wiking Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Ciao Akla, rispondo a questo tuo vecchio thread perchè proprio ieri, a casa di un conoscente che mi ha appena fatto ricappare un pre Quad 44, ho ascoltato un impianto "full M.P.N.", composto dal medesimo pre P1 di cui posti la foto, un finale F2, e due monitor con componentistica Morel. I diffusori ricalcano esteticamente e dimensionalmente le S.F.Minima, ma suonano con una verve sconosciuta alle Minima (almeno alla coppia di FM Vintage che ebbi fino a pochi anni fa). L'insieme M.P.N. suonava in maniera davvero viva e presente, precisa, brillante, dettagliata, decisamente interesssante. A quanto ho capito, il proprietario di qs impianto conosceva personalmente Nicola Castiello, patron M.P.N., scomparso nel dicembre scorso. Incusiosito, ho scoperto (me le ha aperte) che trattasi di elettroniche costruite davvero bene, in maniera certamente artigianale (ogni modello di elettronica ha particolari diversi da seriale a seriale, come ho poi visto sul web) ma molto professionale. In rete non c'è molta traccia di qs piccola azienda lombarda, con numeri evidentemente altrettanto piccoli. Non so se sul forum vi siano appassionati che possiedano qs elettroniche (né se la sezione vintage sia quella corretta, dato che sono prodotti in gran parte di inizio millennio, e poco oltre)
piergiorgio Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Ho sentito anni fa le mpn monitor, non ricordo con quale impianto a monte (non sicuramente mpn): le ricordo precise e neutre, con la caratteristica impostazione monitor col suono proiettato in avanti. Belle anche esteticamente oltre che dal punto di vista del suono. 1
Akla Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 6 ore fa, wiking ha scritto: Ciao Akla, rispondo a questo tuo vecchio thread perchè proprio ieri, a casa di un conoscente che mi ha appena fatto ricappare un pre Quad 44, ho ascoltato un impianto "full M.P.N.", composto dal medesimo pre P1 di cui posti la foto, un finale F2, e due monitor con componentistica Morel. I diffusori ricalcano esteticamente e dimensionalmente le S.F.Minima, ma suonano con una verve sconosciuta alle Minima (almeno alla coppia di FM Vintage che ebbi fino a pochi anni fa). L'insieme M.P.N. suonava in maniera davvero viva e presente, precisa, brillante, dettagliata, decisamente interesssante. A quanto ho capito, il proprietario di qs impianto conosceva personalmente Nicola Castiello, patron M.P.N., scomparso nel dicembre scorso. Incusiosito, ho scoperto (me le ha aperte) che trattasi di elettroniche costruite davvero bene, in maniera certamente artigianale (ogni modello di elettronica ha particolari diversi da seriale a seriale, come ho poi visto sul web) ma molto professionale. In rete non c'è molta traccia di qs piccola azienda lombarda, con numeri evidentemente altrettanto piccoli. Non so se sul forum vi siano appassionati che possiedano qs elettroniche (né se la sezione vintage sia quella corretta, dato che sono prodotti in gran parte di inizio millennio, e poco oltre) Conoscevo molto bene il progettista di Mpn audio. Alcune idee e innovazioni circuitali sono frutto delle nostre discussioni. Nel laboratorio di Luciano mente degli ampli Mpn.a 50 metri da casa mia. Non ho più visto Luciano da gennaio 2020 poi ho saputo che scomparso 2 anni dopo.i suoi progettdi ispiravano concettualmente ai Mark levinson e in parte krell gli ultimi finali avevano l alimentazione ultra super dimensionata rammento i circuiti stampati anni luce distanti da molti prodotti commerciali. E MOSFET per i finali ad alta velocità corrente Toshiba Saluti.
Messaggi raccomandati