hiroshi976 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 io uso, per i rari casi di buchino stretto, un alesatore da modellismo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2022 Moderatori Inviato 5 Maggio 2022 @Summerandsun lima tonda x ferro di misura media in modo che il foro non arrivi infondo al manico ma si fermi poco piú in giù della punta, poi invece di usare la lima ruota il disco su essa per asportare in maniera uniforme su tutta la circonferenza del foro.
analogico_09 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Serve un po' di pazienza.., a meno che non ci si imbatta in un buco extravergine di vinile, quando mi è capitato raramente il buco stretto l'ho appoggiato sul pernetto e con molta delicatezza, senza additazzarne le superfici, con il palmo delle mani ho iniziato a far ruotare il disco alternatamente a destra e a sinistra piano piano fino a quando il buco non ha ceduto alla spinta gentile del pernetto. Forse anche una scaglietta di sapone di marsiglia, che a differenza del burro non macchia e non fa venire la voglia di ballare il tango a zagarolo... 😄 potrebbe facilitare l'infilata...
Messaggi raccomandati