Vai al contenuto
Melius Club

Canton Quinto 540

Messaggi raccomandati

Inviato

ho delle Definitive Technology Demand 11 praticamente nuove usate poche ore, mi hanno proposto soldi  + le canton quinto 540 che ne dite le canton come sono ci potrei pensare? Che prezzo valutereste le canton 540?

Inviato

Io ho delle Grundig Box 1500,concettualmente simili alle Quinto( 3 vie,sospensione pneumatica etc) Le consiglio sicuramente,rispetto alle scatolette moderne forse perdi qualcosa nel dettaglio ma guadagni in musicalitá e controllo/estensione sulle basse frequenze. Poi ci sono tutti i limiti di un prodotto di 30/40 anni fa che potrebbero avere componenti crossover stanchi/rimaneggiati da chissá chi. Costruttivamente invece sono molto robuste e le sospensioni dei driver sono eterne.

Inviato

Perché le vuoi vendere dopo solo poche ore di ascolto ? Immagino che le dimensioni non permettano una resa sonora soddisfacente in basso... è così?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Alfio84 le 540 non suonano come le grundig di @mastergiven, sono è veo un 3 vie sospensione pneumatica di buona efficiena e impdidenza fchiarata 8 ohm, ma vediamole in dettaglio. dimensioni tipiche di un bookshelf dell'epoca circa 50x30x35, un woofer da 31 che in ambienti piccoli o posizionamento in libreria tende ad essere troppo in evidenza. medie leggermente indietro e medioaltre molto presenti.

a mio modo di vedere suonano bene e van bene con quasi tutta la musica ma va curato il posizionamento, evitare vicinanza a pavimento o pareti, non avre un ambiente eccessivamente riflettente , ascoltar akka giusta distanza .

si pilotamo quasi con tutto

Inviato

@cactus_atomo grazie. e per te che valore potrebbero avere?

13 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Perché le vuoi vendere dopo solo poche ore di ascolto ?

io ho 2 impianti: uno che mantengo e cambio di rado con le mie attuali B&W 702s2 e un secondo che mi piace cambiare spesso. Ora ho deciso di smantellare il 2 impianto e venderlo, visto che non lo uso più. Infatti le definitive le ho usate qualche ora, poi richiuse e non le ho prese più non tanto per piacere e no, ma come per scoccamento nel posizionare e scollegare e ricollegare il tutto. ho pensato che che  se non le uso tanto vale vendere.  

ora mi hanno proposto lo scambio più soldi e sinceramente sono indeciso. 1°perché sono sicuro che le canton le rimetterò in vendita (visto che il 2° impianto non lo uso più) ma non so quanto possano valere e se abbiano mercato. 2° le Definitive credo però che non sono molto richieste ma essendo nuove di pacca non voglio svenderle. Se le Canton possono valere almeno 200 euro alla fine accetto e al massimo se le rivendo a 200 ci recupero il minimo che volevo recuperarci. altrimenti tengo le Definitive e se non le riesco a vendere, le metto come posteriori back e upgrado il mio 5.1 a un 7.1.

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Alfio84 le quinto 640 hanno un buon mrcato e sono assai apprezzate dai vintagisti,non credo che faticherai a venderle a 200 euro se in buon ondizini e componenti orginali

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo ottime osservazioni. Curiosita' mia,non avendo mai provato le Canton in questione ma avendone sempre sentito parlare molto bene,in cosa si differenziano rispetto alle mie Grundig in modo particolare?

Inviato
1 ora fa, Alfio84 ha scritto:

1°perché sono sicuro che le canton le rimetterò in vendita (visto che il 2° impianto non lo uso più) ma non so quanto possano valere e se abbiano mercato.

le Canton hanno parecchio mercato, per la permuta le valuterei 200 euro, se le vuoi rivendere a quel prezzo non fai in tempo a mettere l'inserzione che ti arrivano già richieste di acquisto.

• Thanks 1
Inviato

ok allora credo che accetterò lo scambio.  ma invece mi ha proposto anche delle torri sony ss 7 che però ho rifiutato subito.  

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Alfio84 se vuoi rivendere subito prendi le canton, le sony han meno mercato

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 27/4/2022 at 11:40, cactus_atomo ha scritto:

...a venderle a 200...

un po bassa come quotazione, il minimo accettabile, se sono in ordine, va dai 250 ai 300 euro, anche per la loro estrema vendibilità...