Vai al contenuto
Melius Club

Lesa Madyrad... non è hi fi ma..

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio il design è proprio bello, tipico di un'epoca: basta guardare l'oggetto per evocare quel periodo, e credo che già questo basti 🤗.

oscilloscopio
Inviato

Devo aprirlo per dargli una pulita e vedere come è messa la puntina, poi dovrò procurarmi sei pile a mezza torcia per poterlo provare.

Inviato

Mai visto un "mangiadischi" con la radio! 

Sembra anche tenuto bene, bello!👍

Inviato

@oscilloscopio Testimonianza di un epoca, con un bel design. Bravo, complimenti. Anche se non dovesse funzionare.

oscilloscopio
Inviato

Una volta aperto le condizioni sembrano buone, i leveraggi funzionano correttamente la puleggia è morbida ed in buone condizioni e l'aratro... pardon, la puntina 😁 ancora funzionale. Anche l'elettronica considerando la macchina non mi pare del tutto banale, adesso l'ho ripulito e disossidanti contatti e potenziometri e vedremo il risultato. Peraltro ho notato che era prevista anche un alimentazione esterna, presumo a 9 volt visto che non ho visto traccia di trasformatore all'interno.

IMG_20220417_103251.thumb.jpg.9a55ad830bb09ff8265a8626c95408d4.jpgIMG_20220417_103810.thumb.jpg.48617a22d50892c29720762521c1b8f7.jpgIMG_20220417_104312.thumb.jpg.84b6718e995d9a080f447c3a7a2d58e1.jpg

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio oggetto interessante. Mai visto neppure io mangia dischi con la radio. 

In teoria dovrebbe alimentarsi a 9 volt, se sono 6 batterie da 1.5

oscilloscopio
Inviato

@cri esatto, domani vado a prenderle e lo provo. Anche io è il primo esemplare di mangiadischi con radio che ho visto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@oscilloscopio fagli mangiare solo dischi di poco valore,

• Haha 1
Inviato

Mi sono sempre chiesto come fanno a leggere i dischi in movimento

oscilloscopio
Inviato

@cactus_atomo ho una cinquantina di 45 giri di mia mamma che oltre ad essere coetanei sono sufficientemente arati per essere utilizzati senza patemi 😉

@cri il platorello come quello dei lettori CD tiene bloccato il vinile sul piatto ed il braccio preme tramite una molla con energia sufficiente a non farlo scivolare.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@cri suppongo che per i dischi lo si tenesse fermo, poi questo mi pare ada solo con la rete elettrica

oscilloscopio
Inviato

@cactus_atomo no Enrico è alimentato a batteria ma ha anche una presa esterna per alimentatore.

Inviato
3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

preme tramite una

Chissà con che forza. . . Alla faccia dell'aratro. . . . 

Inviato

Se non ricordo si potevano sentire anche in movimento

oscilloscopio
Inviato

@cri non l'ho pensata ma saranno una decina di grammi.

@cri si, sono fatti apposta per ascoltare in giro.

• Thanks 1
Inviato

Che io mi ricordi i Lesa Mady erano tra i migliori mangiadischi.