Vai al contenuto
Melius Club

Cat Convergent Reinassance: un vero "purosangue"

Messaggi raccomandati

Inviato

Bello, così come il resto dell'impianto e della sala.

Inviato

@corrado ...credo che questo Pre sia veramente la ciliegina sulla torta...veramente un gran macchina....

Inviato

Le Mullard le hai messe sulla linea o sul phono? 

Inviato

1 ora fa, acam75 ha scritto:

credo che questo Pre sia veramente la ciliegina sulla torta

hai provato il viva due telai con i mono Aurora?

Inviato

@gianniroma ...si...questo è il secondo zpre che ritengo superiore alla soluzione Viva...

Inviato

...i tubi non è stato facile...mi sono studiato le schede ....poi ho fatto i passi...tutti perfetti...il Cat è veramente magico..

Inviato
28 minuti fa, acam75 ha scritto:

questo è il secondo zpre che ritengo superiore alla soluzione Viva...

In passato ho avuto il convergent Ultimate ottimamente rivalvolato, ottima macchina ,ottimo stadio fono

• Moderatori
Inviato

@acam75  sono pannelli insonorizzanti quelli applicati all'interno di colore blu o si tratta di una semplice colorazione?

Inviato

@BEST-GROOVE ...è materiale isolante...sul coperchio è molto spesso...

@Danilo le Mullard le ho messe sul linea e le Siemens sul fono...

@noam ...ho avuto il Ref 3...grande macchina anche quello...

Inviato
1 ora fa, acam75 ha scritto:

ho avuto il Ref 3...grande macchina anche quello

Differenze fra i due pre a livello di impostazione sonora? 

Inviato

@noam infatti l’ho chiesto a @acam75😂😂😂😂

Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere cosa ne pensi anche tu, vista la tua esperienza con entrambi. 🤔

Inviato

@gabel ...è difficile un paragone...sono due ottime macchine...il Cat si sposa a meraviglia con i Viva, meglio del Ref 3...il Cat è più silenzioso...con I tubi che aveva su no, ma rivalvolato con valvole a posto è muto...il fono mc non ti accorgi nemmeno che è acceso...il suono è "romantico" in senso buono...dettagliato e definito...bassi e medio bassi sono "spessi", controllati e mai fuori posto...le note hanno più "peso" e lucidità...non conosco le altre versioni del Convergent ma questo per i miei gusti è superiore al Ref3...

...però è solo una personale opinione...

Inviato

@acam75 Se lo tieni fai attenzione alle viti del top, a me hanno fatto un brutto scherzo, forse anche a causa dello spessore del coperchio, si erano bloccate, e nel tentativo di aprire il pre, una si era spezzata dentro; per toglierla è stato un delirio, e solo grazie ad un mio caro amico meccanico che aveva l'attrezzatura adatta. Su suo consiglio avevamo poi dato un prodotto siliconico al filetto di ogni vite, da tirare al minimo indispensabile. E per fortuna che avevo qualche vite di scorta. Il mio l'ho ceduto un paio d'anni fa.

Domanda: hai il manuale?