Vai al contenuto
Melius Club

Il bagaglio in viaggio

mozarteum

Messaggi raccomandati

Fate l'elenco dei vari oggetti "necessari" (elettrodomestici, accessori vari, etc...) che avete in casa, per ognuno provate a scrivere quando lo avete usato l'ultima volta e per farci cosa.

Il risultato sarà sorprendente. Scoprirete che abbiamo tutto il necessario, buona parte del superfluo e anche tantissima roba inutile. Ma quando abbiamo comprato l'oggetto inutile eravamo convinti che fosse assolutamente indispensabile per la sopravvivenza.

Succedono cose strane...

Link al commento
https://melius.club/topic/7980-il-bagaglio-in-viaggio/page/4/#findComment-440601
Condividi su altri siti

28 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Se uno deve stare fuori una settimana non può non portare delle robe in quantità adeguata

Nel mio caso specifico portano roba per almeno DUE settimane, e ovviamente ne usano non più della metà.

Per quanto riguarda la lavanderia, a meno di non essere in vacanza in un posto lontano dalla civiltà, in caso di bisogno non sarà un problema uscire dall'albergo e trovarne una "normale" che costa 1/3 del servizio interno.

Link al commento
https://melius.club/topic/7980-il-bagaglio-in-viaggio/page/4/#findComment-440605
Condividi su altri siti

16 ore fa, gbale ha scritto:

Città studio per stranieri che stanno lì mesi e si portano dietro un sacco di roba (ovviamente). O città d'arte e i turisti quando sono in Italia e in Europa ci rimangono almeno 1 mese, mica come gli italiani che a Firenze vedono giusto la venere del Botticelli e se ne escono a prendere il gelato dal vivoli. 

Esatto, l'ho frequentata per molto tempo proprio con andirivieni da Roma in Freccia. Io portavo l'essenziale per sopravvivere e cioè un DAP, una IEM e la fotocamera ma il resto del mondo passa per Firenze per mille motivi e i più frequenti sono proprio quelli che hai indicato. 

Ho come l'impressione che tanti vivieur siano quelli da acquario, non appena li sposti per una veloce pulizia della vasca gli manca l'aria e il sicuro ambiente dove abitualmente vivono ... potevamo vince a guera così?

Link al commento
https://melius.club/topic/7980-il-bagaglio-in-viaggio/page/4/#findComment-440660
Condividi su altri siti

17 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

sarebbe bene pensare che non si possono occupare anche gli spazi comuni per eccesso di bagaglio

Più che spazi comuni, le vie di fuga. Non mi intendo di sicurezza ferroviaria ma talvolta le uscite sono quasi intasate da muraglie di valigie e spesso ho visto trolley animati fare avanti e indietro per il corridoio della carrozza.

Non ho mai visto però personale o capotreno non consentire il The Wall ... forse si può fare oppure evitano l'eventuale scazzottata: che fai li obblighi a scendere?

Link al commento
https://melius.club/topic/7980-il-bagaglio-in-viaggio/page/4/#findComment-440680
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference