Vai al contenuto
Melius Club

Il bagaglio in viaggio

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, extermination ha scritto:

L'errore è viaggiare in treno!!

Negli ultimi anni, invece, ho rivalutato tantissimo il treno a discapito di auto e aerei. Questi ultimi, tra check in, strip tease per non fare suonare i metal detector, spazi angusti, bagagli dall'altra parte del mondo, non li sopporto più. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lufranz tempo perso, inutile anche far notare quanta roba non è mai stata usata. io riempio la valigia solo per le vacanze tango, mi servono almeno  camcie al gorno (una per la lezione, una per la serata). ma per u viaggio vero sono molto più spartano

ps solo i trucchi delle mie amiche possono ocupare più spazio di tutto quello che ho io in valigia

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@wow per i viaggi in italia, isole a parte, quasi sempre conviene il treno, arriva in centro, non devi arrivare prima, niente controlli invasivi però devi avere un bagaglio ragionevole. quando vado all'estero er turismo prendo l'aereo e se del caso affitto una macchina sul posto, ma non sempre conviene

Inviato
14 ore fa, extermination ha scritto:

L'errore è viaggiare in treno!!

Non c'è modo migliore per tratte fino a 5/600 km...frecce/italo permettendo...

Inviato

Io, da anni, uso solo il teletrasporto.  Veloce, nessuna rottura, praticamente perfetto.

"Mi porti su, signor Scott" ...fatto!

Gaetanoalberto
Inviato

Scusate, potreste smetterla di scrivere post chiccosi sul bon ton del viaggiatore 5 stelle e darmi una mano a scaricare almeno il portapacchi sul tetto, asso?! 🤨

Inviato

La damigiana di vino del contadino preso a valmontone

Schelefetris
Inviato

proprio valmontone? hai di strada frascati, marino, velletri e lo prendi nel posto peggiore? 😄 

Inviato

Comunque il minimalismo e’ un approdo maturo e non riguarda solo il bagaglio di viaggio. In generale siamo circondati da oggetti ben oltre la loro concreta e quotidiana utilita’, anche a casa.

Un sintomo della perdita di interesse per gli oggetti, non so voi, e’ che quando esco non guardo nessuna vetrina; permane il piacere d’un buon caffe’ al bar o di un ristorante di qualita’ che non vuol dire necessariamente stellato. Anzi ultimamente preferisco ad esempio una tagliata fatta bene con carne super cose cosi.

Pero’ sono fasi della vita e bisogna aver provato tutto o quasi per vedere nel minimalismo un approdo e non una rinuncia

• Melius 2
Inviato

Se uno deve stare fuori una settimana non può non portare delle robe in quantità adeguata diversamente specie se la vacanza è movimentata puzzerà come una iena dopo tre gg.

i servizi di lavanderia negli alberghi costano non poco

Inviato

@mozarteum concordo vai a parlare di minimalismo al salariato e vedi dove ti manda.

poi è vero che una volta fatta l’esperienza di alberghi inutilmente  lussuosi ci si rende conto che si può alloggiare felicemente anche in un beb

Inviato

Mo non ci allarghiamo 

• Haha 1
Inviato

Fate l'elenco dei vari oggetti "necessari" (elettrodomestici, accessori vari, etc...) che avete in casa, per ognuno provate a scrivere quando lo avete usato l'ultima volta e per farci cosa.

Il risultato sarà sorprendente. Scoprirete che abbiamo tutto il necessario, buona parte del superfluo e anche tantissima roba inutile. Ma quando abbiamo comprato l'oggetto inutile eravamo convinti che fosse assolutamente indispensabile per la sopravvivenza.

Succedono cose strane...

Inviato

Del resto Diogene viveva in una botte

Inviato

Il coso per misurare la pressione sta chiuso in una scatola. L’ho usato una volta 5 anni fa la pressione andava bene e quindi l’ho riposto

Inviato
28 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Se uno deve stare fuori una settimana non può non portare delle robe in quantità adeguata

Nel mio caso specifico portano roba per almeno DUE settimane, e ovviamente ne usano non più della metà.

Per quanto riguarda la lavanderia, a meno di non essere in vacanza in un posto lontano dalla civiltà, in caso di bisogno non sarà un problema uscire dall'albergo e trovarne una "normale" che costa 1/3 del servizio interno.

Inviato
Adesso, luckyjopc ha scritto:

Del resto Diogene viveva in una botte

Moz dice che non ci si deve allargare, ma nella botte bisogna stringersi troppo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @