progettista di queste Stirling v3: non si può scendere al disotto di questa distanza tra i diffusori per non avere un palcoscenico 'costipato'; ora c'è spazio tra gli esecutori, aria, freschezza e tutta la parete frontale partecipa all'evento.

Se potessi le allargherei ancora.

Bene, molto bene. 

• Melius 1
spersanti276

Per le Stirling sicuramente, viene raccomandato nelle istruzioni, gli altri provino non c'è altro modo.

Li ho messi tra diffusori e stand con la faccia adesiva sullo stand; non sono grandi, sono proprio adeguati al peso del diffusore. Così mi è stato raccomandato varie volte nei siti web.