Vai al contenuto
Melius Club

Il bagaglio in viaggio

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Che mettete nel bagaglio a mano?

Il bagaglio a mano è roba sorpassata. Uso solo bagaglio servoassistito e a comando vocale da tempo.

Inviato

@lufranz anche io, ma ha una risposta preregistrata automatica che dice : " si amore "

che tradotto dal cibernetico suona più o meno come : " arrangiati e non rompermi le palle ".

Inviato

Io non davo al "borsellato" una accezione sì profonda, pensavo fosse solo una classificazione estetico-sociologica in un clima amichevole con  bottiglie stappate sul tavolo, tant'è che mi autoclassifico tranquillamente tra i borsellati con contaminazioni timbratoresche*, e pure una puntina di geometra... (con rispetto parlando) 

😁

P.S. sulla definizione di "timbratores" si intende:

A) - L'impiegato la cui unica mansione consiste nel timbrare o "beggiare" il cartellino a inizio e fine giornata

oppure

B) Il partivato che, a capo di una coda di 30 persone nella mensa self service dove ha preso un contorno da 3,90 e una nongasata-temperaturambiente, chiede la fattura e deve cacciare il ca22o di timbretto printy e lo cerca freneticamente tra i tasconi delle braghe da lavoro oppure tra i meandri della giacca oviesse. (Quando lo trova è senza inchiostro, pagherà con qualche card, si incepperà il lettore o non ricorderà il pin...) 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

ha una risposta preregistrata automatica che dice : " si amore "

il mio ha una sorta di suono semivocalico, una specie di "mh".

Segnala anche l'overflow, ad esempio appena svegliato e col cervello ancora in boot vengo tipicamente investito da una cosa tipo: 

"ciaooggihounacoferencedallenovetrentaalledodicietrentapercuinonportarmilcaffèallediecimaloprendoquandohofinitononservechemeloprepariapranzocosavuoifaremabisognafinireleuovachescadonotratreguorniperomeseriporpongonodaltrondeallaserasarebbepeggioquindivabbenemaconolioenocolburropoicisarebberodaspostarelepianteinbalconechecominciaadandaresoprailsole-cosadici?..."

"Mh."

• Haha 1
Inviato
Il 28/4/2022 at 09:49, stefanino ha scritto:

IL TINELLO MARRON

Quindi Paolo Conte non è il citato in questa faccenda del borsellato e del tinello marron? 

Per anni (così per dire) mi sono domandato caffo c'entrava Conte con tutta 'sta faccenda ...

Inviato

No il borsellato ha la valigia in stiva, il bagaglio a mano, poi il borsello appunto, più una busta con acquisti, regali, cibo, macchina fotografica semi pro, eventuali depositi della moglie se presente. Ma sono i dettagli che contano, è uno stile, un modo di interpretare l'esistenza.

Inviato
11 minuti fa, newton ha scritto:

cibo

Ecco un'altra cosa che non sopporto di portarmi appresso quando vado in qualsiasi posto, a meno che non sia in mezzo a un bosco lontano dalla civiltà: il "pranzo al sacco".

Ricordo ancora con orrore quando alle gite delle medie mi facevano partire da casa con la busta di plastica piena di panini (mortadella, prosciutto, salame, tonno), un paio di merendine, dei biscotti e - non poteva mancare - una banana. E mentre i panini languevano ammosciandosi nel loro sudario di stagnola, la banana già dopo la prima ora di pullman iniziava a mostrare le prime chiazze nere. 

Una sfiga infinita che ha sicuramente contribuito alla formazione di una robusta resistenza immunitaria al borsello e ai suoi derivati.

Inviato

Io ne ho una sorta di attrazione repulsione, forse è un tentativo di reprimere il borsellato che è in me e che temo possa esplicitarsi in qualche modo quando meno me lo aspetto. Per questa perversa operazione ho un amico. E' perfetto: ha una villetta ma è tutta divisa in stanzine e stanzette, porte, scale corridoi. Dentro una di queste c'è la moglie. E' un collezionista di cose..tutto con moderazione: un collezionismo ben lontano dall'unico elemento che può rendere il possedere oggetti psicologicamente positivo; una passione irrazionale e incontenibile. Invece no, conosce le quotazioni di tutto ma non farebbe la pazzia per un uovo febergé. E' una brava persona, a suo modo generosa, di sicuro intelligente. Non saprei con che bagaglio potrebbe muoversi perché non so se sia andato mai molto oltre la casa al mare. Mi ci specchio con grande affetto e attenzione.

Inviato
14 ore fa, newton ha scritto:

Dentro una di queste c'è la moglie. 

Psycho?

Inviato
Il 28/4/2022 at 09:49, stefanino ha scritto:

La borsellaggine e' un abito mentale 

Come la Multipla e i monovolume in genere :classic_wacko:

E con questo, ho palesato anch'io la mia componente di etnocentrismo :classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @