Zio David Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Falcon ha recentemente realizzato un nuovo crossover dedicato alle 3/5a e lo vende come upgrade sia per le stesse Falcon che per le 3/5a di altri marchi
Zio David Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 La nuova versione Falcon Acoustics Gold Badge BBC LS3/5a è dotata di induttori in stile BBC Specification Transformer di dimensioni migliorate con caratteristiche di saturazione e distorsione migliorate, offrendo anche un ulteriore miglioramento dei bassi. Condensatori Falcon appositamente sviluppati che utilizzano film di polipropilene graduato con una firma sonora molto simile ai condensatori di film in policarbonato utilizzati nella Kingswood Warren Limited Edition sono distribuiti in tutto. Questi due componenti chiave, oltre a resistenze a bassi ultraperiferiche, tutti montati su un nuovo circuito stampato FL6/23 multistrato progettato da Falcon, tutti realizzati a mano secondo le specifiche BBC/Falcon nel Regno Unito/UE e assemblati a mano da Falcon nel Regno Unito, significano che i crossover Gold Badge BBC FL6/23 LS3/5a sono un importante aggiornamento e si traducono in un salto quantico nelle capacità sonore. PARTI DI PROVENIENZA 100% UK/UE. DISEGNO O MODELLO REGISTRATO.
M.B. Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 ora fa, regioweb ha scritto: penso che sarebbe interessante una disamina un pochino più approfondita, ti va di parlarne? grazie Insieme ad amici appassionati delle LS3/5a, abbiamo testato vari tipi di supporti, e tra questi c'erano degli stand Foundation di prima versione e quelli più recenti. A parità di ogni altro elemento al contorno, è stata netta la differenza: i vecchi supporti facevano suonare le piccoline con una "magia", soprattutto nelle voci femminili, unica! Il proprietario ha raccontato che la Foundation realizzò i primi supporti in alluminio e che anche il compound fosse diverso rispetto alle versioni realizzate dopo. Sempre a detta del mio amico, pare che l'alluminio fu abbandonato sia per motivi di costo di produzione e sia per la facilità con la quale questo materiale si danneggia. 1
jimbo Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Ho avuto le Rogers 11ohm su Foundation originali,niente gli stand erano magici i diffusori invece na ciofeca😁😁
zagor333 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Mi unisco alla “combriccola” delle “scatolette”, che ho rinominato da subito le “bambine cattive”. Sono con me da qualche settimana infatti una meravigliosa coppia di Stirling v2, e me le sto godendo alla grande pilotate da un finale McIntosch MC452 collegato direttamente alle uscite del mio lettore CD/SACD MCD500 (sempre Mc). Per ora sono posizionate alla meglio, di più non posso fare, ma la gran classe di questi diffusori è ugualmente evidente, e già, quello che non ti aspetti da due “scatolette”. Sto studiando per dotarle del “trono” che si meritano, sia in casa Music Tools sia da un fabbro specializzato in piedistalli e supporti per elettroniche, ma chiedo suggerimenti ai navigati del mondo LS3/5A, in particolare anche circa l’altezza dei piedistalli, in quanto sono offerti in due altezze, i classici 61cm, o una manciata di cm più alti. Grazie Roberto 1
Variable Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @zagor333 dipende dall’altrzza delle orecchie quando ascolti. dovrebbero stare qyadi sll’altezza dei teeeters. Se riesci con 60 cm, è meglio per i bassi, se no vai di 69/70.
Renato Bovello Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @zagor333 Ciao Roberto,questi potrebbero andar bene se non trovi i Foundation originali : http://www.standaudioartigianali.com/prodotti_modello_2.html
zagor333 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 2 ore fa, Variable ha scritto: , è meglio per i bassi, È proprio questo che un pizzicotto mi preoccupa. Grazie
zagor333 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: se non trovi i Foundation originali : Ciao Renato, e sì, sono difficili da trovare gli originali. Circa l’artigiano avevo pensato proprio a loro, quindi ho capito che posso serenamente affidarmi all’artigiano, risparmiare un bel pó di soldi, e vivere sereno e felice con le scatolette. 😊👍 Grazie 1000 Roberto
Renato Bovello Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 minuto fa, zagor333 ha scritto: 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: originali : Ciao Renato, e sì, sono difficili da trovare gli originali. Circa l’artigiano avevo pensato proprio a loro, quindi ho capito che posso serenamente affidarmi all’artigiano, risparmiare un bel pó di soldi, e vivere sereno e felice con le scatolette. Decisamente . Lavorano molto bene
M.B. Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 2 ore fa, Variable ha scritto: dipende dall’altrzza delle orecchie quando ascolti. dovrebbero stare qyadi sll’altezza dei teeeters. Se riesci con 60 cm, è meglio per i bassi, se no vai di 69/70. Con i supporti da 60cm va un pelino meglio la gamma medio-bassa, dando l'illusione di un maggior corpo; con quelli da 70cm, invece, si privilegia la scena. Un buon compromesso, per ascolti in campo ravvicinato (circa 2m tra diffusori e punto di ascolto), ritengo sia l'uso di stand da 60cm con un tilt di 2-3⁰. 1
rlc Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 Ogni tanto, per alleggerire l'argomento, qualche foto ci sta bene! Qui una coppia di Ls3/5a 15 Ohm su stand Linn che ho avuto tempo fa con un impianto vintage così formato: amplificazione pre Leak Point One Stereo, finali Leak TL 12.1, cavi Audio Tekné ARSP 500, Sorgente analogica B&O Beogram 1000 hammertone, sorgente digitale Proceed PCD 3. 2
Danilo Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Bellissimo impianto. ☺️Come andavano le Rogers con i cavi audio tekne?
rlc Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @Danilo Bene, molto bene. Valvole e cavi di potenza Audio Teknè l'ho sempre trovato un ottimo connubio. Quelli di segnale un po' meno, troppo scuri almeno in quel contesto.
M.B. Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 13 ore fa, rlc ha scritto: Qui una coppia di Ls3/5a 15 Ohm su stand Linn. Per un periodo ho avuto gli stessi supporti. Avendo anch'io il pavimento in parquet, tolsi le punte. Ma il suono perdeva di definizione e ariosità. Risolsi il problema montando delle punte Soundcare (che ancora uso). Ripeto: quei supporti Linn sono un'alternativa validissima ai soliti prodotti dedicati di elevata massa. In certi parametri ritengo vadano ancora meglio! La stessa tipologia di supporti li ho (originali Epos) su altri diffusori che possiedo e li considero ineguagliabili. Senza, gli Epos ES14 non suonano altrettanto bene!
Modelone Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @M.B. Ottime le Epos 14 le ho avute per un periodo timbrica al top .
rlc Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 Nel tempo utilizzai anche un tipo di piedistallo Foundation monostelo. Oltre ad essere circa 50 centimetri, quindi troppo basso era troppo esilino per il suono.
Danilo Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Provato side by side Foundation designer ii e guizu 3/5. Confronto impari. I Guizu suonavano molto meglio, musicali senza perdere estensione. I Foundation erano sì più dinamici ma anche disarmonici, con enfasi agli estremi di gamma.le rogerine strillavano. Ma mi sembra di aver capito che i designer II non hanno niente a che vedere con gli originali che purtroppo non ho mai ascoltato. Ma in giro sono rari a trovarsi.
Messaggi raccomandati