artepaint Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 la regola aurea del buon viaggiare : "bagaglio ben al di sotto delle necessità e portafoglio al seguito sovrabbondante" le valigie grandi sono ammesse al ritorno... ... per tutto il superfluo acquistato durante la permanenza 1
ilbetti Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 per anni, ho frequentato la scandinavia , prima in treno e poi in auto... In treno , con equipaggiamento per stare via un mese ( e completo di atrezzatura per escursioni su ghiacciai ..) tutto stava in uno zaino di 45 lt. Fuori, appesi solo gli scarponi e la piccozza... ( e una padella da 38cm della Agnelli in alluminio per ogni evenienza...fù sempre utilissima...)
Martin Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Leggendo il thread penso sorridendo ad un ex collega del mio periodo trasfertista, che girava portandosi il cuscino. Dormiva solo su quello, povera creatura.😁
stefanino Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Il 23/4/2022 at 14:11, mozarteum ha scritto: Sono stato 12 giorni via con una valigetta da cappelliera aerea, california per due settimane, due persone, un trolley piccolo uno zainetto medio e due marsupi. Lavanderia hotel e' l'ideale. Alla disperata per due pedalini o una mutanda in piu esistono i negozi... . A proposito di lavanderie Hotel quelle Giapponesi sono pazzesche Velocissime, capi lavati, e stirati alla perfezione, camicie piegate con tanto di cartoncino interno, busta di carta e quindi sacchetto con su numero camera, nome cliente e uno spataffione dove ti ringraziano 184 volte per avere usato il loro servizio lavanderia.
melos62 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 il mio ideale di bagaglio è un portacarte di credito nel taschino, più una borsa piccola e leggera per il bruttycase e la biancheria minimale. Purtroppo questa mia filosofia di vita confligge potentemente con quella delle feminae, che sono socie di maggioranza in assemblea.
Panurge Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @melos62 io vengo preso da inverecondi accessi d'ira quando a macchina stracarica appaiono ulteriori masserizie, peraltro inutili. 1
melos62 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 4 minuti fa, Panurge ha scritto: macchina stracarica appaiono ulteriori masserizie, peraltro inutili. Di dimensioni ragguardevoli, di solito, e considerate indispensabili. A me rischia di salire il Furio nascosto nell'angolo buio della mia psiche.
Membro_0022 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @Panurge @melos62 come vi capisco, fratelli...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Aprile 2022 Moderatori Inviato 26 Aprile 2022 Il 24/4/2022 at 15:47, ferrocsm ha scritto: Ma cosa si intende precisamente con il borsellato usato in maniera spregiativa e perchè un portatore di borsello lo considerate un misero tapino non si sa di preciso ma sarebbe un gran divertimento se un giorno l' uomo col borsello finisse per sfasciarlo in testa all'uomo spocchioso in strada, o meglio alla stazione avanti ad un folto pubblico divertito per la magra figura trascinandolo per la cravattina di Hermes fino alla soglia del tinello maron dove una volta dentro, assistito dall' uomo in canotta unta, calzoni corti con calzettoni al ginocchio e ciabatte completerebbero l' opera di educazione gonfiandogli per bene il brutto grugno "de cūlus rotto" che si tiene dalla nascita; di sicuro gli astanti sempre piú divertiti non chiamerebbero il 112 manco se l' uomo spocchioso fosse bello gonfio come un' anguria per gli ematomi.
daniele_g Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 6 ore fa, melos62 ha scritto: feminae, che sono socie di maggioranza in assemblea e se protesti ti dileggiano: l'arroganza del potere !
gianventu Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 "...i bagagli già pronti da tempo, come ogni uomo prudente, o meglio, il bagaglio, quello consueto, di un semplice o un saggio, cioè poco o niente..." Van Loon - Francesco Guccini Mi sembrava pertinente.
melos62 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 12 minuti fa, daniele_g ha scritto: e se protesti ti dileggiano: l'arroganza del potere tra l'altro, la mugliera detiene la golden share, potendo porre embargo sui generi di primissima necessità. @lufranz grazie, companero,
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 8 ore fa, ilbetti ha scritto: con equipaggiamento per stare via un mese ( e completo di atrezzatura per escursioni su ghiacciai ..) tutto stava in uno zaino di 45 lt. Siamo allineati, sol per citare i viaggi più lunghi, un mese in Inghilterra/Scozia con il solo bagaglio a mano, idem in Spagna/Portogallo, idem in Norvegia/Danimarca/Svezia per due volte di fila. Due anni fa otto settimane al mare (ma ero a casa mia dove lascio asciugamani/sandali/ciabatte/costumi) un bagaglio a mano io ed uno mio figlio. Devo dirti cosa si è portata dietro mia moglie che ci ha raggiunto per sole due settimane? 😂Fosse per lei dovremmo muoverci con un Ducato. Vabbè noi maschietti siamo anime semplici... 1
daniele_g Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 19 minuti fa, melos62 ha scritto: potendo porre embargo sui generi di primissima necessità cioè non ti consente di portare patatine, arachidi e affini ? materia per il tribunale dell'Aja.
melos62 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 5 minuti fa, daniele_g ha scritto: cioè non ti consente di portare patatine, arachidi e affini ? non di solo pane vive l'uomo, lo diceva uno che io stimo molto (non fare il finto tonto 🙂 )
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @melos62 @lufranz @Panurge Credo ci sia scritto nel contratto matrimoniale, si portano appresso il triplo dei vestiti ed il quadruplo delle scarpe necessarie, stendiamo un velo pietoso su creme, cremine, doposole, lenitivi, ecc ecc Uomo, sei nato per soffrire... 😂
Membro_0022 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Uomo, sei nato per soffrire... 😂 E niente ricompense. Zitto e cuccia !
Membro_0022 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: stendiamo un velo pietoso su creme, cremine, doposole, lenitivi, ecc ecc Questa è mia figlia. Ha più barattolini e bottigliette lei di quanti cassetti di componenti ho in laboratorio io (vedi foto, e ce ne sono altri due ripiani fuori vista)
Messaggi raccomandati