ar3461 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @Variable sicuramente possono andare meglio ma a mio modesto parere alcuni oggetti si acquistano anche per il fascino che emanano , la loro storia ....
naim Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 16 ore fa, Variable ha scritto: Il mio dubbio è che, alla fine le Harbettine possano andare meglio delle 3/5. Meglio no, diversamente si. Le P3 sono più moderne, probabilmente con misure migliori, ma non hanno la stessa voce delle BBC. 16 ore fa, Variable ha scritto: magari in una versione moderna (Stirling V3? Falcon Gold Badge?). Se deciderai di acquistarle, tra le due starei sulla Falcon che è la più vicina alla versione originale, la Stirling V3 ha altoparlanti differenti dai KEF, e quindi ti ritroveresti l'ennesimo mini simil-3/5a come hai già avuto, magari più simile ma che non è una LS3/5a.
ar3461 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Falcon Gold badge mi sembra un buon prodotto , con componenti " uguali "...alle originarie 3/5a e detto da chi le ha ascoltate una vera e bensonante 3/5a , unico neo il prezzo
Variable Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 3 ore fa, naim ha scritto: Stirling V3 ha altoparlanti differenti dai KEF mah, non lo so: alla fine il padre di Derek Hughes aveva progettato gli altoparlanti originali e leggo recensioni eccellenti, anche a confronto con le Falcon (silver), soprattutto con lo stato solidi, in virtù dell'impedenza di 11 ohm (le falcon dovrebbero andare meglio con le valvole con i 15 ohm). bisognerebbe ascolratle, ma è impossibile....
naim Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 1 ora fa, Variable ha scritto: mah, non lo so Beh, la Falcon è una LS3/5a, mentre Stirling deve aggiungere un V3 perché è un oggetto che differisce dalla originale. Che non vuol dire che non suoni bene, sia chiaro.
ar3461 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Buondì,nella mia ricerca di un paio di scatole di scarpe mi sono imbattuto in queste Rogers , hanno uno spigolo un po' disastrato su una delle due ( il mio amico falegname dice che il massimo che si può fare e mettere un poco di stucco....) E senza cappetta parapolvere montata , Cosa ne pensate ? Le griglie parapolvere eventualmente come si montano ? Grazie
naim Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 9 ore fa, ar3461 ha scritto: Le griglie parapolvere eventualmente come si montano ? 4 punti di colla.
Renato Bovello Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 16 minuti fa, ar3461 ha scritto: Nessuna indicazione o consigli ? Guarda , l’hifi non è un salvavita . Per come la vedo io ma è solo il mio parere , nemmeno mi porrei il problema di prendere un oggetto che sia in non perfette condizioni . Anche perché , normalmente , chi utilizza certi oggetti non ci mangia sopra il panino con la Nutella . Il fatto che non siano intonse mi lascia il dubbio di come siano state trattate . Io cercherei solo oggetti perfetti ma , come ripeto , è solo il mio parere . 2
ar3461 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Renato Bovello si ,di solito anche io sono così ,solo che in questa operazione ho inserito due permute , ora interessavano davvero al venditore o cercava solo di liberarsi delle Rogers ? Alla fine visivamente che effetto ti fanno ? Anche così a pelle...
Renato Bovello Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 7 minuti fa, ar3461 ha scritto: Alla fine visivamente che effetto ti fanno ? Anche così Perdonami se sono sincero ma io non le prenderei mai . Ho anche timore che il tweeter possa aver preso qualche colpo . Cercherei di fare cassa e trovare qualcosa di più fresco . Non volermene
ar3461 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Renato Bovello ma figurati , apprezzo molto la tua sincerità, grazie 1
ar3461 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Alla fine ho lasciato perdere , troppi tasselli non combaciavano e conoscendomi sarebbe stata una difficile e soprattutto breve convivenza...🤗 Mi rimetto in cerca.... Buona serata a tutti
emiliopablo Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Le LS3/5a nascono per essere ascoltate con il diffrattore sul tweeter e la tela parapolvere perché il crossover è stato linearizzato tenendo conto di entrambi. Se si tolgono si altera e sbilancia il suono. Essendo monitor estremamente neutri se si sente il bisogno di togliere la tela o peggio il diffrattore, o si ha un tappo nell’impianto (ampli chiuso, sorgente scadente o cavi morbidi, ecc.) o si ha un tappo nelle orecchie . … detto questo, il diffrattore si incolla, mentre la tela di solito è fissata con nastro a strappo tra la tela e il frontale della cassa. Sono d’accordo con Renato, nemmeno io l’avrei presa così rovinata, ma se all’ascolto (di un bel pianoforte dinamico) il tweeter non vibra o frigge, sorprese non ce ne saranno ..l
ar3461 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @emiliopablo grazie per le info , anche io sapevo che parapolvere e griglia erano un tutto uno con il progetto del crossover, poi guardando bene i tweeter sembrano troppo nuovi , un tecnico mi ha paventato anche che fossero si originali ma montati come ricambi ed in quel caso mi diceva che le grigliette parapolvere non vengono già montate/incollate ma arrivano separate e da montare , almeno questa è la sua esperienza
Messaggi raccomandati