Armando Sanna Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @BEST-GROOVE No Giorgio andai dalle parti delle colline torinesi, se non ricordo male venne cambiata solo una resistenza sul crossover, nulla di più … La cosa più laboriosa fu il rodaggio dei Twitter ( messi due cuscini davanti le casse e fatte andare interrottamente con CD in repeat per 2/3 giorni… poi l’ascolto 😁😁😁 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2021 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: messi due cuscini davanti le casse e fatte andare interrottamente con CD in repeat per 2/3 giorni… Tweeters troppo spietati? 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: venne cambiata solo una resistenza sul crossover, nulla di più … Credo sia la stessa cosa indicatami.....devo andare a rileggermi le vecchie mail per avere certezza.
Armando Sanna Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Tweeters troppo spietati? No il suono inizialmente era troppo chiuso senza rodaggio, ma poi ... 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Credo sia la stessa cosa indicatami.....devo andare a rileggermi le vecchie mail per avere certezza. Giorgio, è passato tanto tempo, ma è una cosa che andava fatta anche prima ... Grande suono, poi se ti dicessi con quali diffusori le avevo confrontati alcuni di voi storcerebbero il naso ... Ma a me piace andare alcune volte contro corrente , in fondo ascolto con le mie orecchie... ciao
landrupp Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 22 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: poi se ti dicessi con quali diffusori le avevo confrontati alcuni di voi storcerebbero il naso ... figurati, più o meno nella nostra carriera audiofila e in nome delle nostre orecchie, abbiamo tutti fatto cose che il verbo dell'ortodossia disapproverebbe... racconta pure . PS ma alla fine non ho capito una cosa: ma tu le OZ le hai ancora o non più?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2021 50 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: ma è una cosa che andava fatta anche prima ... scusa ma ...non ti seguo; ossia?
Armando Sanna Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @BEST-GROOVE Giorgio, fare il tweaking delle OZ intendevo, con le modifiche che ho descritto . Chi le ha dovrebbe farlo, non facoltativo ma obbligatorio 😉
Armando Sanna Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @landrupp non le ho più, anche se ne parlo come se le avessi, sono stare sostitute dalle Duette … Tanta roba , parafrasando quello che dicono i giapponesi a riguardo degli Shiba Inu … “Grande diffusore in piccola scatola “
landrupp Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 16 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: sono stare sostitute dalle Duette sembrano una versione più contemporanea delle OZ, perlomeno per quanto riguarda l'estetica, sul suono non saprei, non le ho mai sentite...
Armando Sanna Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 1 ora fa, landrupp ha scritto: sembrano una versione più contemporanea delle OZ, perlomeno per quanto riguarda l'estetica, sul suono non saprei, non le ho mai sentite... Beh non direi solo il mid woofer è da 20 cm , hanno una risposta in frequenza 30Hz–25kHz, ±3dB... E si sente tutto 😄 ciao
landrupp Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 7 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Beh non direi solo il mid woofer è da 20 cm , hanno una risposta in frequenza 30Hz–25kHz, ±3dB... mi riferivo esclusivamente al disegno generale e a quello laterale inclinato in particolare, oltre alle alle dimensioni, che a occhio sembrano abbastanza simili a quelli delle OZ (entrambe sono un po' più che delle scatole da scarpe, il litraggio è piuttosto generoso), su tutto il resto evidentemente divergono: ad es. le duette sono decisamente più efficienti... Eh si, dev'essere un altro gran bel diffusore... 😁👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 2 Dicembre 2021 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Chi le ha dovrebbe farlo, non facoltativo ma obbligatorio Esattamente, ma capirai che non tutti i proprietari ne sono a conoscenza.
MARK205 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Quale potrebbe essere secondo voi una quotazione attendibile per le aliante one zeta? grazie
landrupp Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @MARK205 è piuttosto variabile, dipende anche se sono quelle ultra-abartizzate o meno (cap, cavi), le ho viste variare su hifishark tra 500 e 1500 negli ultimi anni ...diciamo che sui 750/1000 è il loro prezzo più congruo. A trovarle, però.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 @landrupp Per le Pininfarina Zeta peró chiedono qualcosa di piú solamente per la finitura rosso Ferrari.
landrupp Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @BEST-GROOVE mi riferivo solo alle versioni Aliante, le Pininfarina sono un po' un prodotto di nicchia👍
Cep63 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Qualche anno fa ne trovai 2 coppie tenute molto bene….per due miei amici….entrambe sui 650 euro a coppia…
Messaggi raccomandati