ar3461 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Nessuno qui le ha ascoltate con calma le Golden badge? Anche in confronto alle 3/5a del periodo d oro , ma per capire "sta magia ...." la ricreano anche loro ? 🤗
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 17 minuti fa, ar3461 ha scritto: capire "sta magia ...." la ricreano anche loro Non è mai la sola cassa a “ ricreare sta magia “ . Servono altri ingredienti precisi
ar3461 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Renato Bovello un piatto gourmet diciamo...io altri ingredienti da aggiungere li ho , 33+303 Quad , penso ne possa uscire un buon piatto 😋 Cosa ne pensi ? Preparo la tavola ? Si accettano ulteriori suggerimenti
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 7 minuti fa, ar3461 ha scritto: Cosa ne pensi ? Diciamo che partiamo bene. Ora servirebbe una coppia di adeguati stand e un posizionamento ottimale che vede le casse ad una certa distanza dal muro di fondo . Almeno ,io la vedo cosi'. Do per scontato che anche la sorgente sia di buon livello. Una trentina di anni fa avevo un impianto basato su questi diffusori .Il resto era Naim CDI+Pre ARC SP8+ due coppie di Quad II a valvole in biamplificazione passiva+Stand Foundation .Il tutto posizionato a due metri dal muro. Punto di ascolto a circa due metri e mezzo e dietro la mia testa altri cinque metri. Una goduria totale . Mai piu' avuto un impianto con quella voce. Buon divertimento
M.B. Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @naim @naim Ricordavo bene. Acquistai le mie Kef incuriosito dalla prova di AR n.142 del 1994. Prova che ho trovato anche in rete e che allego. https://www.audioreview.it/prove/storiche/kef-ls35a.html
Piko Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Ascoltare le Falcon Gold Badge è pericoloso: dopo non riesci ad ascoltare niente più😂 1
ar3461 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Renato Bovello allora ricapitolando, stand o Music Tools Tool One o Linn per le Kan mk1 , purtroppo non riesco a trovare i Foundation originali ...i nuovi mk2 non mi dicono niente , per la sorgente/i ho una buona e varia scelta , distanza muro posteriore 2 metri ed 1 ( o qualcosina in più ) dai laterali , non ho come te i 5 metri dietro il punto d ascolto purtroppo mi fermo a 1,5 , distanza tra i diffusori 2 metri ed altrettanti dal punto d ascolto Come avevi regolato il toe in ? Incrocio perfetto al punto d ascolto / incrocio davanti al punto d ascolto o in altra posizione ?
naim Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 7 minuti fa, ar3461 ha scritto: i nuovi mk2 non mi dicono niente sono sempre meglio dei Music Tools e di qualsiasi altro stand.
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 24 minuti fa, ar3461 ha scritto: avevi regolato il toe in ? Incrocio perfetto al punto d ascolto / incrocio davanti al punto d a Direi che sei messo piuttosto bene. Mi fa piacere. Per quanto riguarda il toe-in a me piace piuttosto accentuato ma dipende dai gusti e dall'ambiente. Fammi sapere se dovessi prendere le Falcon
naim Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 6 minuti fa, ar3461 ha scritto: li ho avuti i Foundation sono fatti come quelli vintage, i Tool One sono una cosa totalmente diversa. Avuti entrambi.
ar3461 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @naim mah che dire , in rete per i Foundation leggo opinioni diverse , chi li ha confrontati ha dichiarato che erano diversi , sonicamente parlando , dalla prima serie e non in senso positivo
Variable Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 17 ore fa, Piko ha scritto: Ascoltare le Falcon Gold Badge è pericoloso: dopo non riesci ad ascoltare niente più Eh, si!
Membro_0024 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 18 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Il tutto posizionato a due metri dal muro. non è un po esagerato due metri?
spersanti276 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Mai avute ma se ne prendessi una coppia comprerei le Falcon. Più fresche=più tranquillo io
Renato Bovello Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 1 ora fa, jammo ha scritto: non è un po esagerato due metri? Non e' sicuramente "esagerato ". Puoi metterle anche meno distanti ma piu' le stacchi e' piu' rendi ininfluente l'intervento dell'ambiente . Dovresti ascoltare le Minima FM2 in quella situazione. Assolutamente incredibili. Almeno,io la vedo cosi'
Messaggi raccomandati