Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 25 Aprile 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: Usate una lima circolare. A me capita spesso con il perno del Thorens che è evidentemente un pizzico più largo degli altri gira. Quindi comprare dischi usati da te è come andare con le ex di Rocco Siffredi 😂 3
Summerandsun Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: alesatore da 6,2 mm Ho indagato un po' in rete e ho trovato che il diametro è 7,2-7,3 mm
oscilloscopio Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Summerandsun Non ho sotto mano il calibro altrimenti ti davo la misura esatta dei perni dei miei gira...
gullaz Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 4 ore fa, minollo63 ha scritto: vecchi rimedi sono sempre di moda... Già.. E sono anche i migliori.
NlCO Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 5 ore fa, Summerandsun ha scritto: 5 ore fa, Summerandsun ha scritto: in rete e ho trovato che il diametro è 7,2-7,3 mm Si infatti dovremmo essere lì. Io mi sono costruito un dispositivo ad altissima precisione, parliamo di pezzo unico, realizzato con materiali ad alto contenuto tecnologico, specificatamente studiato per uso audiophile del diametro di 7 mm e funziona. 🤪
Summerandsun Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 37 minuti fa, NlCO ha scritto: mi sono costruito un dispositivo ad altissima precisione, parliamo di pezzo unico, realizzato con materiali ad alto contenuto tecnologico, specificatamente studiato per uso audiophile Sì, ma ciá il rodio ? 🧐
NlCO Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 ora fa, Summerandsun ha scritto: Sì, ma ciá il rodio ? 🧐 Ovviamente! In più ha beneficiato di trattamento criogenico.
OTREBLA Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Qualche mese fa io ho risolto con un alesatore conico cinese, uguale a questo: https://www.ebay.it/itm/334365301983?hash=item4dd9b99cdf:g:AsUAAOSwX8ZiL5FK E' comodissimo ed ha il non piccolo vantaggio, rispetto al metodo della forbice o a quello della punta del trapano (che ho entrambi sperimentato) che imparando a dosare la forza con cui lo si manovra, con un giro di alesatore si riesce ad allargare il foro quel tanto che basta perché calzi perfettamente sul perno. Si riesce cioè ad ottenere un foro preciso al millimetro, anche meno. Non tornerei più indietro. Alberto. 1
rock56 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Anch'io sempre usato le forbici, un po' alla volta fino ad avere il giusto diametro.
giaga Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 cartavetro finissima arrotolata a cilindro o a leggero fuso; un giro e via ... 1
Jackhomo Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Il 25/4/2022 at 13:01, minollo63 ha scritto: sarò “grezzo”, ma ci infilo la punta di una biro, tipo bic, Neanche per scherzo. La Bic è stato il primo utensile multi uso della storia, penna, arrotolatore di cassette, svasatore di fori, non ultimo cotton fioc di prima generazione con tanto di appallottamento finale con le dita 😁
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 27 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Aprile 2022 @Jackhomo e hai dimenticato la sua funzione principe a scuola: perfetta cerebottana in miniatura per tirare le palline di carta insalivata sui coppini dei compagni/compagne che ti stavano davanti (e anche un po' sul ciulo) ! 😉 Ciao ☮️ Stefano R. 4
Jackhomo Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 9 ore fa, minollo63 ha scritto: e hai dimenticato la sua funzione principe a scuola: perfetta cerebottana in miniatura per tirare le palline di carta insalivata sui coppini dei compagni/compagne che ti stavano davanti (e anche un po' sul ciulo) ! Assolutamente...🤣
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 28 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2022 22 ore fa, minollo63 ha scritto: perfetta cerebottana in miniatura per tirare le palline di carta insalivata sui coppini dei compagni/compagne che ti stavano davanti Qualcuno era arrivato a mettersi del riso in bocca e sputare simulando effetto mitragliatrice o winchester … maestri dell’arte 😁😁😁 3
rock56 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 5 ore fa, Armando Sanna ha scritto: simulando effetto mitragliatrice o winchester … Presente!😁 Il giorno dopo il bidello è venuto in aula e ha detto: "se torno a trovare un'aula piena di riso così, vado dal preside e faccio rapporto!"😂😂 (Avevamo fatto la "battaglia di riso" nell'ora di religione)
Summerandsun Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 Tornando in argomento... Ieri sera ho provato ad allargare il foro dei dischi più ostici che possiedo: il triplo 45 giri dei Massive Attack 100th Window. Sono andato per gradi. Prima delicatamente con la bic (multiuso), poi imprecando sempre con la bic, poi con una bacchetta (da cibo orientale) già imprecando, poi delicatamente con una forbice, poi più forte sudando e imprecando sempre con la forbice. L'ultimo metodo ha funzionato. Finalmente riesco ad ascoltarli senza il patema dell'estrazione del disco.
Messaggi raccomandati