Alfio84 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 ho delle Definitive Technology Demand 11 praticamente nuove usate poche ore, mi hanno proposto soldi + le canton quinto 540 che ne dite le canton come sono ci potrei pensare? Che prezzo valutereste le canton 540?
mastergiven Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Io ho delle Grundig Box 1500,concettualmente simili alle Quinto( 3 vie,sospensione pneumatica etc) Le consiglio sicuramente,rispetto alle scatolette moderne forse perdi qualcosa nel dettaglio ma guadagni in musicalitá e controllo/estensione sulle basse frequenze. Poi ci sono tutti i limiti di un prodotto di 30/40 anni fa che potrebbero avere componenti crossover stanchi/rimaneggiati da chissá chi. Costruttivamente invece sono molto robuste e le sospensioni dei driver sono eterne.
piergiorgio Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Perché le vuoi vendere dopo solo poche ore di ascolto ? Immagino che le dimensioni non permettano una resa sonora soddisfacente in basso... è così?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile 2022 Amministratori Inviato 27 Aprile 2022 @Alfio84 le 540 non suonano come le grundig di @mastergiven, sono è veo un 3 vie sospensione pneumatica di buona efficiena e impdidenza fchiarata 8 ohm, ma vediamole in dettaglio. dimensioni tipiche di un bookshelf dell'epoca circa 50x30x35, un woofer da 31 che in ambienti piccoli o posizionamento in libreria tende ad essere troppo in evidenza. medie leggermente indietro e medioaltre molto presenti. a mio modo di vedere suonano bene e van bene con quasi tutta la musica ma va curato il posizionamento, evitare vicinanza a pavimento o pareti, non avre un ambiente eccessivamente riflettente , ascoltar akka giusta distanza . si pilotamo quasi con tutto
Alfio84 Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 @cactus_atomo grazie. e per te che valore potrebbero avere? 13 ore fa, piergiorgio ha scritto: Perché le vuoi vendere dopo solo poche ore di ascolto ? io ho 2 impianti: uno che mantengo e cambio di rado con le mie attuali B&W 702s2 e un secondo che mi piace cambiare spesso. Ora ho deciso di smantellare il 2 impianto e venderlo, visto che non lo uso più. Infatti le definitive le ho usate qualche ora, poi richiuse e non le ho prese più non tanto per piacere e no, ma come per scoccamento nel posizionare e scollegare e ricollegare il tutto. ho pensato che che se non le uso tanto vale vendere. ora mi hanno proposto lo scambio più soldi e sinceramente sono indeciso. 1°perché sono sicuro che le canton le rimetterò in vendita (visto che il 2° impianto non lo uso più) ma non so quanto possano valere e se abbiano mercato. 2° le Definitive credo però che non sono molto richieste ma essendo nuove di pacca non voglio svenderle. Se le Canton possono valere almeno 200 euro alla fine accetto e al massimo se le rivendo a 200 ci recupero il minimo che volevo recuperarci. altrimenti tengo le Definitive e se non le riesco a vendere, le metto come posteriori back e upgrado il mio 5.1 a un 7.1. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile 2022 Amministratori Inviato 27 Aprile 2022 @Alfio84 le quinto 640 hanno un buon mrcato e sono assai apprezzate dai vintagisti,non credo che faticherai a venderle a 200 euro se in buon ondizini e componenti orginali 1
mastergiven Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @cactus_atomo ottime osservazioni. Curiosita' mia,non avendo mai provato le Canton in questione ma avendone sempre sentito parlare molto bene,in cosa si differenziano rispetto alle mie Grundig in modo particolare?
piergiorgio Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 1 ora fa, Alfio84 ha scritto: 1°perché sono sicuro che le canton le rimetterò in vendita (visto che il 2° impianto non lo uso più) ma non so quanto possano valere e se abbiano mercato. le Canton hanno parecchio mercato, per la permuta le valuterei 200 euro, se le vuoi rivendere a quel prezzo non fai in tempo a mettere l'inserzione che ti arrivano già richieste di acquisto. 1
Alfio84 Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 ok allora credo che accetterò lo scambio. ma invece mi ha proposto anche delle torri sony ss 7 che però ho rifiutato subito.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile 2022 Amministratori Inviato 27 Aprile 2022 @Alfio84 se vuoi rivendere subito prendi le canton, le sony han meno mercato 1
mauretto59 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Il 27/4/2022 at 11:40, cactus_atomo ha scritto: ...a venderle a 200... un po bassa come quotazione, il minimo accettabile, se sono in ordine, va dai 250 ai 300 euro, anche per la loro estrema vendibilità...
Messaggi raccomandati