Contemaux Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Salve a tutti, possiedo un Cocktailaudio X50 collegato al DAC Denafrips Pontus II via I2S con un cavo hdmi comprato su Amazon da 0,5m “costo 8,99€” vorrei comprare un cavo migliore, quale mi consigliate? E tra questi qualcuno li ha provati? Wireworld silver sphere €235. 0,5m Ricable visus €58. 0,5m Audioquest Carbon €135. 0,5m Vale davvero la pena spendere tanto per il Wireworld? Meglio Ricable?? grazie a tutti
antonio_caponetto Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Ne faceva uno anche le italiane Neutral Cable e Soul Cable. Neutral so di sicuro che non lo commercializza più.
Umby1 Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Quando avevo accoppiata North Star usavo il soul cable in argento,ottimo cavo.
TopHi-End Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Per i cavi digitali, USB, Coassiali e anche i2s, mi affiderei a Neutral Cable. Mi pare che gli i2s non li facciano più, ma se li trovi nell'usato, potrebbero essere una validissima soluzione.
Membro_0021 Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Io non ho notato significative differenze sui cavi HDMI usati come connessione i2s...collego il mio Cocktail X50d al mio Dac Denafrips Terminator con un cavo Ricable HDMI top di gamma ma ho provato anche cavetti normali e non ho notato significative differenze. Il cavo hdmi ha le masse ben isolate su entrambi i canali e non richiede l'aggiunta di un ulteriore cavo come ho visto fare in particolari realizzazioni di cavi usb o rj 45. Denafrips consiglia di usare per cavi superiori ai 20cm. sempre l'HDMI e non l'rj 45 proprio perché garantisce un isolamento migliore. 1
Contemaux Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 @veidt siccome il top di gamma Ricable costa 59euro credi che non valga la pena spenderne 200 per il Wireworld?
Membro_0021 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 11 ore fa, Contemaux ha scritto: siccome il top di gamma Ricable costa 59euro credi che non valga la pena spenderne 200 per il Wireworld? @Contemaux le differenze sui cavi che trasmettano il digitale sono sempre state risicate; in particolar modo aggiungo sull'hdmi utilizzato per l'i2s. Valuta tu fin quanto sia valida questa considerazione appurata da tanti audiofili.
Contemaux Inviato 12 Maggio 2022 Autore Inviato 12 Maggio 2022 @Davide Messina Hai avuto modo di provare il ricable visus?
loureediano Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Io con questo tipo di connessione non andrei oltre i 30 cm
cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @loureediano quindi praticamente inutilizzabile nella gran parte dei casi reali
loureediano Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Questo è quanto ho letto su questa connessione audio, per il video è altra cosa. Ho letto anche perchè tecnicamente ma non chiederlo a me, non sono in grado di spiegarlo. 1
cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @loureediano quali che siano i motivi tecnici, una connessione di soli 30 cm non è comune a meno di non avere le elettroniche impilate.
corrado Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 13 ore fa, loureediano ha scritto: Questo è quanto ho letto su questa connessione audio, per il video è altra cosa. Ho letto anche perchè tecnicamente ma non chiederlo a me, non sono in grado di spiegarlo. Sapevo anche io di questa cosa. Praticamente è una connessione da utilizzare solo all'interno di un elettronica per il collegamento tra una scheda e l'altra quindi pochi centimetri.
Membro_0021 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Il 13/5/2022 at 08:27, loureediano ha scritto: Io con questo tipo di connessione non andrei oltre i 30 cm @Davide Messina il problema si presenta soltanto con l'rj 45. Tempo fa ebbi una corrispondenza con Alvin (il progettista di Denafrips) il quale mi disse che il problema si presenta solo con l'rj 45 ma non con la connessione HDMI. Alvin mi disse di aver fatto nel suo laboratorio tutte le misure sul caso quindi HDMI è ok. Voglio altresì ricordare che l'Ingegner Rampino di North Star è stato il primo ad usare la connessione i2s (per giunta l' rj 45) con successo...il cavo che forniva con la meccanica North Star era lungo 80 cm. circa e io non ho registrato mai nessun problema all'ascolto.
cactus_atomo Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 40 minuti fa, veidt ha scritto: io non ho registrato mai nessun problema all'ascolto. con nessun cavo digitale, se realizzato a norma, non ho mai registrato problemi di ascolto, i ns non collegati ies non davano poblemi, che poi una connnessione possa essere migliore o pggiore è un alo discorso. la is era nata per collegamenti brevissimi all'interno dei cdp per collegare la parte meccanica al dac. se lunghezze magiori di 30 cm non creano problemi, + una buona notiia per hi usa questa connessione o la uole ussare
Messaggi raccomandati