yonnas80 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Girovagando per la rete, nel sito web del distributore nostrano del marchio Statunitense ho notato il loro giradischi. Purtroppo non è prezzato, anche se inserito nel listino, ed è dichiarato come predisposto solo per i 110 volt. Ma le foto mi incuriosiscono davvero molto Qualcuno ne sa qualcosa? Giovanni
rabass6 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Che io sappia all'inizio della commercializzazione ci sono stati alcuni problemi, poi risolti, ma il prodotto é stato poi tolto dal mercato. Ne trovi un po’ di commenti (generalmente positivi) su forum americani, io se fosse arrivato in versione europea penso che la pazzia l'avrei fatta.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2022 Moderatori Inviato 21 Aprile 2022 1 ora fa, rabass6 ha scritto: il prodotto é stato poi tolto dal mercato troppo shit! 1
yonnas80 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 @rabass6 Si ho scritto al distributore italiano, che mi ha appunto confermato quanto dici Peccato, mi sembrava interessante. Giovanni
rabass6 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @yonnas80 lo era, interessante, decisamente. Probabilmente costava loro troppo rispetto al prezzo di vendita, ma un oggetto del genere, completamente regolabile, a quel prezzo, di sicuro avrebbe fatto numeri abbastanza interessanti tra i non neofiti del giradischi
Membro_0014 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Immagino sia questo, costava poco sopra i mille se non ricordo male, interessante il braccio unipivot, anche se non mi piace molto la soluzione dei fili che passano troppo vicino al fulcro e al contrappeso, probabile che fosse quello a creare problemi...se fosse così devono studiare una soluzione migliore...
yonnas80 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 @ivantaggi78 Bellissime foto; ed a mio gusto, bellissimo oggetto. Affascinante; mi ricorda alcune realizzazioni Simon Yorke.
Rimini Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @yonnas80 Se riesci a recuperala c'era la prova su Stereophile di marzo 2021. Ne parlava molto bene. Magari alla prossima fiera di Monaco se ne saprà di più.
antonio 64 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @yonnas80 a me piaceva e piace a livello estetico il giradischi Schiit SOL, avevo letto la recensione su analogplanet (stereophile)https://www.analogplanet.com/content/schiit-sol-turntable e ricordo che la prima versione aveva problemi con la velocità di rotazione non ricordo se era più veloce o lento rispetto alla velocità standard, poi risolti con una puleggia più precisa che leggendo l’articolo sarebbe stata inviata gratuitamente anche ai possessori della vecchia, mi piaceva anche il braccio da 11 pollici, ma leggendo qua sopra sembra che non sia più prodotto. Peccato Antonio 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Aprile 2022 Amministratori Inviato 22 Aprile 2022 ecco il link alla rece di stereophile https://www.stereophile.com/content/schiit-audio-sol-turntable 1 1
il Marietto Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Bello da vedere questo Schiit Sol , mi ha ricordato per certi versi il Pink Triangle Tarantella .
loureediano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Se il prezzo era intorno al millino era un grande affare.
Membro_0023 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 20 ore fa, rabass6 ha scritto: Probabilmente costava loro troppo rispetto al prezzo di vendita, ma un oggetto del genere, completamente regolabile, a quel prezzo, di sicuro avrebbe fatto numeri abbastanza interessanti tra i non neofiti del giradischi Sicuramente costava troppo. Lo vendevano a 800 USD completo di braccio e testina. Hanno sbagliato a fare i conti e l'hanno ritirato.
yonnas80 Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 @Paperinik2021 Insomma, se non altro, senza essere un grande esperto, mi sono fatto incuriosire da un oggetto non banale. Giovanni
Membro_0023 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @yonnas80 infatti sembra molto interessante.
grotta Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 L'anno ritirato per il prezzo, non credo, lo facevano pagare di più e finiva li.
shastasheen Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @loureediano Magari era il caso di ascoltarlo prima di sbilanciarsi... Magari era inascoltabile... Mario
shastasheen Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 No, letto prova di Stereophile: non era inascoltabile, tutt'altro... Mario
Messaggi raccomandati