peterogers Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Ciao a tutti, oggi, sempre nell'ambito delle mie ricerche di marchi non molto comuni mi sono accattato questo finale che suona molto bene, è dato per 70 watt per canale ma secondo me ne ha diversi di più da come pilota le mie Martin Logan ascent, ha il basso molto controllato e la medioalta mai pungente con una scena profonda... insieme al finale ho preso anche il suo pre, ma questo abbisogna di qualche cura, si accende ma distorce da tutti e due i canali e l'ho prontamente affidato alle attenzioni del mio tecnico Allego qualche foto
rossox Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 mi ha sempre attirato quel bel finale di scuola americana, mi pare che dichiarasse anche un tasso di controreazione piuttosto basso per l'epoca, ma anche per oggi
Ulmerino Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @peterogers bonariamente te li invidio...sia il pre che il finale sono degli oggetti straordinariamente ben suonanti...li ho ascoltati tanti anni fa e facevano volare una coppia di Infinity di quelle serie...Non ricordo se fossero le 7 o le 8 kappa...
peterogers Inviato 17 Aprile 2022 Autore Inviato 17 Aprile 2022 10 ore fa, Ulmerino. ha scritto: sono degli oggetti straordinariamente ben suonanti...li Ma infatti, appena l'ho messo sottomi sono accorto subito dalle prime note di che pasta è fatto, ha una circuitazione semplice semplice, forse per questo suona... unico difetto se vogliamo, è che non ha protezioni verso i diffusori, ha solo i fusibili separati per canale, addirittura per il più e il meno
peterogers Inviato 17 Aprile 2022 Autore Inviato 17 Aprile 2022 A questo punto non vedo l'ora di provare il pre,non appena il mio tecnico me lo renderà
peterogers Inviato 17 Aprile 2022 Autore Inviato 17 Aprile 2022 4 minuti fa, giggione ha scritto: peter Ah, mi spiace, erano in Umbria
ediate Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 La coppia Amber mi sfuggì anni fa per un soffio… in un noto negozio di Palermo. Ed era pure a buon prezzo… 😡
peterogers Inviato 17 Aprile 2022 Autore Inviato 17 Aprile 2022 @ediate ah, allora non sono tanto sconosciuti come brand
ediate Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @peterogers devo dirti la verità: non li conoscevo, ma il negoziante, vecchio caro amico, me ne parlò bene. Era ora di pranzo, tornai a casa deciso ad andarli ad ascoltare nel pomeriggio: tornai in negozio, non c’erano più, nel giro di mezza giornata erano “spariti”…
spersanti276 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @peterogers Li provò con risultati molto lusinghieri The Absolute Sound intorno alla fine dei '70. Se non avessi fatto 'pulizia' dei miei quarantennali abbonamenti alle migliori riviste internazionali...
Ulmerino Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @peterogers beh, gli appassionati vintagisti che hanno superato gli "anta" dovrebbero conoscerli... Io li ho ascoltati per la prima volta più di 20 anni fa...😁 Ero indeciso tra Amber e Sima (altro marchio eccellente misconosciuto...), poi presi un Parasound...
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Aprile 2022 Amministratori Inviato 17 Aprile 2022 @peterogers studia una protezione aggiuntiva per i diffusori, sono oggetti che hanno passato la cinquantina, un guasto può succedere e bruciare i diffusori non è l caso
peterogers Inviato 17 Aprile 2022 Autore Inviato 17 Aprile 2022 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: e bruciare i diffusori non è l caso E già Enrico, in commercio c'è ne dovrebbero essere
Pimpinotto Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 58 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: gli appassionati vintagisti che hanno superato gli "anta" dovrebbero conoscerli... Io li ho ascoltati per la prima volta più di 20 anni fa... Me li ricordo. Negli anni 80, in USA erano prodotti di fascia economica-medio economica molto rinomati. Il problema è che in Italia, raddoppiavano di prezzo rispetto al listino USA per cui diventavano prodotti di fascia costosa andando a scontrarsi con una concorrenza molto agguerrita e non ne furono venduti molti. Tra l'altro, in quegli anni l'Italia,era uno dei paesi, a livello mondiale, con il maggior numero di marchi hifi importati per cui, per forza di cose, certi marchi sono stati venduti in piccoli numeri. Aggiungo che un preamplificatore della Amber fu provato su Stereoplay a confronto con altri pre (Audio Research SP8, Canton, ecc)
rossox Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 non so il pre, ma il finale era il pezzo forte della coppia, un po' come gli audionics of oregon loro coevi, in particolare il finale cc2. Ha ragione cactus, per un finale con 40 anni sul groppone è bene un'approfondita revisione da parte di un buon tecnico
Messaggi raccomandati