Membro_0022 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Adesso, mozarteum ha scritto: La chiave di casa non serve apre la moglie se no a che serve sposarsi E se è fuori che fai, aspetti accucciato sugli scalini ? 😂 Potresti montare una serratura con riconoscimento delle impronte digitali.
djansia Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 26 minuti fa, ferrocsm ha scritto: cosa si intende precisamente con borsellato 7 minuti fa, lufranz ha scritto: A saperlo ... Mi sa che si riferivano a coloro che usavano borsette tipo "Tolfa" (ve la ricordate?) o similari. Dentro, soprattutto nei '70 ci stavano comodi un paio di libri, una mazzetta di comunicati farneticanti e un paio di molotov.
Membro_0022 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 In realtà nel database pre-incendio c'era una descrizione dettagliata delle caratteristiche tipiche del borsellato. Purtroppo è andata persa insieme a tutto il resto.
audio2 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 11 minuti fa, lufranz ha scritto: E' una specie di figura mitologica il nome scientifico completo mi pare che fosse " internauti col borsello titani della conoscenza " abbreviato appunto in borsellato
Membro_0022 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Insisto comunque a dire che con l'abitudine di portarsi dietro il mondo anche per dormire una sola notte fuori l'essere o meno borsellato non c'entra. Più seriamente potrebbe essere una questione di insicurezza personale: mi allontano dalla "tana" e devo ricostruire lo stesso ambiente altrove, fosse pure per un'ora. Ho letto di una cantante (forse Madonna o Celine Dion ?) che quando va in giro per concerti si porta dietro la sua immane collezione di bambole. Se non è un tentativo di placare l'insicurezza questo...
djansia Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 4 minuti fa, lufranz ha scritto: che sarebbe tutta 'sta mercanzia ? Vabbé a casaccio e in effetti ho dimenticato le chiavi di casa, dell'ufficio e della macchina ... insomma non ditemi che uscite solo col cellulare e portafoglio spesso come un club sandwich dentro le tasche posteriori dei Levi's ... suvvia, indossate pantaloni con pence e bretelle storte come Rampini: dove mettete gli oggetti di uso comune e quotidiano?
loureediano Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Sono d'accordo, se si ha la fortuna di aver provato tutto alla fine si capisce che una fetta di salame felino può dare molta più soddisfazione di un budino destrutturato! Io oggi preferisco una gran bella grigliata che Cracco
mozarteum Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 Anche perche’ si sta trasformando in un craccobaldo show
audio2 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 3 minuti fa, djansia ha scritto: dove mettete gli oggetti di uso comune e quotidiano? ma un uomo di cosa avrebbe bisogno ? chiavi dell' auto e due banconote da 50, fine.
ferrocsm Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: Mi sa che si riferivano Mi sa che si riferivano a quelli che nelle fiere estive di settore giravano per gli stand muniti appunto di borsello, sudati e chiassosi discutendo del loro t-amp disturbando i nobili in blazer intenti a disquisire del loro mbl dentro lo stesso stand. Ah! che mondo signora mia senza più nessun rispetto portato da questi inferiori verso noi superiori.
audio2 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 ma non è questione di povertà, ma solo di atteggiamento. 1
Membro_0022 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Adesso, loureediano ha scritto: Io oggi preferisco una gran bella grigliata che Cracco E ci credo ! A metà luglio, a poche centinaia di metri da casa mia, fanno la sagra della bistecca. Chianina a quintali per due settimane, se apro le finestre entra un aroma che fa resuscitare i morti. Altro che chef stellati e piatti desolati con una particella di materia indefinibile e disegni di salse colorate.
Panurge Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @audio2 non hai figli, anche un pacchetto di fazzoletti di carta, fino alle superiori c'è sempre qualche naso che cola.
djansia Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Più seriamente potrebbe essere una questione di insicurezza personale ... Anche questo è possibile, ma si partiva da un Freccia Roma-Firenze pieno di valigiati e un nostro collega ha già spiegato la ragione principale. Il resto del treno è occupato dai Mozarteum e consorti (con chiavi al seguito senza bagaglio). Ma in quel treno ci sono giapponesi, cinesi, sardi, australiani ... qualcosina dietro devono pur averla perché non sono a meno di due ore di Freccia da Firenze ...
Membro_0022 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Quando ci sono le bistecche chianine mi mescolo anche ai borsellati, però nelle sere con meno affluenza. Fine settimana off-limits.
Panurge Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @lufranz Finlandese e fassone, chianina scuostate.
Membro_0022 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 11 minuti fa, djansia ha scritto: non ditemi che uscite solo col cellulare e portafoglio Da giovincello neanche quello, le 1000-2000 lire che potevo avere stavano stazzonate in fondo alla tasca dei jeans. Prima del 1998 [anno di acquisto del primo cellulare] solo il portafoglio, ed era meglio così almeno quando ero fuori casa non mi rompeva le balle nessuno.
Messaggi raccomandati