Vai al contenuto
Melius Club

Swiss Physics, gli esemplari NOS

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, meridian ha scritto:

copertura il legno laccato rossiccio

Molto bella,  peraltro.

Tommaso1967
Inviato

Mi fa piacere che se ne parla. Gli Swiss Physics destano ancora interesse e curiosità.  D'altronde se ci fossero stati dei Mark Levinson, dei Conrad Johnson, dei Krell... NOS sarebbe successo la stessa cosa. È un caso unico e raro trovare delle amplificazioni NOS rimaste per decenni in magazzini o depositi e accesi una tantum solo per cercare di mantenere la loro integrità...

Inviato
2 minuti fa, Tommaso1967 ha scritto:

Gli Swiss Physics destano ancora interesse e curiosità. 

E pensare che il buon Coma71 che li ha fatti conoscere è stato considerato un traffichino...🤦

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, eduardo ha scritto:
14 ore fa, meridian ha scritto:

copertura il legno laccato rossiccio

Molto bella,  peraltro.

Elegante si, bella non saprei, accanto ad oggetticon il case  in metallo non è così integrata, diciamo che la forma non mi fa impazzire, con quelle manigliette appena accennate, il led rosso e un profilo particolare, vi allego foto !! 

saluti , Dario 

Daedalus audio - Swiss Physics 2 (3).jpg

Inviato

@meridian A me non dispiaceva esteticamente,  soprattutto se abbinato al suo pre.

Li conosco bene,  Dario,  perche'  sono tra quelli che li ha comprati (e rivenduti ad altro forumer allo stesso prezzo). 

Inviato
13 minuti fa, eduardo ha scritto:

Li conosco bene,  Dario,  perche'  sono tra quelli che li ha comprati

Si, ho letto i tuoi contributi, ho messo una foto perchè ci sono sempre quelli, i soliti, che ti scrivono che non lo hai neppure visto, l' oggetto che descrivi, e ne parli tanto per farti alto e biondo !!!!  😁

Io ho solo il finale, valido, forse perdo qualcosa con l' rca, rispetto al bilanciato, poi per collegarlo ho dovuto metterlo in mezzo alle casse, tra l' altro, per come scalda, non so se sia cosa sana inserirlo in un rack, con meno aria intorno . . . !

saluti , Dario 

Inviato
14 minuti fa, meridian ha scritto:

per come scalda, non so se sia cosa sana inserirlo in un rack, con meno aria intorno . . . !

è sconsigliato, anche perché a differenza del pre che si può estrarre dal "guscio", avendo le ventoline bisogna lasciarlo così nel telaio, ha bisogno di aria intorno, soprattutto se se ne fa un uso intensivo.

attenzione al voltaggio di casa non può superare i 220V +10% = 242V

e mai accenderlo scollegandolo dal pre sennò ti brucia i tweeter

Inviato

@Tommaso1967 Li ha ancora, è un appassionato dell'ultima ora,non gli interessa cambiare continuamente componenti.

Pensa che era andato per prendere delle Martin Logan di cui era innamorato senza averle mai sentite, soddisfatto le ha prese,il venditore aveva parecchi McIntosh usati (altro marchio di cui era innamorato),stava per acquistarne una coppia ma è stato persuaso ad ascoltare gli swiss phisics, sappiamo come è andata a finire...

Il venditore era il famoso tipo di Verbania con i nos.😉

• Melius 1
Tommaso1967
Inviato

@Gici HV si anche i miei provengono dal tipo di Verbania. Acquistati non direttamente da lui ma da un audiofilo siciliano che li ha tenuti meno di un anno. Era una coppia delle ultime rimaste...anche esteticamente perfetti. 

Inviato

@giggione mi lasciavano perplesso le dimensioni in rapporto alla potenza..   ..per me,poi, suonano benissimo.

Inviato

anche per me ,lo classifico insieme al krell ksa 50 prima serie e audio research classic 30

Inviato

@giggione dopo aver avuto un Sugden, insuperato a casa mia,il KSA è entrato nei miei pensieri,mi bloccano il prezzo e l'anzianità..

..un mio amico è entusiasta di un Purifi,mi sa che..🐵🐵🐵

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 2/7/2021 at 20:01, Gici HV ha scritto:

E pensare che il buon Coma71 che li ha fatti conoscere è stato considerato un traffichino

beh sai com'è ... chiunque avrebbe pensato così dal momento che finito tutto il polverone non s'è fatto più vedere se non sporadicamente e considerato che non è mai stato trattato a pesci in faccia qualche domanda chicchessia se la sarebbe posta, se non traffichino almeno amico di questo o vittima esso stesso di qualcosa più grande di lui.

Inviato

@BEST-GROOVE mi risulta, dovresti saperlo,che sia stato bannato per un commento,considerato inappropriato,dopo una comparativa fatta con dei suoi amici,tra cavi economici e costosi.

Ha una azienda ed è spesso all'estero,ecco spiegato il poco frequentamento del forum..

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

mi risulta, dovresti saperlo,che sia stato bannato per un commento,considerato inappropriato

dovrei saperlo ma non lo ricordavo, lo ricordassi non avrei scritto quanto due post più su.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione