Vai al contenuto
Melius Club

Il bagaglio in viaggio

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Minimalismo non significa mortificazione ma sovranita’ dell’Io sugli oggetti e non viceversa

• Melius 1
Inviato

Rinunciare intenzionalmente - potendoselo permettere - al necessario o semplicemente a qualcosa che ci fa piacere in nome del minimalismo fine a sé stesso è da bischero.

Come è da bischero mangiare pane e cipolla per pagare le rate dell'aifòn.

Schelefetris
Inviato

se alla cipolla unisci pomidoro origano e olio buono e il pane è cotto a legna ed è quello che dico io... accetto volentieri 😄 

Inviato
16 ore fa, gbale ha scritto:

Città studio per stranieri che stanno lì mesi e si portano dietro un sacco di roba (ovviamente). O città d'arte e i turisti quando sono in Italia e in Europa ci rimangono almeno 1 mese, mica come gli italiani che a Firenze vedono giusto la venere del Botticelli e se ne escono a prendere il gelato dal vivoli. 

Esatto, l'ho frequentata per molto tempo proprio con andirivieni da Roma in Freccia. Io portavo l'essenziale per sopravvivere e cioè un DAP, una IEM e la fotocamera ma il resto del mondo passa per Firenze per mille motivi e i più frequenti sono proprio quelli che hai indicato. 

Ho come l'impressione che tanti vivieur siano quelli da acquario, non appena li sposti per una veloce pulizia della vasca gli manca l'aria e il sicuro ambiente dove abitualmente vivono ... potevamo vince a guera così?

Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

se alla cipolla unisci pomidoro origano e olio buono e il pane è cotto a legna ed è quello che dico io... accetto volentieri

Con aglio ancora di piu’. La bruschetta praticamente, cibo degli dei

Inviato
17 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

sarebbe bene pensare che non si possono occupare anche gli spazi comuni per eccesso di bagaglio

Più che spazi comuni, le vie di fuga. Non mi intendo di sicurezza ferroviaria ma talvolta le uscite sono quasi intasate da muraglie di valigie e spesso ho visto trolley animati fare avanti e indietro per il corridoio della carrozza.

Non ho mai visto però personale o capotreno non consentire il The Wall ... forse si può fare oppure evitano l'eventuale scazzottata: che fai li obblighi a scendere?

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

poi è vero che una volta fatta l’esperienza di alberghi inutilmente  lussuosi ci si rende conto che si può alloggiare felicemente anche in un beb

Da una certa età in poi devi andare dal 4 stelle in su con edicola annessa o al massino "Non appena esce è sulla destra signore". Sulla neve poi manco il resort extra lusso: le edicole non le costruiscono lassù. 

Sui B&B ci sono raffinatezze abbastanza costose, anche più di un 5 stelle.

Dai, dopo anni di zaini, tende, campeggi con tedeschi a piedi nudi del guazzetto dei bagni comuni, ostelli, stazioni, spacciatori e via dicendo un poco di comodità e tranquillità non guasta. Mettiamo giudizio un po' tutti dopo i quaranta ...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Comunque il minimalismo e’ un approdo maturo e non riguarda solo il bagaglio di viaggio.

E io ti do anche ragione, ma perchè hai dovuto rimarcare in apertura di argomento quel weekend de! "borsello"? Hai sempre quella spocchia e quella puzza sotto il naso che non ti fa onore. E basta con sto borsello con cui da sempre vuoi identificare chi non è alla tua altezza.  

Inviato

Te c’hai il borsello di la verita’

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mai avuto il borsello, ho addirittura di peggio e il bello è che  me ne vanto pure: il marsupio con dentro i miei attrezzi tipo questo 

image.png.61eeae202e50a358af4021fb56eb5f54.png

Inviato

@djansia in linea di principio anche io sono per il soggiorno comodo,ed anche da ragazzo lo ero ma non mi potevo permettere granché. Tuttavia anche negli hotel molto cari si possono trovare prestazioni non all’altezza del prezzo

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

il marsupio con dentro i miei attrezzi

Vabbè ma gli attrezzi sono fuori concorso, non contribuiscono alla formazione del borsellato.

Inviato
3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

... anche da ragazzo lo ero ma non mi potevo permettere granché.

Per fortuna, altrimenti non avremmo affrontato situazioni tragicomiche e un paio quasi drammatiche (una notte a Edimburgo, a 19 anni, faticammo non poco per farci restituire dalla polizia un compagno di viaggio già ammanettato dentro il cellulare). Oggi lo lascerei li 

Inviato
21 minuti fa, lufranz ha scritto:

borsellato

Ma cosa si intende precisamente con il borsellato usato in maniera spregiativa  e perchè un portatore di borsello lo considerate un misero tapino e vi provoca tanta repulsione a voi che borsellati non lo siete, ma viaggiate ben al di sopra della plebaglia munita di borsello d'ordinanza e valigia ingombrante da trascinare su e giù per i corridoi del treno nel suo weekend? Ma che ognuno faccia come diavolo crede, anche se ingombra un posto in più sulla cappelliera, fossero tutti qui i nostri problemi. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Per curiosità tu vesti la giubba anche in estate?

Dove metti portafogli, telefono, occhiali da lettura e quelli da sole, accendino, sigarette, cartine, hashish, Pelikan biro blu, i tranquillanti, il malox, Oki, auricolari, Sony rx100 e tutto il resto?

Autunno e inverno c'è la giubba ma in primavera e in estate ... orrore, usi quei gilet multitasche tipo americano del uaioming?

Inviato
10 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma cosa si intende precisamente con borsellato

A saperlo... 😂

E' una specie di figura mitologica, come l'uomo col cappello alla guida, ma a spettro più ampio.. Studiosi di chiara fama avanzano l'ipotesi che abbia anche qualche antenato in comune col rag. Fantozzi.

Inviato
8 minuti fa, djansia ha scritto:

Dove metti portafogli, telefono, occhiali da lettura e quelli da sole, accendino, sigarette, cartine, hashish, Pelikan biro blu, i tranquillanti, il malox, Oki, auricolari, Sony rx100 e tutto il resto?

E che sarebbe tutta 'sta mercanzia ?

Portafogli e chiavi (una di casa e una della macchina) nella tasca destra dei pantaloni, telefono nella sinistra. Non serve altro.

Inviato

La chiave di casa non serve apre la moglie se no a che serve sposarsi

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge