Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo scusa per le foto ma fatte al volo....spero possano essere di aiuto...

Inviato
55 minuti fa, ar3461 ha scritto:

gli stand sono si dei Foundation ma non quelli espressamente pensati per le 3/5a

Esatto: quelli li puoi lasciare in negozio.

Riguardo alle casse, che dire: avranno circa 40 anni e li dimostrano. Io che amo gli oggetti perfetti non le prenderei, piuttosto rimanderei l'acquisto e mi orienterei su una coppia di Falcon nuova, oppure su un'altra coppia usata ma molto più ''fresca'' e ben tenuta. Per altri le condizioni estetiche sono poco importanti, e badano principalmente al fatto che suonino bene (che alla fine è la cosa che più conta), sono punti di vista. 

Non hai svelato il prezzo, ed anche questo può far pendere la bilancia, personalmente non investirei molto su un monitor di questa età, magari i driver durano altri 30 anni, ma potrebbe anche non essere così, e basta che ne ceda uno e salta il banco.    

Inviato

@naim chiede 1600 , divisi tra 600 per gli stand e 1000 le Rogers...

Hai visto il tweeter? Secondo me è stato smontato in modo maldestro e quelle macchie marroni non mi piacciono , anche io sono molto indeciso anche se un 50% gli piazzo due permute ... ovviamente svantaggiose per me 🤗

Inviato
4 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Hai visto il tweeter? Secondo me è stato smontato in modo maldestro e quelle macchie marroni non mi piacciono

Mah, dalle foto mi sembrava colla per le griglie, magari dal vivo si capisce meglio. Tieni anche conto che in quel periodo Rogers era molto artigianale.

Mille euro per le Rogers non è una rapina (600 per quegli stand inizia ad esserlo), ma dipende con che spirito le prendi: se per te si tratta di mettersi in casa due diffusori solo per ascoltarli, è un conto, se invece lo fai con la libidine di portare a casa un oggetto che ha fatto la storia dell'audio, non solo da ascoltare ma anche da ''guardare'', allora è diverso.

Inviato

la vedo come @naim

1k euro per una coppia di white belly - se “suonano” e con le quotazioni che si vedono in giro - non mi sembra assolutamente uno scandalo, anzi..

l’estetica del mobile non è da primato ma qui siamo in pieno vintage e trovare oggetti in condizioni NOS diventa sempre più difficile

• Melius 1
Inviato

@ar3461 mah… c’è qualcosa che non mi convince in quel diffusore… mi da l’idea che sia stato rimaneggiato un po’. 🤔

Inviato
17 minuti fa, regioweb ha scritto:

l’estetica del mobile non è da primato ma qui siamo in pieno vintage e trovare oggetti in condizioni NOS diventa sempre più difficile

Per questo scrivevo che cercherei qualcosa di più fresco.

Le mie hanno circa 17 anni ma sembra che abbiano 6 mesi 🤗

IMG_2830.thumb.JPG.b2109fe6547a2b0a1c49ffaf20db3cc2.JPG

IMG_3254.thumb.JPG.f1c5091e627502f1078360d937271674.JPG

IMG_7631.thumb.JPG.372f3dca51fda148ba0819cafd4845fa.JPG

Inviato

@iBan69 anche a me ...ma non riesco a capire cosa , qualcosa zona tweeter mi viene da pensare...

Il mobile penso sia stato ripreso ma in modo non adeguato , i seriali ( ho chiesto ) sono ok....sono indeciso 

Nel totale ci piazzo anche 2 permute , quindi sarebbe un 800 cash...

Inviato
10 ore fa, ar3461 ha scritto:

chiede 1600 , divisi tra 600 per gli stand e 1000 le Rogers...

forse mi sono perso un passaggio, 600€ per gli stands in foto ? 

Ho dato un occhiata in rete , ho visto prezzi da strozzinaggio arrivano a chiedere oltre 3k per le Ls3/5 

quindi 1k che ti chiedono potrebbe esser il loro prezzo... le mie vers.15ohm le vendetti unico proprietario con imballo ad 800€ ma in tutta franchezza non le prenderei quelle che hai visto. 

solo ls3/5 o valuti altro di simile per il tuo Nait1 ? 

Inviato

@ar3461

non saprei , ma a 1k rimanendo sui mini ci sono cose con meno blasone ma altrettanto ben suonanti . 

poi bisogna capire se intendi acquistare di persona od on-line . 

Inviato

Salve,

basta ascoltarle, e confrontarle, se hanno problemi si sentono ; le White Belly hanno una marcia in più , a quel prezzo solitamente  non si trovano.

Saluti, Fabrizio.

Inviato

Oggi il prezzo di una 15 ohm anni 80ben messa è quasi doppio. Quindi 800€ li spenderei se poi pensassi di farla controllare e poi mettere a posto il mobile. 

Inviato
Adesso, fabrizio ha scritto:

le White Belly hanno una marcia in più

...e anche una in meno però.

Inviato
2 minuti fa, Danilo ha scritto:

Quindi 800€ li spenderei se poi pensassi di farla controllare e poi mettere a posto il mobile. 

Se gli chiede 1.600 euro tra Rogers e stand, e come pagare le casse 1.500.

Inviato

@fabrizio Nel senso che suona diversamente ma non meglio in assoluto. Tanto è vero che all'epoca, per il gruppo di ricerca BBC, la 11 ohm fu considerata un miglioramento rispetto al modello precedente.