Vai al contenuto
Melius Club

Ascolti dedicati a pagamento , che ne pensate ?

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
2 ore fa, Babuzo ha scritto:

Personalmente ritengo che non comprerei mai nessun componente dal costo impegnativo senza aver avuto la possibilità di ascoltarlo e la cosa mi pare ovvia;magari lo è anche per voi.

No 

Anzi ritengo che la maggior parte della roba molto costosa venga acquistata senza ascolto.

O comunque l'ascolto è il meno.

Si compra perché si vuole quella roba lì.

Perché magari la di sogna da tanti anni.

Perché l'imprinting iniziale era quello.

Diciamo che per roba di costo alto ma non altissimo (cioè svariate migliaia di euro ma non decine) forse chi compra magari fa anche uno sforzo economico e magari vuole sentire bene prima. 

Ovvio poi che la cosa ha senso solo se dopo si fa seguire ascolto nel proprio impianto (per diffusori e ampli, perlomeno)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Se devo spendere 10.000 o 20000 euro 70 euro per una prova dedicata non sono una follia. Mi costa meno che girare l'Italia per ascoltare gratis nei negozi ben forniti. Ovvio che la cosa ha poco senso per prodotti economici o per ascolti di singoli componenti che non richiedono installazione specifica

Inviato

Intanto bisognerebbe avere gia’ le idee chiare e la prova dovrebbe essere di collaudo a una aspettativa gia’ chiara. Non deve insomma essere esplorativa. E poi ci vuole correttezza da parte di tutti i venditori devono essere pazienti e gli acquirenti non pretendere di fare le nozze coi fichi secchi

Inviato

se avessi un'attività

e l'ho avuta in passato

farei esattamente come questo negoziante. 

70€/h mi pare un prezzo equo specie se qualcuno vuol sentire a casa sua un'elettronica che non potrà mai acquistare. 

Inviato

Il negoziante ha ragione, troppi perditempo ormai...Semmai il problema sta nella tempistica, io per valutare correttamente un apparecchio ho bisogno di due tre settimane a casa mia...e la cosa è infattibile.

bungalow bill
Inviato

Vorrei vedere se dovesse portare diffusori ingombranti e pesanti a casa del probabile acquirente . Magari non gli piacciono , porta in casa e riporta in negozio. Tutto per 70 euro .

Inviato
29 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Anzi ritengo che la maggior parte della roba molto costosa venga acquistata senza ascolto.

Anche per una ragione che non hai elencato: certe cose sono troppo impegnative non solo per il negozio, ma pure per il distributore. Quindi se le vuoi ascoltare devi prendere l'aereo.

Inviato
29 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Vorrei vedere se dovesse portare diffusori ingombranti e pesanti a casa del probabile acquirente .

Con il rischio di urtare da qualche parte ed ammaccarli …

Altra considerazione: se sono imballati va aperta la confezione e così non sono più nuovi !

Ultima considerazione: i diffusori vanno fatti rodare, appena estratti dall’’imballo alcuni suonano così così ed hanno bisogno di molte ore per raggiungere il suono “definitivo”. Io sono uno degli “eletti” che, grazie agli eccellenti rapporti con un paio di venditori, può permettersi prove a casa che durano “settimane”: le differenze fra i diffusori “demo” utilizzati per la prova e quelli nuovi arrivati imballati a volte sono imbarazzanti (una volta, se non avessi ascoltato i demo avrei rispedito i diffusori al mittente, invece dopo “tante” ore, sono “venuti fuori” come atteso!)

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, campaz ha scritto:

chi denuncia redditi da terzo mondo e poi gira con i macchinoni

Per questi senza dubbio,ma solo per questi.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Se poi Amazon pagasse le tasse in Italia...

Amazon non evade le tasse, patteggia di non pagarle... evidentemente fornirà altri servizi, tipo girare informazioni sui propri clienti, è una ipotesi non campata in aria.

Ciao

Evandro

ascoltoebasta
Inviato
19 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

Io sono uno degli “eletti” che, grazie agli eccellenti rapporti con un paio di venditori, può permettersi prove a casa che durano “settimane”:

Anch'io posso annoverarmi tra questi, però solo nell'usato, ho avuto diffusori da 50 kg in prova per 10gg,ampli,lettori etc etc. proprio grazie alla fiducia e al rapporto più che decennale con un serio rivenditore lombardo.

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, Partizan ha scritto:

Amazon non evade le tasse

Non ho detto che evade, ma che non le paga in Italia (mi sembra).

Mighty Quinn
Inviato
59 minuti fa, naim ha scritto:

Anche per una ragione che non hai elencato: certe cose sono troppo impegnative non solo per il negozio, ma pure per il distributore.

Giusto

Inviato
1 ora fa, powerpeppe ha scritto:

70€/h mi pare un prezzo equo specie se qualcuno vuol sentire a casa sua un'elettronica che non potrà mai acquistare. 

😁 a domicilio per 70 euro, ti da una scarpata. Se poi deve farsi 300 chilometri di autostrada per venire, e altri 300 per tornarsene a casa (con arrivo a notte fonda): se si acquista ok, ma se gli si dice grazie ci faccio un pensiero e ti batte 4/500 euro, fa bene. Se poi non si tratta di un distributore che viene da lontano, ma di un negoziante che risiede nello stesso posto, il discorso può cambiare, ma 70 euro restano scarsi.  

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

dai carrozzieri sopra citati il preventivo si paga.

Il preventivo dei carrozzieri si paga per altri motivi

Inviato

@Babuzo lo trovo sensato e accettabile, considerando quello che spendiamo per il nostro hobby, sono 70€ spese bene, sia che si acquisti che non lo si faccia. Il motivo è semplice, se avessimo comprato un prodotto che poi a casa non ci sarebbe piaciuto, avremmo speso molto di più a cambiarlo. Detto questo, e facendo un ulteriore passo in avanti,  concordo con chi ha ha suggerito che la prova vanga fatta a casa del cliente, nel suo impianto e nel suo ambiente, dove le variabili sono ridotte al minimo. Per questo servizio, sono disposto a spendere anche di più ... ma, per mia fortuna, ne godo già a costo zero. 😉