Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@Renato Bovello un piatto gourmet diciamo...io altri ingredienti da aggiungere li ho , 33+303 Quad , penso ne possa uscire un buon piatto 😋  

Cosa ne pensi ? Preparo la tavola ?

Si accettano ulteriori suggerimenti 

Renato Bovello
7 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Cosa ne pensi ?

:classic_biggrin: Diciamo che partiamo bene. Ora servirebbe una coppia di adeguati stand e un posizionamento ottimale che vede le casse ad una certa distanza dal muro di fondo . Almeno ,io la vedo cosi'. Do per scontato che anche la sorgente sia di buon livello. Una trentina di anni fa avevo un impianto basato su questi diffusori .Il resto era Naim CDI+Pre ARC SP8+ due coppie di Quad II a valvole in biamplificazione passiva+Stand Foundation .Il tutto posizionato a due metri dal muro. Punto di ascolto a circa due metri e mezzo e dietro la mia testa altri cinque metri. Una goduria totale . Mai piu' avuto un impianto con quella voce. Buon divertimento

@Renato Bovello allora ricapitolando, stand o Music Tools Tool One o Linn per le Kan mk1 , purtroppo non riesco a trovare i Foundation originali ...i nuovi mk2 non mi dicono niente , per la sorgente/i ho una buona e varia scelta , distanza muro posteriore 2 metri ed 1 ( o qualcosina in più ) dai laterali , non ho come te i 5 metri dietro il punto d ascolto purtroppo mi fermo a 1,5 , distanza tra i diffusori 2 metri ed altrettanti dal punto d ascolto

Come avevi regolato il toe in ? Incrocio perfetto al punto d ascolto / incrocio davanti al punto d ascolto o in altra posizione ?

Renato Bovello
24 minuti fa, ar3461 ha scritto:

avevi regolato il toe in ? Incrocio perfetto al punto d ascolto / incrocio davanti al punto d a

Direi che sei messo piuttosto bene. Mi fa piacere. Per quanto riguarda il toe-in a me piace piuttosto accentuato ma dipende dai gusti e dall'ambiente. Fammi sapere se dovessi prendere le Falcon 

Renato Bovello
1 ora fa, jammo ha scritto:

non è un po esagerato due metri?

Non e' sicuramente "esagerato ". Puoi metterle anche meno distanti ma piu' le stacchi e' piu' rendi ininfluente l'intervento dell'ambiente . Dovresti ascoltare le Minima FM2 in quella situazione. Assolutamente incredibili. Almeno,io la vedo cosi'