Vai al contenuto
Melius Club

Swiss Physics, gli esemplari NOS

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, prometheus ha scritto:

se il danese è collegato in bilanciato guadagna qualche dB…

Si, in bilanciato, che è la configurazione più valida, e in effetti la differenza si nota, ci passano diverse tacche del pre, circa 12 -15 tra uno e l'altro . . . 

saluti , Dario 

Inviato
14 ore fa, meridian ha scritto:

Ciao, è in prova, lo trovo molto ben impostato, sano, con una valida timbrica, appena ambrato e un filo più scuro del GamuT, credo sia la sua configurazione e se è vero che è in classe a, torna una maggior pastosità, un senso di morbidezza e forse, l' impressione che sia appena meno veloce del GamuT, ma siamo sulle sfumature, alla fine, non so se sto facendo un sidegrade senza crescere in alcuni parametri, come la raffinatezza . . . 

Ma il sistema è già molto rifinito, quindi lui dà un buon contributo, ma non sta facendo una reale differenza  . . . 

Poi e solo rca, quindi mi costringe a rivedere i collegamenti, insomma, non è facile inserire un nuovo oggetto in una squadra che gira già molto bene !!!! 

saluti , Dario 

Ok, riesci a farti dare da provare anche il pre 5? Il finale lavorerebbe al meglio con il suo pre. Solo RCA però.

Poi come scrivi il tuo è un sistema che hai ottimizzato nel tempo e in queste condizioni concordo che non è facile alzare ulteriormente l'asticella.

In merito al suono, per me è luminoso senza essere esile, musicale senza essere ambrato, veloce e raffinato, con una micro-tridimensionalità che ti dà la percezione di "vedere" la musica. Ma qua chiaramente è la mia personale idea non avendo riferimenti comparativi.

ciao

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
19 ore fa, meridian ha scritto:

non è facile inserire un nuovo oggetto in una squadra che gira già molto bene !!!! 

e chi te lo fa fare allora? Fermati una buona volta e dedica il tempo solo alla musica! :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e chi te lo fa fare allora? Fermati una buona volta e dedica il tempo solo alla musica!

La curiosità, come sempre, mi è stato proposto in ascolto, ne ho letto per 1 anno intero, la voglia di valutarlo c'era, è comunque un ottimo apparecchio, e fare la tara al mio GamuT ha ocmunque un senso, dopo circa 12 anni di ottima sinergia nel mio ocntesto . . .

Altro aspetto, da me scalda anche molto, dopo meno di mezz' ora lo chassis è piuttosto caldo, ma è un classe a, per quanto ho letto . . . 

saluti , Dario 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, meridian ha scritto:

La curiosità, come sempre

pure a me incuriosiva l' accoppiata al punto che l'avrei presa anche a occhi chiusi vista la impossibilità a provarli, sicuro che avesse deluso le aspettative avrei potuto tranquillamente rivenderla allo stesso prezzo senza rimetterci un cent, poi ho pensato: "chi me lo fa fare?" e ho abbandonato l'idea.

Tommaso1967
Inviato

@Suonatore be si...senza le ventole succederebbe sicuro un disastro. È un classe A e non ha feritoie come i più moderni finali di elevata potenza. 

Inviato
1 ora fa, Tommaso1967 ha scritto:

si scalda molto di più in estate. In inverno scalda poco..

Si, sono sicuro, anche perchè l' escursione termica nel mio locale musica è rilevante tra inverno ed estate . . . 

1 ora fa, Suonatore ha scritto:

ventole a manetta?

Le ventole vanno sempre, appena acceso, guai disattivarle !!!!

saluti , Dario 

Inviato

Siamo sicuri che sia in classe A?

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Siamo sicuri che sia in classe A?

image.png.906589d46b446d17c5a7a6d1b90ff535.png

Inviato

@davenrk avevo visto.

Ho sentito la coppia di Coma71,sia a casa sua che a casa di un amico con le 802n D2,il dubbio mi viene dai dati di potenza in rapporto alle dimensioni del cabinet.

Non è che magari in classe A eroga una parte della potenza?

Il mio Sugden A21a scaldava molto di più ma non ha ventole...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Non è che magari in classe A eroga una parte della potenza?

Dalle ricerche che avevo fatto, è in pura classe A, e veniva confermato anche su siti/forum esteri.

E mi veniva confermato anche da un tecnico quando mi sono fatto fare il trasformatore x abbassare il voltaggio della corrente di casa mi parlava di un consumo continuo di 700W a prescindere dalle condizioni di utilizzo, perché in classe A. Se poi è in classe A fino ad una certa potenza, non lo so...

Il modello successivo il 12A erogava ben 500W in classe A! Non so però le sue dimensioni.

Membro_0008
Inviato

Il12 è come avere 2 6 uno sopra l altro 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Suonatore ha scritto:

conosco l'oggetto... la vostra è la versione definitiva con la copertura in legno?

Si, copertura il legno laccato rossiccio . . . 

saluti , Dario 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge