Sonnyblues Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 3 minuti fa, Sonnyblues ha scritto: non mi risulta le facesse in biwiring, ma potrei sbagliare. infatti mi sbaglio
regioweb Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, Sonnyblues ha scritto: infatti mi sbaglio le Harbeth "vincitrici" della prova comparativa organizzata da Ken Kessler erano comunque monowiring 1
neroacustico Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 40 minuti fa, regioweb ha scritto: le Harbeth "vincitrici" della prova comparativa organizzata da Ken Kessler erano comunque monowiring sai in quale aspetto la resa sonora poteva differire tra le due "versioni"
essezeta Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, regioweb ha scritto: le Harbeth "vincitrici" della prova comparativa organizzata da Ken Kessler erano comunque monowiring Io possiedo quelle monowiring, sempre "disegnate" nel 1987 come quelle della foto sopra, tuttavia ben più vecchie, considerando il seriale a sole 3 cifre. Anche i due connettori sono molto più "cheap" alla vista. Saluti, Stefano
ar3461 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @essezeta ciao ,puoi postare gentilmente qualche foto delle tue f/r ? Sono interessato ad una coppia di Harbeth e sto cercando info per inquadrare quelle piu adatte , grazie
feli Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Per chi è alla ricerca della "migliore" di tutti i tempi: la "voce" e la trasparenza di una LS3/5a con 30, 40 o 50 anni sulle spalle ascoltata oggi, è assai diversa* dalla "voce" e la trasparenza, del medesimo esemplare ascoltato da nuovo (*=peggiore: i condensatori del crossover, la sospensione e la centratura della bobina dei driver, invecchiano e si usurano) 2
essezeta Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @ar3461 Le faccio e te le mando. Ora disponibile ho solo questa dell'etichetta posteriore.
essezeta Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, feli ha scritto: Per chi è alla ricerca della "migliore" di tutti i tempi: la "voce" e la trasparenza di una LS3/5a con 30, 40 o 50 anni sulle spalle ascoltata oggi, è assai diversa* dalla "voce" e la trasparenza, del medesimo esemplare ascoltato da nuovo (*=peggiore: i condensatori del crossover, la sospensione e la centratura della bobina dei driver, invecchiano e si usurano) Esatto, rispetto alla stessa identica, cioè stesso progetto, componenti e materiali ma nuova. Saluti, Stefano
regioweb Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 4 ore fa, neroacustico ha scritto: sai in quale aspetto la resa sonora poteva differire tra le due "versioni" non ne ho la più pallida idea, posso solo immaginare che - essendo l’esemplare della famosa prova di proprietà personale di Alan Shaw - come componentistica fosse in ordine…😅
ar3461 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @feli sicuramente, nessuno lo mette in dubbio purtroppo essendo impossibile reperire lo stesso diffusore nuovo . Ti posso però confermare , per esperienza diretta , che ascoltate 2 coppie di 3/5a , una vintage ed altra moderna la coppia anziana con tutte le problematiche di cui sopra aveva un modo di suonare che ti lascia a bocca aperta , non oso immaginare una coppia nuova e ben rodata cosa poteva emettere dai suoi piccoli altoparlanti .
neroacustico Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 2 ore fa, ar3461 ha scritto: @feli sicuramente, nessuno lo mette in dubbio purtroppo essendo impossibile reperire lo stesso diffusore nuovo . Ti posso però confermare , per esperienza diretta , che ascoltate 2 coppie di 3/5a , una vintage ed altra moderna la coppia anziana con tutte le problematiche di cui sopra aveva un modo di suonare che ti lascia a bocca aperta , non oso immaginare una coppia nuova e ben rodata cosa poteva emettere dai suoi piccoli altoparlanti . la coppia moderna che hai ascoltato, non era già nuova e ben rodata? per capire eh ....
ar3461 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @neroacustico nuova , rodata da me Giusto per dovere di cronaca due suoni alquanto diversi sempre nello stile 3/5a ovviamente, la firma sonora è quella
neroacustico Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, neroacustico ha scritto: non oso immaginare una coppia nuova e ben rodata cosa poteva emettere dai suoi piccoli altoparlanti . quindi non dovevi immaginare, la stavi già ascoltando. sempre per capire
ar3461 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @neroacustico forse mi sono espresso male , la coppia nuova e rodata era riferita alle Harbeth per un ipotetico confronto con altra identica coppia ma con 30 o più anni di uso Il confronto attuale è stato fatto tra Rogers 15 Ohm e Audiomaster21 per capirci
micfan71 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio @ar3461 interessante: hai trovato le vecchie Rogers globalmente più "gradevoli" delle nuove Audiomaster?
ar3461 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio @micfan71 con la giusta amplificazione , si....per il miei gusti ovviamente 1
Messaggi raccomandati