Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

2 ore fa, giaietto ha scritto:

Il mio grafico si riferisce al solo posizionamento del diffusore in ambiente. Da qui seguiranno altre prove…

Ciao Ivo, visto che qui è OT, perché non ne fai un thread specifico (es: Limiti della LS3/5a con MiniDSP), da un lato potrebbe essere interessante e dall'altro contribuiresti a mantenere pulito questo...

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Avendo io oltre le mie S.F. Olympica Nova 1 che ascolto alternando come amplificazione i miei Burmester 032 e il McIntosh 275 Commemorative Edition….le mie nuovissime Falcon LS 3/5 A le utilizzo in prevalenza utilizzando il valvolare. Ebbene non avendo mai cambiato la posizione dell’uscita del 275 l’ho sempre lasciata sui 4 Ohm ( che è quella che uso con le Sonus Faber ) . Oggi ho cambiato la posizione e ho messo i cavi di potenza sull’uscita 16 Ohm del McIntosh ( le Falcon hanno una impedenza di 15 Ohm ) …. e debbo dire che il suono è migliorato !!! Anche il volume d’uscita è incrementato .Più dettaglio , più ariosita’ , più naturalezza ….e non sono solo sfumature secondo me . Credo che il valvolare con una potenza di 75 watt e con un’uscita a 16  Ohm sia l’ideale per questi nostri meravigliosi diffusori da scaffale.  Un carissimo saluto. Mauro 

• 1 mese dopo...
8 ore fa, rlc ha scritto:

Quale problema?

probabilmente si riferisce al fatto che chi ha le ls3/5 deve convivere con alcuni suoi fisici limiti, se si ascoltano vari generi è necessario avere un'altra coppia di casse più "aperte", se si ascolta invece un unico tipo di musica congeniale alle scatolette ci si può tranquillamente convivere. 

Renato Bovello
7 minuti fa, Sonnyblues ha scritto:

avere un'altra coppia di casse

Certamente ma se voglio ascoltare a gamma intera non saranno certo le 1.2 a darmi questo . Concordo sul fatto di avere un mini e un maxi , almeno questa è la mia situazione attuale 

• Melius 1

... Casomai mi rivolgerei alle Thiel 1.6 che ho avuto e stupidamente venduto.

Diffusore meraviglioso, costruito benissimo e di facile pilotaggio. Più completo delle Ls3/5a ma non molto conosciuto da noi.

• Melius 1