Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@il Marietto D accordissimo. 3/5 molto più facili da far suonare rispetto alle 5/9. Lì se sbagli un cavo , un supporto, il posizionamento e naturalmente l amplificazione rinunci propio ad ascoltare. Una bella palestra. 😊

piergiorgio
5 ore fa, ar3461 ha scritto:

@piergiorgio il problema e' il materiale e le quantita all interno delle gambe , lì è l arcano

Avevo trovato anche quello su un forum, però non ricordo i dettagli. In rete trovi tutto comunque 

Renato Bovello
7 minuti fa, micfan71 ha scritto:
12 ore fa, carloc1 ha scritto:

confronti.

Seguo con interesse, da anni alterno Stirling V2 e Falcon

Interessante , hai voglia  di dirci come le amplifichi e quali differenze hai notato ? Grazie 

20 ore fa, ar3461 ha scritto:

@spersanti276 :classic_mellow: ...parallele a dire il vero non ho nemmeno mai provato....non perdi un pò troppo di focalizzazione degli strumenti ? 

Una buona parte di appassionati le usano definendo il posizionamento come  una grande cuffia 

Inizialmente le 3/5a le avevo posizionate nel punto ove erano posizionati i precedenti diffusori (da pavimento, non esagerati, visto l'ambiente di 18mq circa). Successivamente, dopo una prima esperienza d'ascolto illuminante da @Danilo confermata dalla successiva da @carloc1, le ho avvicinate al punto d'ascolto azzerando praticamente il toe-in. Con tale configurazione confermo l'impressione d'ascolto descritta da @spersanti276 un paio di giorni fa relativamente alla focalizzazione ed al palcoscenico virtuale, pur non essendo le mie "anabolizzate"! :classic_biggrin:

Saluti,
Stefano

19 ore fa, ar3461 ha scritto:

@spersanti276 proprio cuffia gigante , io avevo scritto  nel mio precedente intervento posizionamento tipo cuffia ma non in configurazione così esasperata... :classic_wacko:

il risultato può essere sorprendente, soprattutto riguardo all'immagine sonora che si crea 

IMG_3777.jpeg

• Melius 1

@Sb6 sarà pure sorprendente ma onestamente non  riuscirei a convivere con una simile configurazione , mio personale parere ...

Il mio paragone è sempre quello del concerto live , che sia stadio o teatro oppure una cantina,  vedo ed immagino gli artisti sempre di fronte a me....e così li immagino mentalmente anche quando ascolto musica a casa . Poi de gustibus