Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Membro_0024
Inviato
45 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Puoi metterle anche meno distanti ma piu' le stacchi e' piu' rendi ininfluente l'intervento dell'ambiente . Dovresti ascoltare le Minima FM2 in quella situazione. Assolutamente incredibili. Almeno,io la vedo cosi'

bene per me le ls3/5a sono un mondo inesplorato per cui ogni nozione o consiglio è ben accetto,pensa che al momento le sto tenendo a 50 cm perchè pensavo fosse un diffusore che non avendo bass reflex potesse stare anche vicino al muro.

Oggi le provo ad allontanare poi ti dico. Le FM2 prima o poi le porto a casa che mi hanno sempre incuriosito

@Danilo grazie buono a sapersi

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, jammo ha scritto:

Le FM2 prima o poi le porto a casa che mi hanno sempre incuriosito

Le ho dal 1989 e non me ne separero' mai. Assolutamente magiche

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, jammo ha scritto:

potesse stare anche

Ma infatti,puo' stare anche abbastanza vicino al muro ma io credo che il "giochino " della nostra passione sia quello di ,una volta individuato un oggetto di nostro gusto, portarlo alla sua massima espressione. Possono suonare in mille modi ma se vuoi tirar loro fuori il meglio che sono in grado di dare servono una serie di accorgimenti non cervellotici ma nemmeno troppo banali

Membro_0024
Inviato
16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Le ho dal 1989 e non me ne separero' mai. Assolutamente magiche

poi nel caso ti chiederò info anche su queste a meno che ci sia qualche discussione aperta, immagino che anche loro debbano stare piuttosto lontane dalla parete posteriore... fine o.t.

Renato Bovello
Inviato
26 minuti fa, jammo ha scritto:

piuttosto lontane dalla parete posteriore

Se possibile , sempre meglio . Cambia però notevolmente l’ampliificazione necessaria per esaltarle . Mio parere , ovviamente  

Inviato

@Renato Bovello concordo che questo è il bello del gioco , un ultima curiosità con che cavi di potenza li hai sentite cantare al top delle loro possibilità?

Parliamo di mono-wiring semplice e senza altri casini vari....:classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, ar3461 ha scritto:

ultima curiosità con che cavi di potenza li hai sentite cantare al top delle loro possibilità?

Ecco , qui avrei difficoltà a darti indicazioni certe e affidabili . Giusto per non deludere le tue aspettative posso dirti che le ho ascoltate con cavi Cardas e Harmonix ma considero il  cavo sicuramente importante ma anche qualcosa al quale dedicarsi solo alla fine di un determinato percorso . Ben più importante la giusta amplificazione , un adeguato posizionamento e una corretta installazione . 

Inviato

@Renato Bovello sicuramente, era giusto per farmi un idea di cosa gradivano particolarmente le nanerottole , vorrei fare qualche prova con i Duelund ....nel caso di esito positivo vi ragguaglio 

Di solito nei vari forum dedicati alle nostre per i cavi vanno per la maggiore semplici piattine o cavi tutto all opposto dei pitoni che di solito vediamo nei nostri impianti hi-fi 

Inviato
3 ore fa, ar3461 ha scritto:

un ultima curiosità con che cavi di potenza li hai sentite cantare al top delle loro possibilità?

Tieni presente che il cavo di potenza dovrebbe soprattutto andare d'accordo con il finale (o l'integrato).

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
18 minuti fa, ar3461 ha scritto:

pitoni

Per carità …..

Inviato

Meglio i 16 se da soli. Molto più raffinati. Tanto la ciccia con loro non serve. 😊. La gobbetta sul mediobasso resta Cqe. 

Inviato

@Danilo ok....grazie per l info....stavo quasi già per ordinare il 12 ...leggevo che era il più equilibrato....ma come dici tu forse per le piccole meglio quello più sottile 🤗

Inviato

Per me si. Il 12 fai sempre in tempo ad aggiungerlo. 

Inviato

Nelle ultime 3 settimana ho ascoltato con le 5/9. Ho fatto un po’ di esperimenti con i mezzi in mio possesso. Ampli cavi e le ho spostate in giro x la stanza. Nonostante abbia raggiunto risultati a volte ragguardevoli ( le 5/9 sono molto schizzinose riguardo a compagni di viaggio e posizionamento) non sono mai riuscito a raggiungere la famosa “ magia”, termine alquanto abusato e impropio ma

che certifica un piacere di ascolto raro a trovarsi. E niente.. da domani torno alle mie amate 3/5 e smetto di provare. Con loro non sento nessuna mancanza, eventualmente attacco il Janis, evidentemente le mie abitudini di ascolto trovano soddisfazione con questi diffusori. Auguro a tutti voi di trovare i vostri. 😊

• Melius 1