naim Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 8 ore fa, cheriocherio ha scritto: in effetti è proprio così, solo che quel che manca è molto di più rispetto a quel che c’è. Quel che c'è e anche merito di quel che manca. 8 ore fa, cheriocherio ha scritto: Il fatto poi che le domande che girano sui vari forum da anni rispetto a come farle rendere al meglio , così come le parecchie coppie che si trovano sempre in vendita mi fa pensare che , probabilmente, c’è anche un po’ di disillusione che inevitabile arriva quando le aspettative sono alte. Che se ne parli tanto e che se ne trovino in vendita, è dovuto al fatto che si tratta del diffusore più venduto e diffuso per distacco, parecchi anni fa (quando ancora non esistevano le versioni Falcon, Graham e Stirling) lessi che avevano superato le 50.000 coppie vendute (figuriamoci adesso). Se si cerca un diffusore completo per ascoltarci di tutto, fisicità e volumi importanti, bisogna rivolgersi altrove, come non si acquista una moto da enduro a due tempi per andarci ovunque.
cheriocherio Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @leika non ne ho ma avuto l’occasione ma mi piacerebbe ascoltarle.
leika Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 24 minuti fa, cheriocherio ha scritto: mi piacerebbe ascoltarle. Io non scendo nei dettagli perché finirebbe a discussione ma la cosa che dico è sempre la stessa, ascoltare !
amacor Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Un video, del distributore delle Falcon, sulla storia delle LS3/5A
amacor Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Chiedo scusa, l'ho postato senza prima aver visto gli ultimi interventi sulla discussione.@naim
naim Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 2 ore fa, amacor ha scritto: Chiedo scusa, l'ho postato senza prima aver visto gli ultimi interventi sulla discussione Nulla di grave, si scherza. 🙂
ar3461 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Un piccolo OT , ma rispetto alle 3/5a le cuginette Linn Kan come le vedete o meglio ascoltate ? 🤗
naim Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 12 ore fa, leika ha scritto: a mio avviso interessante Sono poco d'accordo sullo stand non troppo pesante. Anche Rogers suggeriva l'abbinamento con i Foundation Designer da 22 kg. cad.
naim Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 2 ore fa, ar3461 ha scritto: ma rispetto alle 3/5a le cuginette Linn Kan come le vedete Non le ascolto da 30 anni, ma ricordo un suono molto diverso e sicuramente inferiore. Forse più facili da pilotare, ma se non sbaglio mi pare fossero due diffusori da piazzare vicino alla parete posteriore (un po' come le Studio 3).
ar3461 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @naim guarda inferiore può essere ma non di molto , a confronto non le ho mai ascoltate , ti posso però dire che almeno le MK1 suonano bene e non è nemmeno un obbligo tenerle vicino alla parete posteriore , le dimensioni sono uguali , anzi pare che le primissime coppie usino i cabinet delle 3/5a Ho letto anche che a confronto gli altoparlanti delle Kan non abbiano davvero nulla da invidiare ai Kef , anzi...
M.B. Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 7 ore fa, naim ha scritto: Sono poco d'accordo sullo stand non troppo pesante. Anche Rogers suggeriva l'abbinamento con i Foundation Designer da 22 kg. cad. Non ho ancora guardato quel video, però posso dirti che gli stand metallici di tipo open frame si sposano benissimo con le LS3/5a! Si perde davvero poco in basso rispetto agli stand ad alta massa (che anch'io ho), ma si guadagna molto in dinamica e ariosità. Prima o poi, appena me ne capiterà una coppia ben messa a buon mercato, li prenderò di sicuro. Quelli che produceva Linn per le Kan sono ottimi (prima foto), ma la variante con il top "aperto" funziona ancora meglio (foto due).
ar3461 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @M.B. concordo con te , io ho la prima serie e mi piacciono molto
naim Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 6 ore fa, M.B. ha scritto: Si perde davvero poco in basso rispetto agli stand ad alta massa (che anch'io ho) Nel video sostiene che lo stand pesante asciuga troppo la gamma bassa (cosa che in altre situazione avviene), ma con il Foundation non è così. Va detto che non tutti gli stand pesanti sono uguali, un Designer ''fa suonare'' le 3/5a in modo diverso dagli altri piedistalli.
ar3461 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @naim alla fine penso decida un po' l acustica del locale ed un po' i gusti dell' ascoltatore ...se ben fatti leggeri o pesanti , chiusi od aperti saranno sicuramente lievi sfumature
naim Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 7 ore fa, M.B. ha scritto: Quelli che produceva Linn per le Kan sono ottimi Occhio alle punte che massacrano i mobiletti, ed anche chi ci prende contro 🙂.
Messaggi raccomandati