ar3461 Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 @spersanti276 proprio cuffia gigante , io avevo scritto nel mio precedente intervento posizionamento tipo cuffia ma non in configurazione così esasperata...
mattia.ds Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 @lormar Ma così non si perde tutta la bellissima scena sonora che si dice abbiano questi diffusori?
Renato Bovello Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 4 ore fa, ar3461 ha scritto: Renato Bovello ahahaha sei peggio di me allora....io al max riesco a fare qualche buco con il trapano... Orca , tu sei Leonardo Da Vinci rispetto a me
Renato Bovello Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 4 ore fa, carloc1 ha scritto: frattempo è arrivata una coppia di Stirling V2 per ulteriori Facci sapere , per cortesia . Mi interessa molto
Danilo Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 @il Marietto D accordissimo. 3/5 molto più facili da far suonare rispetto alle 5/9. Lì se sbagli un cavo , un supporto, il posizionamento e naturalmente l amplificazione rinunci propio ad ascoltare. Una bella palestra. 😊
piergiorgio Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 5 ore fa, ar3461 ha scritto: @piergiorgio il problema e' il materiale e le quantita all interno delle gambe , lì è l arcano Avevo trovato anche quello su un forum, però non ricordo i dettagli. In rete trovi tutto comunque
piergiorgio Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 5 ore fa, spersanti276 ha scritto: Sembrano ottimi. Se cerchi nelle pagine indietro avevo postato le foto di quelli che avevo fatto realizzare (2 paia in tempi diversi)
micfan71 Inviato 14 Marzo 2025 Inviato 14 Marzo 2025 12 ore fa, carloc1 ha scritto: Nel frattempo è arrivata una coppia di Stirling V2 per ulteriori confronti. Seguo con interesse, da anni alterno Stirling V2 e Falcon G.B.
Renato Bovello Inviato 14 Marzo 2025 Inviato 14 Marzo 2025 7 minuti fa, micfan71 ha scritto: 12 ore fa, carloc1 ha scritto: confronti. Seguo con interesse, da anni alterno Stirling V2 e Falcon Interessante , hai voglia di dirci come le amplifichi e quali differenze hai notato ? Grazie
Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 14 Marzo 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2025 @Renato Bovello Nel tempo hanno suonato con valvole (integrati cinesi con 300b e 845), stato solido (NAD3020 e 3150, Primare i30) e classe D (Hypex N-Core 400, questi solo con le Stirling). : In questo 3d ho in varie occasioni accennato alle peculiarità delle bestioline, piccole sfumature, ma in fondo il bello del gioco sta lì. : Stirling: 'luminose' e 'rotonde', a parer mio più 'facili' da fruire. : Falcon: più 'scure' e 'trasparenti', sembra un paradosso ma le percepisco in questo modo, a parer mio più difficili da interfacciare, tanto che devo ancora trovare la quadra, o meglio so bene cosa voglio, manca la vil pecunia. Sugden Masterclass IA4 : Questo in breve, all'atto pratico il tutto si riduce a sfumature, il DNA è lo stesso e lo si sente subito chiaramente. : Fra i pochi amplificatori passati da casa, inaspettatamente i più efficaci si sono rivelati il 300b (accettando i limiti dell'esigua potenza) e il NAD3150, che consiglio a chi voglia un ottimo ampli a pochi euro. : Per dire che le sinergie, come i matrimoni felici, non seguono le logiche del soldo, ed ecco che 'ricchi' e 'poveri' si uniscono e cantano assieme, per la loro e la nostra soddisfazione. 1 2
Renato Bovello Inviato 14 Marzo 2025 Inviato 14 Marzo 2025 @micfan71 Bel post, ti ringrazio moltissimo
essezeta Inviato 14 Marzo 2025 Inviato 14 Marzo 2025 20 ore fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 ...parallele a dire il vero non ho nemmeno mai provato....non perdi un pò troppo di focalizzazione degli strumenti ? Una buona parte di appassionati le usano definendo il posizionamento come una grande cuffia Inizialmente le 3/5a le avevo posizionate nel punto ove erano posizionati i precedenti diffusori (da pavimento, non esagerati, visto l'ambiente di 18mq circa). Successivamente, dopo una prima esperienza d'ascolto illuminante da @Danilo confermata dalla successiva da @carloc1, le ho avvicinate al punto d'ascolto azzerando praticamente il toe-in. Con tale configurazione confermo l'impressione d'ascolto descritta da @spersanti276 un paio di giorni fa relativamente alla focalizzazione ed al palcoscenico virtuale, pur non essendo le mie "anabolizzate"! Saluti, Stefano
Sb6 Inviato 14 Marzo 2025 Inviato 14 Marzo 2025 19 ore fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 proprio cuffia gigante , io avevo scritto nel mio precedente intervento posizionamento tipo cuffia ma non in configurazione così esasperata... il risultato può essere sorprendente, soprattutto riguardo all'immagine sonora che si crea 1
ar3461 Inviato 14 Marzo 2025 Inviato 14 Marzo 2025 @Sb6 sarà pure sorprendente ma onestamente non riuscirei a convivere con una simile configurazione , mio personale parere ... Il mio paragone è sempre quello del concerto live , che sia stadio o teatro oppure una cantina, vedo ed immagino gli artisti sempre di fronte a me....e così li immagino mentalmente anche quando ascolto musica a casa . Poi de gustibus
LeoCleo Inviato 14 Marzo 2025 Inviato 14 Marzo 2025 @ar3461 occhio, che mettendo le casse così, ti si forma un’immagine frontale con una profondità pazzesca. E come essere in un tunnel. Provare per credere. Può piacere o meno, ovviamente 1
Messaggi raccomandati