Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Aprile 2022 Amministratori Inviato 23 Aprile 2022 @Paolo 62 mica deve durare fino alla fine dei secoli. Tutto alla fine finisce, a me basta che il mio rtr funzioni fino a che mi serve e visto che non sono macchine che uso tutti i giorni se. Ne trovo una in buono stato mi basta
Tronio Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Tutto alla fine finisce Noi compresi del resto, prima o poi: personalmente mi è più che sufficiente sapere che l'orizzonte temporale entro il quale confido resteranno funzionanti ed eventualmente riparabili i miei giocattoli resti all'interno del mio, o almeno di quello della mia capacità di apprezzarli. Dopo di che, sarà un problema di altri... 😉
Paolo 62 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @cactus_atomoci sono ancora fonografi a cilindro di cera funzionanti, quindi, a meno che il degrado dei materiali non faccia il suo corso rendendo inservibili e non riparabili anche registratori usciti di fabbrica e mai usati è possibile che ne rimanga qualcuno funzionante fino a quando ci saranno nastri leggibili.
Jimmyhaflinger Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Paolo 62 piu le macchine sono complesse e fatte con parti specializzate e più è difficile mantenerle in funzione una volta diventate obsolete. un grammofono a rulli è semplicemente un motore a molla e una testina acustica fatta da un diaframma di mica o alluminio, nulla che una buona officina di meccanica di precisione non possa riprodurre. già coi dischi microsolco si complica un po la faccenda per via delle puntine in diamante che sono una lavorazione molto specializzata. con i nastri la complicazione è ancora maggiore per via delle testine che sono parti critiche che richiedono attrezzatura e know how specifico per realizzarle. dei CD con i relativi laser manco a parlarne 1
Velvet Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Ottime notizie mi date, è tempo di vendere a caro prezzo su eBay il nasone che sta lì a prendere polvere! Per il resto a me pare che on line ora i prezzi siano folli su tutto, mica solo sugli RtR. Qualcosa meglio su subito.it ma fra sòle e oggetti in condizione ignota venduti da ignoti è dura
Paolo 62 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Vendono quelli a prezzo giusto ma quelli cari mi sa che sono lì da un pezzo e nessuno li compra. Del resto perchè uno dovrebbe farsi spennare? Se avessi dei nastri in bobina il registratore l'avrei comprato quando ancora i prezzi erano ragionevoli.
Velvet Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @KIKO Preferirei avere quella in garage piuttosto che il Technics sopra un mobile..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Aprile 2022 Moderatori Inviato 24 Aprile 2022 13 ore fa, bambulotto ha scritto: Benedette le testine GX degli Akai. quelle durano ma per tutto il resto si può dire altrettanto?
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @BEST-GROOVE Direi di sì anche se come tutte le macchine andrebbe periodicamente fatta una revisione ed una messa a punto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Aprile 2022 Moderatori Inviato 24 Aprile 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Direi di sì anche se come tutte le macchine andrebbe periodicamente fatta una revisione ed una messa a punto. a questo punto diventerebbe una tassa a maggior ragione per chi ne possiede piú di una chiedendosi dove sta il divertimento di tenersi un deck.
poeta_m1 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 8 ore fa, Velvet ha scritto: Per il resto a me pare che on line ora i prezzi siano folli su tutto, mica solo sugli RtR. Stavo per scrivere la stessa cosa. Anni fa collezionavo anche retrocomputing, mi sono fermato anche lì... ormai le cifre sono disumane!!!
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @BEST-GROOVE per avere un rtr o un deck in perfette condizioni andrebbero periodicamente ritardati a prescindere dal fatto che siano vintage o nuovi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Aprile 2022 Moderatori Inviato 24 Aprile 2022 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: ritardati eehhhhh? problemi con il T9? 1
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @BEST-GROOVE Enrico mi sta contagiando...😂 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Aprile 2022 Moderatori Inviato 24 Aprile 2022 21 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Enrico mi sta contagiando...😂 allora evitalo!
Messaggi raccomandati