Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@spersanti276 ricondizionate da One thing audio. 😊. In Germania Inghilterra e usa c è un vero culto per questi diffusori. Noi purtroppo scontiamo l assenza di ditte che si occupano seriamente alla riparazione e ricondizionamento di questi diffusori a meno di prezzi molto alti, e le poche coppie che girano sono ovviamente non “ fresche”. Auguro ad ogni audiofilo per cultura personale di poter ascoltare almeno una volta una coppia in ottime condizioni. Hanno molte controindicazioni ( dimensioni posizionamento amplificazione) ma per come suonano hanno sicuramente diritto di cittadinanza in una discussione sulle 3/5. 

3 ore fa, mikefr ha scritto:

Beh,lo puoi dire se hai fatto confronti diretti con altri diffusori.Posso dire invece che confronti ne ho fatti tanti con diffusori della stessa fascia,e ce n'è uno in particolare che è superiore in tutto,ed è il Fostex GX 100 Limited,provare per credere.Ciò non toglie che le 3/5a hanno un non so che sul medio che ti affascina..............

In un certo senso quoto, personalmente ho confrontato a casa mia la mia coppia di Kef LS3/5a R.C. (perfette, comprate  nuove) con una coppia di ATC SCM-7, amplificazione Audio Note 300B, quindi non proprio favorevole alle ATC.

Beh non faccio difficoltà ad ammettere che le ATC, se non ti riduci ad ascoltare esclusivamente languide voci femminili e chitarrine, vincono su tutti i fronti, non parlo solo di capacità dinamica ed estensione ma anche di chiarezza e trasparenza in gamma media...

Di fatto ho tenuto le LS3/5a esclusivamente per rivenderle in futuro (e come sta già accadendo), a prezzi folli a qualche collezionista cinese, e thread come questi sono come il cacio sui maccheroni 🙂

@feli a prezzi folli ai cinesi e non solo a loro si possono vendere modelli con numeri molto bassi di seriali , diciamo le prime e primissime serie 15 Ohm  , gia le successive bi-wiring prodotte in quantita' industriale hanno si mercato ma a prezzi terreni sempreche' tenute in condizioni immacolate e se con imballi originali ancora meglio

Comunque le riedizioni moderne e parlo di Falcon , Audiomaster21 le stesse Rogers e compagnia cantante a leggere bene le caratteristiche e la costruzione sono filologicamente molto piu' vicine allo originali primissime serie che non quelle prodotte dagli anni 90 in poi ( tutte strettamente con impedenza di 15 ohm )

@mikefr ma se ne trovano in giro? Da un pò sono , felicemente, fermo alle Proac Response One sc. Stavo pensando di provare con qualche altro modello "mini". Quindi son da prendere in considerazione? Pensavo anche alle Graham LS 6. Le conosci? 

@hifaita Da quello che vedo dal loro sito,ora c'è solo la GX 100BJ,che è al di sotto della Limited che non è più prodotta,ma sempre superiore alla 3/5a.Dovresti vedere nell'usato,ma non ne ho mai viste.Di Graham ho avuto solo la 3/5a,ed è per me la migliore che ho avuto tra le quattro  LS passate da me.Le ProAc Response One sc mai sentite,ma  leggo sempre ottime cose.

Il 15/11/2022 at 15:44, ar3461 ha scritto:

Io ho affiancato come scritto sopra alle Kan MK1 le nuove Audiomaster21  3/5a arrivate stamattina stasera iniziano  il rodaggio ....

Ciao, dopo più di un mese di rodaggio, ti sarai fatto un idea del suono delle nuove arrivate. Avresti voglia di scrivere qualcosa magari a confronto che le vecchie LS3/5a che hai oppure hai avuto?

Il 9/12/2022 at 15:44, prometheus ha scritto:

Queste le mie, arrivate da poco e non ancora ascoltate…. Non ho gli stands… 🙈 

monowiring seriale 41mila, in ottimissime condizioni…che mi sapete dire?

Posso chiederti, anche in pvt se preferisci quanto le hai pagate?

Per quanto riguarda il suono, la narrativa è ampia, io personalmente nei miei ascolti non ho mai amato le Rogers 11 ohm, secondo me un pò troppo compassate...ma probabilmente le differenze dipendono più da quanto sono stati sfruttati e tirati negli anni i piccoli driver, che dalle tolleranze tra una coppia e l'altra o tra una marca e l'altra. Se i tuoi driver sono freschi come il mobile, probabilmente suonano da LS3/5a con tutti i loro pregi e difetti...