Vai al contenuto
Melius Club

Cat Convergent Reinassance: un vero "purosangue"

Messaggi raccomandati

Inviato

@acam75 eh per quanto riguarda la valvola 6N1P ... a cosa si potrebbe pensare per un miglior upgrade ??  Grazi mille

@acam75 Con i Viva Aurora, hai avuto modo di provare vari modelli di valvole 845 ?

Io ho il Solistino e vorrei avere delle dritte su che 845 puntare in sicurezza. Grazie mille

Inviato

@vannigsx ...con le Psvane vai sereno...il rapporto qualità prezzo migliore secondo me sono le TII....per la 6N1P è un tubo russo e non ha equivalenti europee o americane...devi cercare delle Nos russe ma in questo momento la vedo dura...terrei quella che c'è...con gli Aurora sto usando delle Psvane Replica We...costano e come dicevo le TII sono ottime... 

Inviato

@vannigsx BTB, oltre a matcharle, fa delle ottime selezioni delle 6N1P, testandole anche per rumore, microfonicità ed hum. Neanche TAD fa questo tipo di selezione su quelle valvole.

Viva monta sia le 6N1P che le 6N1P-EV (militari a lunga durata).

Ho le stesse valvole sul Viva LF2.

https://btb-elektronik.de/suche/?searchterm=6n1p&searchform=Submit

Naturalmente BTB fa quel tipo di selezione anche per altre valvole…..💡😉

• Melius 1
Inviato

@Rimini ma la valvola più critica è la 6C45, valvola straordinaria e fantastica, che andrebbe sempre matchate per le massime prestazioni, e con una durata non proprio infinita. .. per cui sempre meglio tenersi una bella scorta in casa…👍

• Melius 1
Inviato

@prometheus molto diversi .. da ultimate mk2 in poi macchine più veloci, dinamiche, alla cieca impossibile capire se sia un pre a ss o a tubi .. e questo la dice lunga sulle sue qualità.. poi è sempre questione di gusti e di catene, ognuna fa storia a sé, nel mio impianto con finali accuphase è uno spettacolo per le orecchie, ma non ho ottenuto stessi risultati con altri finali.. è sempre questione di sinergie ..

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

...alla fine mi sono "arreso" e l'ho preso...non avrei mai pensato di spendere certe cifre per un pre usato ma è stato amore a primo ascolto....

Inviato

Hai fatto bene. In fin dei conti, si vive una sola volta. 👍🏻

Inviato

@gabel ...è proprio quello che ho pensato... @Suonatore ...l'ho interpretato come un "segno"....doveva finire proprio da me...quando ho cercato di spiegarlo a mio moglie per giustificare l'acquisto mi ha dato del "paraculo"....ma alla fine ha ceduto...😂😇

Inviato
1 ora fa, acam75 ha scritto:

quando ho cercato di spiegarlo a mio moglie per giustificare l'acquisto mi ha dato del "paraculo"....ma alla fine ha ceduto

Moglie comprensiva. 😉

Inviato

Eh, quando uno è un genio del commercio… 🤣🤣🤣🤣

Inviato

Quando mi chiede quanto l’ho pagato tolgo uno zero

• Haha 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato

....ritiro su questo 3d, dopo un anno di ascolti e scelta di tubi nelle varie posizioni che non sto qui ad elencare perché altrimenti sarebbe veramente troppo lunga, questo pre non finisce mai di stupirmi....è una vera "bestia" capace di trasformarsi in base a ciò che gli monti....per i miei gusti e nel mio ambiente il miglior pre a valvole mai ascoltato....mi era balenata l'idea di cederlo, nel week end appena passato ho inserito l'annuncio, ricevo un paio di offerte....tornando a casa stasera dal lavoro, ho parecchia strada da fare, mentre riflettevo se accettare e darlo via, tra me e me penso, "stasera l'ho accendo e prima di darlo provo a sostituire le due ecc83 sulla linea e me l'ho ascolto un pò...l'ultimo saluto penso.....ho fatto uno degli ascolti più appaganti degli ultimi mesi....stupendo....

....ora vado a cancellare gli annunci, cederlo sarebbe una vera idiozia oltre che un delitto....

.....è brutto, scomodo, difficile da spostare...niente telecomando, praticamente una sola entrata linea...ma è "magico"....

Cordialmente Andrea 

• Melius 2