Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

@fontana Ciao Mauro , come diffusori hai solo le Falcon ? Non hai più le Special 25 ? Un caro saluto 

Inviato

@Danilo nel valzer rientrerebbe anche una intonsa coppia di Harbeth fine anni 80 inizio 90 che a quanto leggo sarebbero in pole.....tu che ne hai ascoltate diverse cosa ne pensi ?

p.s. io ho sentito di appassionati che hanno inviato per restauro e tagliando le loro Roger d'epoca direttamente a Falcon , cosa sia cambiato nel modo di suonare questo non saprei dirlo

Inviato

@melos62 Ciao , riporto su un tuo intervento sul tema scatole di scarpe per chiederti e dovendo scegliere tra le Spendor 15 Ohm e le Harbeth chi butteresti giu' dalla torre ? Trattasi lo so' di sfumature ma anche queste ci stanno nel gioco :classic_smile:

Inviato

@Renato Bovello

Ciao Renato...come va ? Vedo che teniamo duro noi "vecchi" del forum Videohifi iscritti fin dal lontano 2003....Purtroppo le magnifiche Dynaudio Special 25 non le ho piu' perche' quando decido di cambiare un pezzo vedo sempre di ricavare una sommetta dai miei vecchi apparecchi per evitare notevoli esborsi e utilizzare sempre e solo( in questo caso) un tipo di diffusori. Ora mi sono orientato verso il mio primo amore...le LS 3/5 A.   un abbraccio. Mauro

Inviato

@ar3461 purtroppo non ti posso aiutare. Le Harbet non le ho mai ascoltate. Mandare le vintage alla Falcon penso possa essere un ottima soluzione. Come ho già detto ci sono sfumature tra le versioni che poi possono essere assecondate oppure no da altre variabili ( stand cavi supporti) per cui non starei poi a dannarmi l anima. La grande decisione è vintage o moderne?🤗

Inviato

@Danilo

Io ho posseduto diverse coppie vintage di LS3/5 A ( queele che ho apprezzato di piu' sono state le Rogers a 15 ohm e l'ultima versione di Kef sempre a 15 ohm.....e da qualche anno ho le nuove Falcon . A mio personale giudizio le Falcon sono un passo in avanti e piu' complete rispetto alle gia' magnifiche ls 3/5 A originali....Poi e' chiaro che e' solo questione di gusti personali. Mauro

Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

Ciao , riporto su un tuo intervento sul tema scatole di scarpe per chiederti e dovendo scegliere tra le Spendor 15 Ohm e le Harbeth chi butteresti giu' dalla torre ? Trattasi lo so' di sfumature ma anche queste ci stanno nel gioco

probabilmente  PER IL MIO GUSTO quelle che preferirei tra le due sono le harbeth 11, ma parliamo di sfumature leggere, e sono convinto che molti preferirebbero la maggiore dolcezza delle 15 ohm (che valgono anche più soldi, ptw)

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, fontana ha scritto:

abbraccio. Mauro

Grazie Mauro , spero di rivederti 

Inviato

@melos62 ok grazie , si è vero le Rogers 15 Ohm forse valgono qualcosina in più ma sono anche più vecchiotte e quelle che vedo in giro bene o male portano i segni del tempo.... sarà un plus ? Un minus ? Onestamente non saprei 

Inviato
Il 17/4/2023 at 00:51, Huxley_A ha scritto:

comunque se non ti ricordi... vuol dire che, indpendente mente dal singolo o doppio ingresso, le hai usate in monowiring!

...e si, è stato già un lusso permettermi una sola coppia di Mit 750 CVT... 🤑

Inviato

@Bass-trbn :classic_biggrin:

Sì, in effetti il bi-wiring raddoppia il costo dei cavi (a volte già costosi in una coppia figuriamoci in due coppie!)

Inviato

@melos62 che a te risulti esistono anche Harbeth a 15 Ohm ? Una mia curiosità 

Inviato
30 minuti fa, ar3461 ha scritto:

che a te risulti esistono anche Harbeth a 15 Ohm ? Una mia curiosità

no, solo 11 ohm, hanno avuto la concessione dopo il cambio di specifiche di crossover

spersanti276
Inviato

Sicuri che siano Foundation?

Mah, pare robetta:

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Sicuri che siano Foundation?

anch'io me li ricordavo diversi i Foundation

spersanti276
Inviato

@jammo Non li ho mai posseduti ma nella mia mente hanno sempre quattro robuste colonne dall'aria molto solida e pesante.

Non sapevo di una versione così flimsy.