Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, vicè ha scritto:

Tra stand e diffusore sempre dei gommini.

Però è lo stesso ideatore dei Foundation che consiglia l'utilizzo del blu tack:

MOLTO IMPORTANTE; Comunemente ignorato, l'interfaccia altoparlante/supporto è seriamente compromessa se le palline Blu-Tack® non vengono riformate ogni volta che viene eseguita la procedura di rimozione.
La variazione della quantità di Blu-Tack® influirà sul suono, prova prima le sfere da 5 mm, quindi sperimenta se desideri. Tuttavia, l'esperienza ha dimostrato che 5 mm o meno è generalmente l'opzione migliore.
Non essere tentato di usare tre o cinque palline Blu-Tack®, nessuna delle due funziona. Blu-Tack® è l'unico sostanza che funziona in modo soddisfacente come interfaccia, dopo aver provato di tutto, dalle gomme da masticare a nastro adesivo. Anche i cosiddetti materiali di tipo "Tack" appositamente realizzati non hanno gli stessi qualità come il Blu-Tack® in dotazione.

C.J. Stone

Foundation Audio

Inviato

@naim ad essere sincero, il Blu-Tack che mi ha dato una certo appagamento sul suono è quello bianco, non ricordo al momento chi lo produce. Non capisco la differenza con quello celeste, ma c'è.

Da riprovare.-

Inviato
17 minuti fa, vicè ha scritto:

il Blu-Tack che mi ha dato una certo appagamento sul suono è quello bianco, non ricordo al momento chi lo produce. Non capisco la differenza con quello celeste, ma c'è.

Ho la certezza che se si fosse posta la questione del colore del blu-tack in BBC, avrebbero risposto in malo modo 😁

311972025_10158689124231922_8742488064324936711_n.thumb.jpg.d500a0587bad30a7323188be425b6260.jpg

• Haha 1
Inviato

@vicè È l’HuH Patafix che è anche giallo,ottimi anche quelli,a differenza del Blu-Tack,rimane morbido nel tempo. 

Inviato

Bianco o blu io posso dire che il Blue tak una volta mi ha rovinato un mini diffusore, all atto della rimozione del mini dallo stand il bt rimase fermo e ben attaccato allo stand tirando però via un pezzetto della finitura lignea del diffusore...ricordo ancora le 2/3 ore di improperi vari ... E quando ci penso mi blocco un po' a riutilizzare quel materiale 

P.s. ma 4 piccoli gommini producono effetti nefasti sul suono ?

Inviato

@vicè @naim Secondo me qualcosa cambia, il colore! Ma sta sotto e non si vede..😄. Si scherza un pochino, dai! 

Inviato
19 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Bianco o blu io posso dire che il Blue tak una volta mi ha rovinato un mini diffusore, all atto della rimozione del mini dallo stand il bt rimase fermo e ben attaccato allo stand tirando però via un pezzetto della finitura lignea del diffusore

Strano il blu-tack. 

Comunque quando si vuole staccare il diffusore dallo stand non conviene tirare verso l'alto, ma ruotare in senso orario e antiorario la cassa rispetto alla base, un millimetro da una parte e un millimetro dall'altra finché si stacca.

Inviato
7 minuti fa, cheriocherio ha scritto:

Secondo me qualcosa cambia, il colore! Ma sta sotto e non si vede..😄

Io ho sempre e solo usato il classico blu, quindi non entro nel merito 🙂.

Inviato

comunque, seriamente: io ho provato e riprovato e il blutak mi ha semore dato l'impressione di limitare un pochino le armoniche mentre quei gommini no.

poi, ognuno ha la propria configurazione e il proprio orecchio.

Inviato

@naim ed io feci proprio quel movimento da te descritto , tirati verso l alto...imparata la lezione

Inviato

@Variable i gommini sono quelli da te indicati sopra ?

Certo che economici non sono , il prezzo è riferito ad un solo singolo pezzo...

Inviato

Qualcuno di Voi ha potuto confrontare le Falcon LS3/5a Gold Badge con le Harbeth P3esr?

Inviato

Buondi' , che esperienze avete con gli stand Foundation ? Mi spiego meglio , tra mk1 , mk2 e cloni ( fatti bene ) differenze soniche ? preferenze sempre per la prima versione ? E visto il costo ormai ( per me fuori da ogni logica ) di questi stand , danno davvero quel quid in piu' o si puo' virare verso altri marchi e modelli con tranquillita' e risparmiare  un po' di soldini ?

Inviato
8 ore fa, ar3461 ha scritto:

E visto il costo ormai ( per me fuori da ogni logica ) di questi stand , danno davvero quel quid in piu' o si puo' virare verso altri marchi e modelli con tranquillita' e risparmiare  un po' di soldini ?

Credo che tra i numerosi possessori di 3/5 soltanto una piccola minoranza le ascolti su Foundation originali..

Inviato

E allora sentiamo chi le usa con altri stand e con quali risultati , impressioni personali d ascolto e se eventualmente qualche possessore di 3/5a ha avuto modo di fare un confronto tra i Foundation e altro/i stand ...

Inviato

Io uso gli stand delle guarneri homage prima serie, base in pietra di nanto e corpo in alluminio. Non male a mio avviso.

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

Io uso gli stand delle guarneri homage prima serie, base in pietra di nanto e corpo in alluminio. Non male a mio avviso.

Ma sono altissimi

Inviato

Si verissimo; ma nella mia stanzetta , complice  una seduta alta  e il soffitto a volta funzia; sia con Spendor, Rogers e stirling😊