Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 si. Le sottopunte Harmonix che andavano benissimo con i Foundation e con i Guizu con gli open frame non funzionano. 

Inviato

@Danilo io alla fine anche per tranquillita' familiare ( parquet in legno ) ho optato per le Soundcare 

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Non che con le 3/5 non si colga la differenza quando a monte si hanno elettroniche di pregio, anzi; resta però discutibile investire in un'amplificazione che costa 20 volte i diffusor

o anche 40, come un pazzo di mia conoscenza

Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

o anche 40

:classic_biggrin: dipende da quanto hai valutato le 3/5a. 

Inviato
20 minuti fa, naim ha scritto:

dipende da quanto hai valutato le 3/5a

1000

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

1000

ecco, io era stato sul nuovo, quindi circa 3.500... 

Inviato

@jimbo la discussione del finale dal costo stratosferico diciamo così .

per come la vedo io serve per conoscere, conoscere dove posso arrivare con un determinato prodotto , può sembrare banale ma per me no.

Inviato

@leika Con quelle scatole da scarpe dove vuoi arrivare?La catena deve essere equilibrata,perchè suonerà sempre al livello dell'anello debole,in questo caso i limiti arrivano subito,un pre e finale di alto livello non verrà mai sfruttato appieno....

Inviato
8 ore fa, ar3461 ha scritto:

tu lo hai a portata di ....pdf ?

no ma se non hai fretta settimana prossima vedo di fartelo avere, ora sono preso con l'arrivo delle scatolette :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

dell'anello debole

Se parliamo di Falcon ne vorrei avere tanti di questi anelli deboli 😉

Inviato
1 ora fa, leika ha scritto:

Se parliamo di Falcon

:classic_smile: Mi fa sorridere questa differenziazione tra Falcon e resto delle sorelle. Ok, sarà una versione ben riuscita, ma non può essere un oggetto molto diverso, pena non rispettare le specifiche e quindi non essere una LS3/5a. 

Aggiungo: una LS BBC (che sia 3/5 o 5/9) deve rispettare le specifiche ed essere intercambiabile con qualsiasi omologa di qualsiasi marca si tratti. In pratica se di una coppia di Falcon se ne rompe una, dovrei poterla sostituire con (esempio) una Spendor del 1992, senza rilevare alcuna differenza.

Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

Mi fa sorridere questa differenziazione tra Falcon e resto delle sorelle.

Ti faccio continuare a ridere , tu ha le vecchie Rogers prova un confronto con le nuove Rogers  è poi ci racconti se ci sono differenze 

Inviato
1 minuto fa, leika ha scritto:

le nuove Rogers

le nuove non hanno i driver KEF quindi le considero relativamente. Però sono certo che una buona Rogers di annata suonerà molto simile e sarà intercambiabile alla Falcon, e lo considero un complimento.