Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra resistenze

Messaggi raccomandati

Inviato

Prova effettuata su crossover del primo ordine con diffusore con tweeter di Heil.  Mox le peggiori resistenze non so neanche se migliori di quelle bianche, forse sì ma non le ho confrontare direttamente. Le Mox hanno un suono freddo e ruvido e la cosa si avverte anche se messe in parallelo ma in misura minore chiaramente.                                  Mundorf mresist  suono trasparente ma non lineare acuti in evidenza e gamma media arretrata e un po' secca.                 AZ audiocomp serie Sonia ""quelle nere"" più lineari di mresist ma poco trasparenti e un po' colorate                      jantzen audio superes "" quelle verdi'' aperte e non colorate ma non molto fluide .                                             Caddock lineari e naturali forse meno trasparenti  e dettagliate di mresist ma molto più musicali.                                      Ohmite neutre e lineari trasparenti e dettagliate, aperte ma musicali                                               Mills mra 5 quelle nere molto musicali e neutre forse non dettagliate come mresist ma musicali e lineari e più fluide di Ohmite. Fino ad ora le mie preferite.                                    Devono arrivare le Mills mra 12 marroni vi farò sapere .                                                 Dimenticavo se qualcuno non si ritrova con la recensione non ne faccia una guerra idrologica sono opinioni riscontrate nel mio sistema e per il mio modo di ascoltare .

• Thanks 1
Inviato

Sono quelle usate nei crossover dei vecchi monitor JBL come i miei.

Quindi faccio bene a non toccarle. Grazie.

Inviato

salvatore grazie per questo corposo confronto e complimenti per la pazienza 😉 

io mi ritrovo in tutto con te, quando ti arrivano le mills marroni riferisci qui ovviamente, quelle nere sono la versione vecchia, le marroni quella recente quando la mills fu acquisita da vishay.

non ti dico nulla sulle mie impressioni perchè non voglio suggestionarti.

in merito alle ohmite sono ottime e la serie ag che hai sono quelle che mundorf si fa fare su loro specifiche (m-resist supreme) che come tutti i prodotti mundorf, secondo me, equalizzano con alti in evidenza e medi indietro.

Ovviamente le ohmite ag sono più neutre come hai anche appurato tu.

tienici informati. 

Inviato
Il 19/4/2022 at 15:42, pifti ha scritto:

Sono quelle usate nei crossover dei vecchi monitor JBL come i miei.

Quindi faccio bene a non toccarle. Grazie.

se ti consigliano di cambiarle con delle mundorf m-resist supreme con fare fesserie 😉 

Inviato

@Forest ma io sono contrario a spendere tanti soldi, quelle che ho provato in parte me li hanno prestate degli amici per confrontarci

Inviato

chiedo una cosa buttata li, qualcuno ha mai usato le mine in grafite quelle delle matite come resistenza ?

Inviato

@Fran78 infatti ohmite lo trovata più neutra e musicale di mresist però in parte quando le ho inserite mi hanno ricordato queste

@audio2 io no, credo dufay abbia fatto prove approfondite 

Inviato

La mresist per me e come i condensatori accentua le alte frequenze e attenua le medie. Poi non parliamo dei nuovi supremo evo sgo e aluminium che sono tutto fuorché musicali 

• Melius 1
Inviato

@salvatore66 perchè ho sentito che vanno veramente bene, ma non ho idea della corrispondenza tra durezza

della mina e resistenza, quindi di comperarne dieci pacchi per provare non ne ho voglia.

comunque attendo anche io i responsi finali, magari provo a cambiare quelle che ho adesso.

Inviato
5 ore fa, Forest ha scritto:

Un livello nettamente superiore a tutte quelle che hai provato.

hai provato le mills ?

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

chiedo una cosa buttata li, qualcuno ha mai usato le mine in grafite quelle delle matite come resistenza ?

io si, sono poco trasparente e soprattutto moscio

• Thanks 1