Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per neo diciottenne...😎

Messaggi raccomandati

Inviato

@xalessio si, o una 2m bronze ortofon... anche solo il cambio dello stilo con uno ml

Inviato
Il 19/4/2022 at 15:32, lukache ha scritto:

da poco regalato a mia figlia un audio technica at5x, semplicemente bellissimo e ben suonante, difficile far meglio e con una testina buona fa tremar molte gambe...

concordo, ma è sopra il budget indicato dall'op

Inviato

Allora... acquistato online il Project debut III di colore bianco a 269,00 +10s.s.😅

Un sincero ringraziamento a tutti per i graditi e utili suggerimenti! 🌈

Aloha

• Melius 2
Inviato

@Fabio Cottatellucci Funny! 😅

Oh beh, per dirla tutta, purtroppo, ha ereditato la piccola collezione di vinili che possedeva suo padre, un mio carissimo amico...

Ed anch'io, regalandogli recentemente alcuni vinili che avrebbe acquistato suo papà, desidererei che si avvicinasse a questo hobby/gioco...😌

D'altronde ci deve essere un ricambio generazionale, non credi?😝

E poi bianco è più cool...😉

• Haha 1
Inviato

@dax hai fatto bene...poi, se son rose, fioriranno 😉

• Thanks 1
Inviato

@Bazza Figurati...😊 Se non ricordo male un Arcam a/v avr 300, ma utilizzato solo in stereo, e una coppia di Sonus Faber Cremona Auditor M, entrambi presi usati una decina di anni fa'.😌

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, dax ha scritto:

Se non ricordo male un Arcam a/v avr 300

Ha l'ingresso phono ?

Altrimenti ti serve pure un pre-phono....

Inviato

@Bazza No, ma già gli avevo regalato, qualche tempo fa', un pre fono della Project che non usavo più...😅

Inviato

Premesso che c'è chi pensa che se il motore di un giradischi non ha coppia pari ad almeno 7000 Nm è una schifezza, occhio che abbia i requisiti per essere condotto da un neopatentato.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

so bene che il mio caro amico @Fabio Cottatellucci non è in sintonia con il vinile, ma se il ragazzo ha dei vinili e un aradischi vuol dire che non è interessato solo agli mp3 da cuffietta, certo gli serve un gira facile da mettere a punto e posizionare. il project mi sembra un buon compromesso tra qualità prezzo ed esigenze. spero solo che la testina non sia la ortofon om5

Inviato

@cactus_atomo Come già scrissi, l'impianto e la collezione dei vinili l'ha, purtroppo, ereditata...e si la testina è proprio la ortofon om5, ma se vorrà potrà sempre, un domani, sostituirla...😊

Inviato
3 ore fa, enzo966 ha scritto:

occhio che abbia i requisiti per essere condotto da un neopatentato.

Se è nuovo arriva con la testina già dimata. C'è solo da montare il piatto, tigliere le viti che tengono fermo il motore, mettere la cinghia e regolare il contrappeso.

Le istruzioni allegate sono idiot proof.

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

so bene che il mio caro amico @Fabio Cottatellucci non è in sintonia con il vinile, ma se il ragazzo ha dei vinili e un aradischi vuol dire che non è interessato solo agli mp3 da cuffietta, certo gli serve un gira facile da mettere a punto e posizionare.

Non è una questione di sintonia cactus... semplicemente, faccio come il rettore del seminario che controlla la genuinità della vocazione degli aspiranti preti. 🤣

18 ore fa, dax ha scritto:

già gli avevo regalato, qualche tempo fa', un pre fono della Project

Allora c'è pure la premeditazione! 😅

• Haha 1
long playing
Inviato

@dax

5 ore fa, dax ha scritto:

e si la testina è proprio la ortofon om5, ma se vorrà potrà sempre, un domani, sostituirla...😊

Ti diro' , l'Ortofon OM 5 a mio parere non e' malvagia. Quando non molto tempo fa ebbi modo di confrontarla con l'Audiotechnica AT 95 , montate a rotazione entrambe sul mio giradischi e nel mio impianto , mi sembro' piu' o meno simile , pensavo ne uscisse peggio ed invece l'ho quasi preferita all'AT 95 seppur di pochissimo per una tensione d'uscita un pelino piu' alta ed un filino di maggior risoluzione all'estremo alto. Era nuova e montata sul un Pioneer PL 10 che feci acquistare ad un amico , approfittai per prenderla in prestito curioso di controntarla alla pari classe AT 95. Penso che per il ragazzo possa andare piu' che bene per  un bel po' e fare esperienza.

• Melius 1