Vai al contenuto
Melius Club

Quanti motociclisti siamo?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, pass ha scritto:

Gli ingegneri suzuki credo siano più "quadrati" dei tedeschi..

Lo montano tutti oramai, sia japani che europei. Io lo trovo molto comodo, in scalata assai meno a dire il vero. 

Ovvio che deve essere ben progettato e implementato, altrimenti si rischia di rovinare frizione e ingranaggi.

Inviato

Motociclista da 44 anni, nel mio garage ne sono passate tante, questa è rimasta.

7E5FD4B9-4BBA-4449-991B-89FF6731A768.png

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@Nicola_66

Bella la GS 800, non so come sia alla guida ma è veramente bella da vedersi ...

Inviato

@Armando Sanna è una biciclettona nonostante il peso, il baricentro basso la rende molto piacevole. Non credo sia paragonabile a una moto moderna, ma non avendone mai provate... 😁

Armando Sanna
Inviato

@Nicola_66

putroppo o per fortuna io ho seguito l’evoluzione delle varie epoche delle moto e francamente mi sento di affermare che i “presunti” piloti di oggi che sento parlare di “160 cv sotto il sedere sono pochi”, senza controlli elettronici , ABS e gomme di larga sezione con 60 cv si annoderebbero al primo palo che incontrano per strada…

Se non hai mai provato altro e non ne sentì la necessità goditi la tua R 80 GS, le nuove hanno una agilità che non ti aspetti pur avendo pesi e ingombri notevoli , per me il vero salto generazionale delle GS lo hanno fatto le sospensioni semi attive next generation, il resto è conseguenza dello sviluppo tecnologico del boxer.

tanta buona strada 😉

PS

per me , il vero motore da motocicletta è il 4 cilindri fronte marcia 

• Melius 2
Inviato

@Armando Sanna in effetti, almeno in questo campo ho raggiunto la pace dei sensi! 😁

Per me la moto è uno dei modi per andare a spasso con mia moglie, me la godo in due, prima che arrivassero i figli abbiamo fatto più di una volta le vacanze in moto, Olanda, Norvegia, Corsica... e quando i figli se ne andranno...

LaVoceElettrica
Inviato
Il 3/5/2022 at 20:25, verdino ha scritto:

Motociclista da 44 anni, nel mio garage ne sono passate tante, questa è rimasta.

7E5FD4B9-4BBA-4449-991B-89FF6731A768.png

Tientela stretta, perché è un'autentica rarità.

Anzi, un pezzo unico, l'unico a non avere la macchia d'olio sul pavimento.

• Haha 2
Inviato

@LaVoceElettrica

Triumph Bonneville del 1969 color Gingerino/Argento vibra, puzza e puzzo come lei a fine giro, ma che soddisfazione usarla.

Certo che me la tengo stretta, l’ho acquistata 20 anni fa ad un’asta in USA con 3.000 miglia, nuova.

Ho un Giapponese che la vuole a tutti i costi e il prezzo è l’ultimo dei suoi pensieri.

Inviato

Honda St 1100 Pan European de 92 verde metallizzato, prima Deauville 650, con quella abbiamo fatto mezza Europa, con questa, vedremo

Inviato
5 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

per me , il vero motore da motocicletta è il 4 cilindri fronte marcia 

Io purtroppo, sono arrivato tardi in sella a una moto, ma mi trovo più a mio agio con il bicilindrico (Rotax) della F800GT, per via della sua bella coppia ai bassi regimi, che con il 4 della mia vecchia Suzuki GSX750F, ma vado quasi solo sulla Dolomiti, a parte qualche viaggetto.

Inviato

Io trovo ottimi i 3 cilindri (Triumph e Yamaha): sembrano avere i pregi del bi e del quattro, senza averne i difetti.

I bicilindrici di grossa cilindrata, BMW boxer a parte, hanno comunque spesso, erogazioni "difficili" e mancano di elasticità.

Inviato

Ogni tipologia di motore ha le sue peculiarità, ma per me il motore che incarna lo spirito della moto è il monocilindrico.

• Melius 1
Inviato

@niar67 complimenti per le moto e per il coerente trascorso motociclistico...😊

• Thanks 1
Inviato

Per me solo un cilindro, piccolo, e variatore. 

E un mare di km

IMG_20220511_224944.jpg

• Melius 1
Inviato

L’ultima 2006, abitando in un tornante ! Non e’ la mia,  la mia aveva la sella arancione in gel. Ero appena stato a vedere un pre reference 2, sono uscito e sono andato invece a comperarmi la 950 SM ( stesso prezzo)😂

FAF21E53-F02B-47A2-917C-525DF6060B20.jpeg

• Melius 2