Jump to content

Elettroniche Densen

Mister66
 Share

Recommended Posts

Avuto il dm10, quello 2x50watt.

Lo presi usato per curiosità e lo confrontai con un amplificazione naim (nac72+nap140).

Durò pochissimo poiché era l'antitesi del naim, suono raffinato, grana fine ma moscio, niente verve, emozioni.

A me non piacque.

albicocco.curaro

Avuto l'amplificatore Beat B100 e il lettore CD B400 plus.

L'amplificatore, 60 W/8ohm, predisposto per il bi-wiring e dotato di scheda phono mm (opzionale), aveva i pregi e i difetti dello stato solido. Eccellente controllo del basso, medio alto rifinito e preciso ma poco "musicale" e coinvolgente. Gli ho preferito uno Xindak V30 con minore controllo sul basso ma più gradevole sul medio alto, voci soprattutto.

Lo Xindak poi sostituito dal Sugden A21SE, altro pianeta.

Il lettore CD molto preciso, analitico e dinamico. Il telecomando, detto Gizmo, era optional con batteria ricaricabile.

Gli ho preferito uno Xindak Muse Deluxe 1.0.

piergiorgio

Avuto il beat b100, l'ho trovato molto musicale e piacevole all' ascolto, al contrario dell'amico che poco sopra non lo ha apprezzato. Per un impianto economico ma di qualità lo riprenderei* anche se non dispone di telecomando.

* Assieme allo yba ya201 e jungson ja88d sarebbe una bella lotta con un budget di circa 500 euro.

albicocco.curaro

@piergiorgio buongiorno. Concordo che trovandolo sull'usato per 500 euro (quanto lo pagai nel 2005) è un vero affare. Io lo presi per sostituire un pre finale Onkyo serie Integra (P304 - M504) ed il Densen mi piacque molto di più. 

Meglio ancora ma costa di più nell'usato il DM 10 versione 75 watt.

• Thanks 1

• Administrators
cactus_atomo

conosco benissimo il dm 10, versione 75 watt, ottimo mprodotto, bellessima estetica, dal puno di vista costruttivo forse il miglior dnsen di sempre. ottimo con la classica, ciononostante uilizato per anni da un amco rockettaro con grande soddisfazione. a mio modo di vedere ha due soli limiti, è olo linea e non ha telecomando, per il resto attualissimo e capace di pilotare molte cose

FedeZappa

Ho avuto il b100 ed è stato forse la miglior amplificazione tra le tante per rapporto q/p.

Leggermente morbido ma dinamico e “ritmico” allo stesso tempo. Esteso agli estremi gamma, presente in basso, e più raffinato di altri concorrenti come Naim e Cyrus. Tra i pochi integrati di fascia media che raddoppiano la potenza scendendo a 4ohm.

La scheda phono era opzionale.

I listini di allora, a mio modo di vedere, erano più aggressivi dei prezzi attuali dell’usato.

Non sono sicuro, ma credo che alcuni esemplari meno anziani siano telecomandabili.

Perfetto in accoppiata alle Epos m12. L’ho venduto stupidamente per passare ad un Nad s300 che era inferiore in tutto tranne nella potenza e “forza bruta”.

Ho attualmente un lettore b400+, è molto veloce e d’impatto ma non ha la magia del b100. 

• Moderators
Mister66

Tempo fa’ avevo adocchiato una soluzione pre e finale  B-200+ e B-320+ nel mercato usato, complice qualche lettura su forum esteri dove questo brand ha grande considerazione, grande suono, affidabilità massima, garanzia a vita. 
Ho poi abbandonato per altro, ma il pallino di provarli rimane. 

piergiorgio
8 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Non sono sicuro, ma credo che alcuni esemplari meno anziani siano telecomandabili.

avevo chiesto sul loro forum (dove interveniva anche direttamente il progettista se non ricordo male), me mi era stato confermato che il b100 non era telecomandabile.

• Thanks 1

• 2 months later...
davenrk

Ho avuto il famoso DM 10 versione 75 watt, bellissima gamma media

e un lettore , mi pare il b400+, non molto raffinato ma con un bel punch e ritmo

mi sarebbe piaciuto provare i pre e finali, ne avevo letto un gran bene e c'era un forumer su videohifi che ne era contentissimo e pilotava delle Devore Fidelity

Avuto il dm10 75w sostituito senza alcun rimpianto con un exposure XV (che tuttora ho) molto più raffinato e dinamico. Ho avuto anche modo di ascoltare un lettore cd che francamente mi ha deluso per quello che costava (ricordo che era una versione abartizzata della casa), lo trovai molto freddo e poco coinvolgente. 

davenrk
Il 24/6/2022 at 13:09, megmar ha scritto:

Nessuno che abbia mai sentito pre-finale?

mi associo